Ciao ragazze, oggi vorrei parlarvi di un prodotto che ho utilizzato questo inverno, trattasi della crema viso idratante di Botanika naturalmente, un marchio facilmente reperibile nei supermercati MD.
Avevo terminato la mia crema viso di Bottega Verde (di cui vi parlerò appena possibile) e non avendo tempo di recarmi in negozio mi sono ritrovata a far la spesa all’MD e ho deciso di dare un’opportunità a questa crema della Botanika che costava solamente 3,19€.
Partendo dal principio vi dico che ne esistono 4 versioni:
- Crema viso idratante (che sarebbe la classica che ho io, col pack rosa)
- Crema viso nutriente (col pack verde)
- Crema viso antiage (col pack azzurro)
- Crema viso lifting (col pack rosso)
Che cosa offre questa crema?
“Pelle idratata e fresca, benessere per tutta la giornata con bio Estratto di Iris (Iris pallida Root Extract) ed Oligoelementi marini”.
L’estratto di iris favorisce il mantenimento dell’equilibrio idrolipidico donando morbidezza, invece gli oligoelementi marini svolgono un’azione stimolante e lenitiva… direi niente male! Quindi? L’ho acquistata chiaramente!
INCI:
La mia esperienza:
Parto specificando che la jar è in vetro e contiene 50 ml di prodotto con un PAO di 6 mesi dall’apertura. Sembra davvero un prodotto di un grande marchio per come è fatto il packaging, inoltre la crema bianca ha una bella consistenza, è molto compatta e ne basta davvero poca da massaggiare su tutto il viso ed il collo. La profumazione è dolce, lieve e gradevole, e non rimane sulla pelle dopo l’applicazione.
L’ho utilizzata anche come base trucco e devo dire che mi è piaciuta. Direi che è un ottimo compromesso per chi vuole spendere poco ed avere una buona idratazione giornaliera.
Tuttavia vorrei aggiungere che per la mia tipologia di pelle (grassa e con diverse problematiche) il suo uso è stato ottimo essenzialmente nei giorni più freddi dell’anno, perchè nonostante tutto credo sia troppo corposa per chi ha la pelle come la mia, quindi sconsiglio l’utilizzo durante il periodo primaverile-estivo, a meno che non si abbia una pelle mista o secca, in quel caso penso si possa tranquillamente usare tutto l’anno.
Foto
Ebbene ragazze, voi avete provato questa crema o qualcosa di questo marchio? cosa ne pensate? spero che la mia review vi sia stata utile, un bacio!
Recensioni correlate:
- Crema multiuso viso, corpo, mani BotaniKa Naturalmente
- Crema viso antiage Botanika Naturalmente
- Crema viso Idratante e Nutriente Aloedermal
- Creme viso: tutte le recensioni
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Mi trovo bene con la crema verde idratante ma ho da fare una critica per la confezione:
Per ben due volte, una volta mia figlia ed una volta io, ci siamo confuse perché ci sono due confezioni verdi (solo con intensità del colore un poco differente) ma con caratteristiche per pelli molto diverse.
Perché non confezionare con due colori completamente differenti? Sarebbe facile per loro e non creerebbe confusione per i clienti!!!!
Molto carina, ma anch’io ho una pelle mista e per più punti grassa e in altri secca, però si potrebbe utilizzarla nelle zone dove tendo ad essere screpolata. Grazie mille 🙂
si infatti, come crema “di salvataggio” da utilizzare quando non si ha tempo e modo di trovare la propria XD direi che è ottima
Peccato non abbia un MD nella vicinanze, l’avrei provata super volentieri!Grazie mille per la recensione SaLa!:D
grazie a te come sempre per essere passata a dare un’occhiata 🙂
io ho la pelle molto grassa che tende a lucidarsi nella zona T e purtroppo non ho nemmeno un MD vicino, però leggere queste review mi fa sempre piacere perchè al di là dei marchi costosi e famosi che esistono anche nei supermercati, mi fa piacere sapere che esistono marchi sconosciuti ma che hanno prodotti buoni ad un piccolo prezzo. Grazie per avercene parlato, se dovessi scoprire questo marchio voglio provare qualcosina 😉
si, magari questa crema non è proprio indicata per te, però questo brand fa anche altri prodotti come saponi o creme mani, corpo etc che potrebbero rivelarsi interessanti. Peccato tu non abbia un MD vicino, non so sinceramente se il brand viene commercializzato da qualche altra parte
Sento spesso parlare di questo brand senza averlo mai visto in giro nell’MD della mia zona, sarà che è un punto vendita piccolino….Ti dirò, questa crema ha nell’Inci circa tre cosine non proprio simpatiche ma con mia sorpresa ben bilanciate.Tra l’altro, considerando il prezzo, il pack in vetro e tutto, non ci si potevano aspettare materie prime pregiate.Ha anche degli attivi carini e nell’insieme la trovo più che onesta, bella scoperta!;-)
si si infatti, ha qualcosina di non proprio green, ma ci sta, non si spaccia come crema bio quindi è onesto il marchio e considerando tutti gli altri fattori è proprio un prodotto carino
Non conoscevo questo brand, grazie di avercene parlato. 🙂
mai visto questo brand purtroppo..
L’inci diciamo che contraddice i miei istinti bio almeno per la cosmesi, però sai che sono sempre incuriosita da tutto.
assolutamente, informarsi è sempre un bene comunque
Inci interessante ed anche il prezzo, ma credo sia troppo ricca per la mia pelle 😉
magari devi vedere se le altre versioni possono essere più adatte a te