Sono stata scelta per testare la Eucerin Sun Fluid Anti-Età FP 50 che come dice il sito, “è una crema solare quotidiana per il viso adatta a tutti i tipi di pelle: oltre a proteggere la pelle dalle scottature e dai danni causati dal sole, riduce anche i segni visibili del foto-invecchiamento cutaneo.
La sua formula combina due tecnologie innovative che garantiscono una maggiore fotoprotezione dai danni causati dai raggi UV, come le macchie dell’età, ed un’idratazione intensa per ridurre visibilmente la comparsa di rughe su viso e décolleté.”
Partiamo dall’INCI: Aqua, C12-15 Alkyl Benzoate, Alcohol Denat, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Butylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Ethylhexyl Salicylate, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Cetearyl Alcohol, Ethylhexyl Triazone, Phenylbenzimidazole Sulfonic Acid, Tapioca Starch, Sodium Hyaluronate, Glycyrrhiza Inflata Root Extract, Acido Glicirretinico, Glyceryl Stearate, Sodium Stearoyl Glutamate, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer,Carbomer, Xanthan Gum, Dimethicone, Trisodium EDTA, Sodium Chloride, Phenoxyethanol,Ethylhexylglycerin, Homosalate.
Come INCI non è del tutto verde ma troviamo sostanze attive come l’Acido Ialuronico anti-invecchiamento e l’Acido Glicirretinico, anch’ essoantiossidante, che favorisce la protezione del DNA della pelle ed i suoi meccanismi naturali di riparazione, ed il Licochalcone A, un potente antiossidante che protegge le cellule cutanee dai danni causati dai radicali liberi.
La crema ha UVA/UVB fotostabili è Conforme alla Normativa UE – e alle linee guida di Cosmetics Europe (prima chiamata Colipa).Il pao è di 12 mesi e la confezione contiene 50 ml.
La mia esperienza con Crema solare Eucerin Sun Fluid Anti-age
Passiamo ora alla mia opinione sulla crema, si puo usare sia per prendere il sole come una tradizionale crema protettiva che come base sotto il fondotinta. Devo dire che è perfetta in tutti e due i casi. Ha una consistenza leggere e setosa, inodore, si assorbe in fretta e non lascia la pelle lucida o con una scia biancastra come fanno altre creme dal fattore di protezione alto.
Il fattore di protezione è ottimo, l’ho usata in spiaggia per circa due settimane riapplicandola 1 o 2 volte nell’arco della giornata e devo dire che non ho avuto nessun segno di arrossamento sul viso. Ho notato inoltre che la mia pelle è più distesa e bene idratata e rimpolpata. Altra nota positiva non mi è comparsa nessuna macchiolina scura a cui sono soggetta con il sole.
Texture crema solare Eucerin Sun Fluid Anti-age FP 50
La consiglio vivamente, fin ora è stata una delle creme viso con fattore di protezione migliore, anche come base per il fondotinta. La consiglio in città per proteggersi dal sole anche se si vuole avere un make up impeccabile. La consiglio anche per chi cerca una crema solare che aiuti anche a prevenire e riempire i segni dell’età. Il prezzo online va dai 10 ai 15 euro e si puo trovare in farmacia.
Potrebbe interessarti anche:
- Vichy presenta i nuovi solari anti-sabbia
- 13 Burrocacao con protezione solare SPF consigliati e recensiti
- Torna alla categoria Creme solari
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Sembra davvero ottima!
L’avevo adocchiata proprio ieri lo sai? sono proprio contenta di aver letto la tua recensione, grazie mille!
Non sapevo che il brand facesse anche i solari, grazie di averne parlato!;-)
Wow sembra davvero perfetta, grazie mille per la review : )