Salve ragazze oggi vi parlerò di un prodotto che ho testato del marchio Aloedermal.
Aloedermal è un brand del gruppo ESI S.p.A, specializzato in prodotti naturali e fitoterapici, dietetici ed integratori alimentari per la cura del corpo e del benessere fisico.
Aloedermal in particolare possiede diverse linee viso, corpo, shampoo, intimo e solari dove solitamente (come dice il nome del marchio) una delle componenti essenziali è l’Aloe Vera. Il prodotto che ho testato io è la Crema Viso, vediamo come mi sono trovata…
Il sito aloedermal.com spiega così il prodotto:
“Crema Viso svolge un’azione idratante, eutrofica, lenitiva, antiarrossamento e protettiva contro gli agenti esterni grazie alle sostanze funzionali quali l’estratto dell’alga marina Chondrus ed il Burro di Karitè. L’attività antiarrossamento è inoltre dovuta all’Acido Glicirretinico e all’Aloe Vera. Pertanto, questa crema è il trattamento idratante, eutrofico e protettivo ideale anche per le pelli più sensibili.”
Ed infatti tra gli ingredienti più importanti spicca Chondrus Crispus che è un’alga marina che svolge la funzione di film protettivo per proteggere la pelle sensibile e danneggiata e favorendo il rinnovo cellulare grazie anche al calcio e magnesio.
Gli altri ingredienti importanti sono l’Aloe Vera, l’Acido Ialuronico, il Burro di Karitè, l’Olio d’Oliva, la Vitamina E e l’Acido Glicirretinico.
Si tratta di un prodotto 100% origine naturale, senza conservanti, coloranti, parabeni, SLS; ed inoltre è ipoallergenico, ovvero formulato per ridurre il rischio di allergie.
Prezzo
-Il prezzo di questo prodotto è di 21,00 euro circa e potete trovarlo nelle farmacie o erboristerie (basta cercare nel sito il punto vendita più vicino).
Packaging
– Il prodotto si presenta in un piccolo tubicino di plastica bianco con i dettagli color celeste, mentre dietro vi sono le informazioni sul prodotto e l’inci.
Vi sono 50 ml di prodotto per un PAO di 12 mesi. Made in Italy!
INCI:
-Ecco l’inci del prodotto:
AQUA, MYRISTYL MYRISTATE, CETEARYL ALCOHOL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, GLYCERIN, OLEA EUROPAEA (OLIVE) OIL UNSAPONIFIABLES, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, CETEARYL GLUCOSIDE, CHONDRUS CRISPUS EXTRACT, GLYCERYL CAPRYLATE, ALOE BARBADENSIS EXTRACT, TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, GLYCYRRHETINIC ACID, SODIUM HYALURONATE, XANTHAN GUM, SODIUM PHYTATE, AROMA, CITRIC ACID, CITRONELLOL, LIMONENE, GERANIOL, HEXYL CINNAMAL, LINALOOL.
L’inci è veramente ottimo gran parte degli ingredienti sono verdi, solo alla fine e in piccole quantità vi sono ingredienti col bollino giallo, ma ciò che conta sono gli ingredienti più che positivi che sono in grande quantità come la glicerina, l’Aloe Vera e l’Alga Chondrus.
Le mie impressioni
– Ho testato questo prodotto per diversi giorni, ma posso dire che le mie prime impressioni avevano ragione: è un crema davvero idratante e nutriente, ma non adatta a me. Il problema è che avendo una pelle grassa non posso proprio utilizzare questa crema ad idratazione intensiva. Anche se nella confezione non vi è scritto nulla (il che fa pensare essere una crema per tutti i tipi di pelle), a mio parere questa crema è sicuramente indicata per chi ha un pelle secca o tendente a seccarsi. Io che l’ho provata per più giorni ho notato che al momento dell’applicazione si assorbe facilmente e non lascia l’effetto lucido sulla pelle, il che è un ottimo pregio, ma dopo qualche ora noto che la pelle diventa subito lucida e inizia a produrre quell’effetto olio sul viso.
Di conseguenza ho provato a ridurre la quantità di crema sul viso, ma so che non dipende dalla quantità, ma dal tipo di prodotto, e sicuramente questo non fa per me (un vero peccato!). Pertanto non darò un voto negativo perché la straconsiglio a chi ha una pelle secca, è una crema veramente buona, solo che non posso assolutamente consigliarla a chi ha una pelle grassa.
Voto
-Pertanto il mio voto per questo prodotto è: 7,5. È una crema ottima: molto idratante, ha un inci più che positivo, il prezzo non sarà basso ma li vale tutti per essere un prodotto naturale ed efficace per chi necessita di una buona idratazione.
Se avete intenzione di provare questo prodotto potete richiedere sul loro sito un campione gratuito, almeno avrete anche voi la vostra opinione su questa crema. 🙂
Conoscete questo marchio? Avete provato questo prodotto?
A presto con la prossima review!
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Sembra un ottimo prodotto, quindi il prezzo potrebbe essere giustificato
eh si per la qualità del prodotto si può anche chiudere un occhio 😉
conosco questo brand, fa prodotti di qualità..
🙂
Un ottimo Inci, penso che per il periodo dell’inverno potrebbe andare bene per me, visto che durante l’inverno ho sempre la pelle secca però il prezzo è molto alto secondo me, se fosse possibile avere uno sconto non ci penserei 2 volte.
sono d’accordo con te è sicuramente ottimo per il periodo invernale
Avevo letto di questa crema in un blog in cui spiegaca che è richiedibile il campioncino. Al momento sono più orientata a smaltire i campioncini che possiedo e a testare, fossi fortunata, prodotti make up che mi attraggono sempre tantissimo.
se avrai la possibilità ti consiglio di provarla
Grazie per la recensione super dettagliata! Ma purtroppo, anche io come te, ho la pelle grassa, quindi questo prodotto non fa Per me! :)))
di niente figurati
Provata anch’io e già lasciata la sottorecensione…Concordo assolutamente con le tue impressioni, è una cremina discreta e può accontentare le pelli non troppo “estreme”: le secche e sensibili come la mia si possono trovare bene usandola come base trucco (così mi piacque abbastanza devo dire) poichè non è eccessivamente corposa ed è a rapido assorbomento, ma le pelli come la tua al massimo ne trarranno giovamento come crema notte, poichè è cmq ricca di olio di oliva e burro di karitè…nell’insieme carina ed ho letto volentieri della tua esperienza!;-)
potrei prenderlo come un consiglio questo tuo suggerimento di utilizzarla come crema notte 😉