Non è certo una novità di ieri l‘utilizzo nella fitoterapia del Ganoderma Lucidum o reishi, definito in modo affascinante come “fungo dell’immortalità ” utilizzato dalla medicina cinese e orientale in generale da più di tremila anni.
Negli ultimi anni ha iniziato a coinvolgere anche in Italia l’interesse della comunità scientifica, viste le sue innumerevoli proprietà in grado di curare molte cose. Da malattie molto serie, a malesseri leggeri , a scopo preventivo e tutto quello che potete conoscere aprendo una qualsiasi pagina sul web con questo nome.
Tuttavia immaginatevi la mia sorpresa quando ho visto il campioncino della linea Diamantesud di crema al reishi. Non solo è presente questo fungo nella crema ma anche lo Sparassiscrispa o cosiddetto fungo “a cavolfiore“. E’ chiaro che ciò che fa bene agli organi interni si riflette anche sulla pelle, che è il nostro organo più esteso e quello che manifesta immediatamente un nostro stato di malessere .
Però volevo capire come funzionava da attivo il reishi sulla pelle. Le altre sostanze funzionali contenute in questa crema sono l’olio di Argan, quello di Jojoba, l’acido ialuronico, l’olio di cocco e la vitamina E che agisce ovviamente anche da conservante naturale. La crema contiene anche un complesso brevettato definito “vage stop” ricavato dallo Sparassiscrispa che protegge la pelle dal fotoinvecchiamento indotto.
I benefici del Ganoderma Lucidum (fungo del legno):
- antinfiammatorio
- adattogeno, contro stress, fatica, debolezza e stanchezza
- protezione del fegato
- regolazione del colesterolo
- stimolante del metabolismo
- coadiuvante nella tenuta del peso forma
- riequilibrio della pressione sanguigna
- inibizione dell’aggregazione piastrinica
- riduzione della glicemia
- diminuzione dell’anomala reattività dell’organismo nelle allergie e nelle malattie autoimmuni
- antiossidante
- antiaging
- antibatterico e antifungino (nei confronti, tra gli altri, di Candida albicans e Escherichia coli)
- antivirale (ad esempio verso il virus dell’influenza e dell’herpes).
Il Ganoderma Lucidum effettua un’azione benefica su cinque organi interni, nutrendo il sangue e donando alla pelle un colorito luminoso. Inoltre i recenti studi effettuati nella Micoterapia dimostrano la potenza antiossidante del reishi che agisce sui radicali liberi. Ora la texture della crema è meravigliosa; ricca ma non untuosa, l’INCI è spettacolare e l’effetto luce è immediato. Mia !!!
INCI:
Aqua [Water], Caprylic/caprictriglyceride, Simmondsiachinensis (jojoba oil) seedoil, Cocos nucifera (Coconut) oil, Sorbitanolivate, Cetearylalcohol, Cetearyl olivate, Squalane, Ganodermalucidum (Mushroom) extract, Sparassiscrispaextract, Argania spinosa kerneloil (*), Phenethylalcohol, Cetylpalmitate, Parfum [Fragrance], Sorbitanpalmitate, Ethylhexylglycerin, Xanthangum, Cera alba [Beeswax], Glycerin, Tocopherol, Squalene, Beta-sitosterol.
Potrebbe interessarti anche:
- Crema viso anti-age Stamycream effetto botox di Diamantesud
- Tutte le review che argomentano le crema viso
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Wow, strepitoso!
Non conoscevo l’esistenza di questo fungo… interessantissime le sue molteplici proprietà !
Wow molto interessante !! Grazie 🙂
Che bello questo prodotto!
Davvero una bellissima review, complimenti! Prodotto veramente valido, dalle mille proprietà : )
Review davvero molto interessante, ho imparato cose nuove 😀 grazie leta!
Che prodotto particolare e ricercato, non sapevo che questo attivo avesse tante proprietà !