Ciao ragazze, oggi vorrei parlarvi di una crema che mi è finita qualche giorno fa e che ho preferito recensirvi solo alla fine per potervi dire con esattezza come mi sono trovata e quali sono stati i vantaggi e gli svantaggi reali del prodotto… ovviamente il mio giudizio non sarebbe stato al 100% vero se non avessi avuto il tempo necessario per capirla e perciò “studiarla”.
La crema in questione è la Crema idratante per pelli giovani (tutti i tipi di pelle) di Cera di Cupra. Il brand suppongo lo conosciate tutte, ormai è famosissimo, e ha sempre rappresentato per molte donne un vero punto di riferimento per quel che concerne la skin care.
All’interno troverete 50 ml di prodotto, il PAO è 12 mesi ed il prezzo è di 3,50 € (preciso: questo è il prezzo che ho pagato in una delle profumerie Idea Bellezza, mentre su internet è possibile trovare la stessa crema a 8,90 € sul sito Farmaceutici dottor Ciccarelli… non so per quale insano motivo ci sia questa grande differenza di prezzo).
La consistenza della crema (di colore verde chiaro) è molto simile ad una mousse, morbidissima e leggermente profumata, direi che il profumo è floreale ma allo stesso tempo mi ricorda il piacevole odore di quelle creme che usava tanto la mia nonna, un odore che non saprei descrivere se non dicendo che sà di “crema“!
Contiene Acido ialuronico, fondamentale alleato per accrescere le naturali capacità idratanti della pelle, e diverse vitamine (A, E, C, H) per vitalizzare la pelle e rafforzarne le difese.
Ne basta pochissima sul viso, io ad esempio ne metto 3 “punte di dita“, una sulla fronte e una su entrambe le guance, e poi spalmo. Consiglio di metterla anche su collo e decoltè quando ne sentite la necessità . Spesso l’ho utilizzata anche dopo la cera o quando avevo qualche irritazione cutanea. La pelle appare subito rinvigorita, morbida, vellutata al tatto.
E’ proprio un bel prodotto, l’unico neo è che non credo sia effettivamente adatta a tutti i tipi di pelle, anche perchè io, ad esempio, ho la pelle grassa, e inevitabilmente, utilizzando questa crema come base, il viso mi si ungeva, quindi comunque penso di doverne provare qualcun’altra, mentre per chi ha la pelle eccessivamente secca forse sarebbe necessario stenderne molta di più di quanta ne usavo io. Quindi alla fine dire che è una buona crema, ma adatta per pelli normali e giovani, che non necessitano nulla in particolare, se non una buona idratazione o base per makeup.
Questo è l’inci:
AQUA, HYDROGENATED POLYISOBUTENE, ETHYLHEXYL STEARATE, CETEARYL WHEAT STRAW GLYCOSIDES, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERIN, CETYL ALCOHOL, PROPYLENE GLYCOL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, CYCLOPENTASILOXANE, CYCLOHEXASILOXANE, PANTHENOL, HYDROXYPROPYL CYCLODEXTRIN, SODIUM PCA, ALOE BARBADENSIS EXTRACT, HYDROLYZED SOY PROTEIN, TOCOPHERYL ACETATE, RETINYL PALMITATE, ASCORBIC ACID, BIOTIN, DISODIUM EDTA, SODIUM CARBOXYMETHYL BETAGLUCAN, TITANIUM DIOXIDE, ALUMINA, DIMETHICONE, PHENOXYETHANOL, DMDM HYDANTOIN, IODOPROPYNYL BUTYLCARBAMATE, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, SODIUM HYALURONATE, CITRAL, HYDROXYCITRONELLAL, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, LINALOOL, BENZYL BENZOATE, LIMONENE, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, BHT, BHA, CI 42090 (FD&C BLUE 1), CI 47005 (D&C YELLOW 10), PROFUMO (PARFUM)
Il mio voto perciò per questo prodotto è 7/10
Spero di essere stata esaustiva e che questa review vi sia piaciuta! un bacio!
Potrebbe interessarti anche:
- Recensione latte detergente idratante Cera di Cupra Pelli Giovani
- Recensione tonico Delicato Cera di Cupra Pelli Giovani
- Recensione Crema idratante viso e corpo ideale So’Bio EticÂ
- Tutte le recensioni di creme viso
- Tutte le recensioni di creme corpo
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Anche io ho la pelle grassa, quindi temo non faccia per me
se cerchi un prodotto anti lucidità alla hai ragione, non va bene, ma se cerchi semplicemente una buona crema idratante allora ti consiglio di provarla, soprattutto se la trovi in offerta!
la cera di cupra….mi piace, ho avuto modo di provarla e mi ci sono trovata bene, concordo con te su tutto!
🙂 mia mamma sta provando invece quella antirughe e anche le sta piacendo molto!
Non l’ho mai vista in giro, la cercherò sono proprio curiosa di provarla data la sua corposità , ottima per il mio contorno occhi.
sarei felice se ti trovassi bene, se dovessi provarla fammi sapere!
Non è adatta alla mia pelle grassa purtroppo : ( però mi sembra comunque una buona crema : )
si, lo è!
Un prodotto senza tempo,”vintage”,quello che almeno una volta tutte le nonne e mamme hanno usato:-)…Non sarebbe certamente adatta a me,nè come ingredienti,nè come tipologia di pelle….L’effetto unto che molte avvertono credo dipenda dal fatto che in alta posizione dell’Inci abbiamo tanta glicerina e burro di karitè che sono tra le cose più nutrienti in assoluto…subito dopo i siliconi,quindi risulta corposa anche per questo!!Grazie della review:-)
prego 😉
Io purtroppo ho la pelle grassa e quindi per me non va bene che peccato se no ci avrei fatto un pensierino nel provarla.
se cerchi un prodotto che non ti faccia ungere durante la giornata allora questa crema non è l’ideale, se invece ti serve qualcosa per idratare normalmente, senza eccessive pretese, può fare allora al caso tuo
Non l’ho mai usata ma non sembra “malvagia!” grazie per la recensione, se mi capita la proverò, non ho la pelle grassa quindi penso che mi potrei trovare bene ^_=
si, alla fine è un buon prodotto, potrebbe effettivamente andar bene per te se non hai la pelle grassa. Se dovessi provarla fammi sapere poi quali saranno le tue impressioni!