La preziosa acqua termale delle alpi francesi di Uriage, per riparare e combattere i danni provocati dalla pelle impura.
Oggi vi parlerò di questa crema 3 in 1 per pelli miste, impure ed a tendenza acneica, ovvero di “Hyséac 3-regul” del brand “Uriage eau thermale”.
Descrizione e cosa promette questo trattamento viso Uriage
“Hyséac 3-regul” è un trattamento globale per il viso a tendenza acneica; è ipoallergenico, non comedogeno ed oil-free.
Perché viene definito con 3 regole? Perché ha l’innovazione di 3 brevetti, ovvero:
- Riduce i brufoli e i punti neri (TLR2 Regul, AHA/BHA)
- Riduce l’adesione dei batteri (MPA Régul [Test in vitro sul Microbiofilm])
- Riduce l’eccesso di sebo (Liquirizia)
Limita dunque le imperfezioni come brufoli e punti neri, affina la grana della pelle e restringe i pori, contrasta la comparsa di zone lucide sul viso, limitando l’eccesso di sebo che è responsabile delle imperfezioni, grazie ad un esclusivo estratto di liquirizia.
Liberata dalle imperfezioni, la pelle è dunque pulita, più levigata e ritrova l’opacità e la luminosità ideali.
Risultati:
– 61% di brufoli in 2 mesi.
Studio clinico sotto controllo dermatologico, sono state fatte 2 applicazioni quotidiane per 56 giorni su 35 soggetti di età compresa fra 18 e 46 anni con pelle a tendenza acneica. Valutazioni cliniche a 2 mesi con il conteggio dei brufoli e autovalutazione.
Come si usa Hyséac 3-Regul Uriage:
Applicare mattina e/o sera, sulla pelle perfettamente pulita ed asciutta; evitare il contatto con gli occhi.
Indicato per un uso quotidiano ma, fate attenzione, essendo che il prodotto contiene nella sua formula AHA, ovvero alfaidrossiacidi, si consiglia di utilizzare un prodotto per la protezione solare se ci si deve esporre al sole.
Texture:
La texture è di nuova generazione, una crema bianca leggera e morbida, non grassa e a rapido assorbimento per un risultato immediato.
Il Trattamento Globale 3 in 1 avrà soddisfatto le mie aspettative?
Sono rimasta contenta dell’uso di questo trattamento, l’ho immesso nella mia beauty routine quotidiana come ultimo passaggio essendo una crema.
Innanzitutto vi dico che non soffro in maniera particolare di acne, né tantomeno ho questa problematica da riparare, per fortuna quel tempo l’ho superato da molto, ho sofferto di acne giovanile e ahimè adesso, mi ritrovo con delle lievi cicatrici.
Nella condizione attuale in cui mi ritrovo, ho una pelle mista, che per la maggior parte è grassa e, solo in alcuni momenti stagionali diventa secca nella zona del mento e intorno alle labbra.
Testare dunque questo prodotto per il suo vero obiettivo, di eliminare o combattere l’acne, diciamo che non l’ho potuto verificare su me stessa, ma posso valutarlo sotto altri aspetti.
Ho, come dicevo, una pelle comunque grassa e dunque, soffro tutt’ora di eccesso di sebo, anche se molto meno rispetto all’età adolescenziale, ho punti neri e soprattutto, nel periodo che si avvicina il ciclo mestruale, mi spunta qualche brufoletto e con esso quegli aloni rossicci intorno ad esso.
Dunque ho potuto testare “3-regul” sotto questi aspetti.
Ecco cosa mi è piaciuto:
La texture è davvero leggera e non grassa, non come le solite creme adatte a questo scopo, non ha una profumazione particolare, anzi è quasi inesistente, se proprio devo descriverla, sa più di odore da laboratorio farmaceutico piuttosto che di qualche altra fragranza.
La spalmo e via, dopo un paio di giri di massaggio si assorbe già, mantenendomi una pelle per niente oleosa anzi, l’avverto molto compatta e quasi “plastificata”, come se abbia creato un velo protettivo dove non può passare nessun elemento dannoso sotto la cute, di conseguenza crea un effetto molto opacizzante.
Ho dei piccoli brufoletti con relative macchiette rosse e li ho stroncati sul nascere avendo applicato il trattamento, nell’arco di circa 3 giorni sono scomparse le macchie e i brufoli si sono ritirati, iniziando a diminuire di volume sino a scomparire.
Durante tutto l’arco della giornata poi, l’effetto opaco si mantiene , e questo è un aspetto molto positivo, poi gradualmente svanisce.
Come tempistica vi faccio un esempio: applico la crema alla mattina e nel primo pomeriggio inizio ad avvertire una lieve lucidità sul naso.
La grana della pelle la sento liscia e morbida e quindi anche l’effetto visivo dei pori è diminuito, ma anche i punti neri sono diminuiti notevolmente.
Ecco cosa non mi è piaciuto:
Una cosa che non mi piace di questo trattamento riguarda l’azione del massaggio, è vero che si massaggia con fluidità e si assorbe in fretta ma, purtroppo, ti rimangono in mano e attaccati sul viso tutte le pellicine, ci sono creme che devi massaggiarle di più, perché non hanno un’assorbenza veloce eppure, non formano pellicine e rimani sempre pulita sia nel viso che nelle mani, ma questa, dopo nemmeno due giri di massaggio inizia a creare sta patina di pellicine molto fastidiosa, che cerco di toglierle in qualche modo sbattendo le mani o picchiettandomi il viso.
INCI:
L’efficacia del trattamento è rafforzata grazie all’associazione di ingredienti attivi esclusivi con l’Acqua Termale di Uriage.
Questi principi attivi sono l’Acqua Termale Uriage MPA-REGUL (nuovo brevetto); TLR2-REGUL liquirizia e il complesso AHA e BHA Piroctone Olamina Pore Refinyl.
Di seguito l’elenco di tutti gli ingredienti:
Tot. Inci: 40 – verdi: 23 – gialli: 8 – rossi: 9
PACK SEMPLICE:
Presentato in una scatolina in cartoncino e in un tubetto in PE da 40 ml, l’apertura a vite del tappo ed un sigillo in alluminio di protezione da togliere al primo utilizzo.
Il PAO è di 12 mesi.
QUANTO COSTA E DOVE SI TROVA:
Puoi trovarla su Amazon al costo di € 13.32, oppure nelle farmacie che trattano il marchio.
VOTO:
Considerando gli aspetti positivi e negativi di questo trattamento, penso che si possa meritare un 7.5/10.
Grazie per aver letto e alla prossima.
Potrebbe interessare anche:
- Aspira punti neri: a cosa serve, come si usa e funziona
- Come riconoscere l’Acne da Stress e combatterla in modo efficace
- Punti neri, dalle cause ai rimedi: come eliminare i nemici della pelle
- Diakon Tau – Detergente viso per cute acneica di Biogena
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Di questo brand avevo apprezzato una crema mani anni fa, sono prodotti piuttosto particolari e spesso consigliati anche in farmacia. Questo trattamento nello specifico non sarebbe adatto al mio tipo di pelle, ma in certi casi può tornare davvero utile su quella problematica (imparando a gestire bene l’applicazione;-)). Ne ho conosciuta una nuova grazie a te, Mj:-)
Prego ne sono contenta, si qualche anno fa anch’io avevo provato un altro prodotto del brand, sempre grazie a Beauty Tester e mi era piaciuto tantissimo, il detergente Xemose huile lavante apaisante, mi ero trovata davvero bene.
Sistemato l’inconveniente nell’applicazione, me lo annoto per il futuro se mio figlio dovesse trovarsi a combattere con l’acne.
Si perfetto 🙂
buono che hai risolto il problema delle pellicine, a me è capitato una volta con una crema con acido glicolico ma proprio perché aveva una leggera azione esfoliante. Noi con la pelle mista abbiamo tante esigenze contemporaneamente, faticaccia 😀
E si infatti ma in effetti, se non erro, quando ho letto dell’azione degli alfaidrossiacidi forse hanno anche un’azione esfoliante sulla pelle, non so se era riferito a quest’elemento ma mi pare di si.
non forse, sicuro! gli AHA e BHA sono esfolianti, secondo me le pellicine sono dovute a questo, però non avendo provato personalmente, non posso affermarlo con sicurezza. In tal caso sarebbe una cosa normale, anzi vuol dire che la crema funziona 😉
ok allora mi sono ricordata bene, meglio così a sto punto anche se, come ho scritto in un altro commento, togliendo l’essence e applicando l’acqua di rose prima della crema, non le crea più.
Chissà magari è anche una questione combinata di ingredienti.
I prodotti Uriage sono molto particolari e secondo me si amano o si odiano. io uso la loro crema levante, me la prescrisse il dermatologo da usare nei cambi di stagione o quando vedo che la pelle si irrita. Inizialmente non la capivo,ora non posso farne a meno. Credo che lo stesso valga un po per questa crema che hai provato, credo che si facciano le pellicine proprio perché non va massaggiata ma picchiettata sulla pelle (spesso anche le confezioni non lo dicono poi sta a noi trovare il modo migliore per far funzionare i prodotti, sempre se funzionano ovviamente) cmq grazie per avercene parlato
Ciao Sala si forse hai ragione tu, in effetti nel modo d’uso non specifica né di massaggiare né di picchiettare ma solo applicare ed io solitamente sono più abituata a massaggiare e picchiettare lo faccio sempre si ma sempre dopo al massaggio.
Comunque sai che ho scoperto proprio da ieri sera? che adesso nella skyncare non sto più usando l’essence ma ho sostituito con l’acqua di rose e lo sai che adesso quando massaggio non si forma più nessuna pellicina 😀 è incredibile e posso massaggiare anche più a lungo che non si forma più nulla e infatti sto rivalutando il prodotto più positivamente.
A questo punto ne deduco che il crearsi le pellicine sia dovuto al fatto della combinazione con altri prodotti che si usano prima di applicare la crema.
Con l’essenza che ho testato l’altra volta, l’ultima recensione che avevo scritto, ovvero l’essence toner di Pyunkang Yul, crea le pellicine, non usando questo e usando invece l’acqua di rose Roberts, non crea pellicine.
Fantastico tutto ciò. 😀
Grazie per il tuo intervento e alla prossima.
Bacioni.