Sono molto contenta di avere utilizzato questa crema di Biotherm, la Blue therapy multi defender SPF25, per cui la recensisco con piacere consigliandola anche per il prezzo accessibile trattandosi di una crema per pelle già matura, per cui segnata da rughe o calo di compattezza.
Ciò che mi ha spinto ad utilizzarla fino alla fine, trattandosi di un bel full size di 50 ml, è stata proprio la filosofia alla base della crema stessa e i risultati che ormai sono già noti agli scienziati da diversi anni. Ossia che la cosiddeta “life plankton” ossia i derivati del mare come le alghe, facciano bene non solo alla salute del corpo ma anche alla pelle , regalandole elasticità e compattezza oltre che una maggiore ossigenazione.
Scientificamente una cellula si divide cinque volte prima di morire per cui, se non le vengono apportate sostanze nutritive, questo processo è ovviamente accellerato. Ora tra i vari trattamenti in grado di apportare questi bebefici ci sono anche le alghe. Questo dunque il concetto alla base della formulazione di questa crema che si avvale di uno specifico” Broad outdoor defense complex” unito ai poteri anti inquinamento dell’alga rossa Furcellaria e di quelli anti ossidativi dell’estratto di Baicalina, estratto di una pianta che vanta grandi proprietà depuranti, calmanti detossinanti e quindi anche anti ossidativa.
INCI: Aqua, Glycerin, Octocrylene, Niacinamide, Ethylhexyl Salicylate, Butylene Glycol, Dimethicone, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Alcohol Denat, Cyclohexasiloxane, Hydrogenated Jojoba Oil, Pentaerythrityl Tetraethylhexanoate, Glyceryl Stearate, Glyceryl Dibehenate, Drometrizole Trisiloxane, Cetyl Alcohol, Paraffin, Octyldodecanol, Behenyl Alcohol, Tocopherol, Tribehenin, Peg-100 Stearate, Phenoxyethanol, Glyceryl Behenate, CI77891, Glyceryl Stearate Citrate, Disodium Ethylene Dicocamide Peg-15 Disulfate, Polyacrylamide, Polysilicone-11, Capryloyl Salicylic Acid, Caprylyl Glycol, Xanthan Gum, C13-14 Isoparaffin, Scutellaria Baicalensis Extract, Acrylates C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Disodium Edta, Caprylic Capric, Glycerides, Laureth-7, Triethanolamine Faex Extract, Vitreoscilla Ferment, Limonene, Adenosine, Sodium Hydroxide, Linalool, Geraniol, Citronellol, Ehtylhexyl Glycerin, CI77491, Thermus Thermophillus Ferment, Benzyl Alcohol, Algae Extract, Saccharide Isomerate, CItral, Sodium Carrageenan, Potassium Sorbate, BHT, Maris Sal, Parfum.
La crema presenta una texture molto particolare che vale un bell’otto. All’inizio sembra una mousse un pò pastosa; invece come viene stesa sula pella regala immediato assorbimento e soprattutto, ciò che mi ha maggiormente colpito, un effetto di turgore che persiste nelle ore. Ottima anche la profumazione, gradevole ma non artificiosa, e da 9 come voto, il fatto di essere un pò un all over avendola io usata per viso, collo e decoltè. Consigliatissima per chi come me ha superato gli ..anta!
Potrebbe interessarti anche:
- Biotherm Eau Micellaire Biosource – Acqua Micellare
- Biosource Lait Démaquillant Purifiant – Latte detergente Biotherm
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Non fa al caso mio, ma non conoscendo nello specifico questo prodotto del brand, ho letto comunque volentieri e con curiosità :-)
La terrò in considerazione per un regalo. Grazie mille 🙂
Potrebbe essere un buon pensierino per mia madre da mettere vicino l’uovo di cioccolata a Pasqua 😉
Effettivamente è davvero un’ottima crema, peccato per il prezzo che mi fa sempre desistere 😉
Sembra davvero buona da come la descrivi..grazie per la recensione!! 🙂
Molto interessante
Di questa crema ho provato un paio di campioncini e anche a me aveva colpito per l’ottima texture, purtroppo (a parte che avevo già iniziato ad utilizzare antiage esclusivamente bio) a me infastidiva il profumo che non è intenso, ma non mi piaceva.