Ciao ragazze! Oggi vi parlo dei cristalli liquidi spray della linea Natural Bio di Vitalcare.
L’uso di ferri e piastre, gli agenti atmosferici.. sono tanti i fattori che possono indebolire i nostri capelli, io in particolare se non nutro e idrato bene bene la chioma, tendo ad avere i capelli crespi e secchi, appunto perché uso molto spesso la piastra per lisciare i capelli. Per questo motivo ho deciso di utilizzare i cristalli liquidi di Vitalcare, azienda che già conoscevo perché ho utilizzato lo shampoo della stessa linea proprio grazie a Beautytester.
Cosa sono i cristalli liquidi e come si usano..
I cristalli liquidi protettivi Vitalcare contengono olio di Acai bio e olio di Abyssinian e servono a idratare, rinforzare e illuminare i capelli, inoltre rispettano la cute.
E’ un prodotto certificato ICEA e non contiene SLES, PEG, coloranti, siliconi, parabeni e petrolati.
Si possono usare sia su capelli asciutti, sia su capelli bagnati.
La mia esperienza con i Cristalli liquidi spray di Vitalcare Bio
I cristalli liquidi Vitalcare hanno una consistenza piuttosto liquida, trasparente e una leggera profumazione non tanto piacevole sinceramente, ma non fastidiosa e soprattutto assolutamente non persistente, per cui dopo due secondi non si sente più.
Io uso questi cristalli liquidi sui capelli bagnati, dopo averli lavati e tamponati un poco con l’asciugamani e quindi prima dell’asciugatura.
Ne uso due gocce, scaldo il prodotto fra le mani e lo applico sulle lunghezze. Evito la cute perché avendo i capelli grassi non vorrei peggiorare la situazione e per lo stesso motivo non uso questi cristalli sui capelli asciutti.
Un aspetto che trovo molto interessante è che questo prodotto non unge i capelli, come può succedere con un olio. Non appesantisce i capelli ma li idrata molto e li rende più morbidi e luminosi. I capelli rimangono puliti a lungo, tant’è che io li lavo due volte a settimana, pur utilizzando i cristalli liquidi.
Costano circa 8 euro, ma secondo me non sono tanti perché ne basta una quantità minima per cui credo che la boccetta mi durerà a lungo, forse anni 😀
I cristalli liquidi Vitalcare mi hanno davvero convinta e potrei riacquistarli in futuro perché è un buon prodotto, dona luminosità e morbidezza e anche idratazione, i capelli sono più belli da vedere e da toccare.
Ingredienti:
INCI: isopropyl myristate, parfum, crambe abyssinica seed oil, Euterpe oleracea fruit oil, tocopherol
Leggendo l’INCI non ero molto convinta sull’efficacia di questi cristalli liquidi, ma “fortunatamente” ho voluto dare una chance a questo prodotto.. dico fortunatamente perché lo sto utilizzando da diversi mesi ormai e mi sono inaspettatamente trovata bene.
Pack
Il packaging è in vetro con erogatore spray che trovo molto comodo, perché si evitano fuoriuscite indesiderate e sprechi di prodotto, piuttosto l’erogatore spray consente di scegliere la quantità adatta ai propri capelli.
Un consiglio che voglio dare è di non spruzzare il prodotto direttamente sui capelli, perché essendo un prodotto a base di oli, ha una consistenza più densa rispetto ad un prodotto totalmente liquido e non si distribuisce su tutti i capelli, quindi meglio utilizzarlo come faccio io quindi spruzzare nella mano e dopo sui capelli cercando di distribuire i cristalli in modo omogeneo.
Un altro aspetto che apprezzo molto è la possibilità di acquistare questi cristalli nei negozi come Acqua & Sapone per cui non devo necessariamente ordinare on line.
Il costo è di 8 euro circa e contiene 100 mL di prodotto per 36 mesi di scadenza.
Chi di voi utilizza o ha utilizzato cristalli liquidi?
Alcune varianti dello stesso brand:
Potrebbe interessarti anche:
- Review Splend’Or Cristalli Liquidi con Semi di Lino e Olio di Cocco
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Di Vitalcare mi piacerebbe provare lo shampoo oltre a questi cristalli liquidi, ma ancora devo trovare un rivenditore fisico che li abbia, non avendo Acqua e Sapone nei dintorni
sì difficile trovarli perché nella GDO non si trovano..
Farebbero proprio al caso di mia zia che deve farne un uso industriale col suo capello grosso e crespo! Proprio poco tempo fa constatavamo che i cristalli liquidi per capelli con buon Inci sono ancora pochi e non sempre facilmente reperibili, ora che so di questi glielo dico sicuramente.Io ricordo bene lo Shampoo che avevamo provato grazie a BT e lei va spesso da Acqua e Sapone, le dirò di attenzionare appena arrivano dalle sue parti….Grazie Gam!:-)
se non erro ci sono anche i cristalli de I Provenzali ai semi di lino però se tua zia ha i capelli grassi senza dubbio sono meglio i cristalli Vitalcare Bio 🙂
Glieli farò presenti entrambi, così vedrà lei quali sono più indicati per le sue esigenze.Grazie mille cara!;-)
di niente figurati 🙂
Molto interessante questo prodotto, stavo giusto cercando un prodotto di questo tipo.. Devo ammettere che mi hai convinta, appena passo da A&S guarderò se li trovo! Grazie mille per la recensione!:D
ne sono contenta DaMi :-*
Non ho mai utilizzato un prodotto di questo tipo, ma i miei capelli lunghi ne avrebbero proprio bisogno!
Credo che lo cercherò nei negozi 🙂
l’importante è usarne la giusta quantità e ti troverai bene sicuramente 🙂
io non li ho mai utilizzati però vedo farlo spesso a mia suocera.. magari dovrei provarli 🙂 e questi qui che hai recensito potrebbero essere anche una buona idea regalino 🙂
farai contenta la suocera 🙂
Amo i cristalli liquidi e ora sono curiosa di provare anche questi 🙂
benissimo, allora fammi sapere se li proverai..
Che bel prodotto, di una marca che ho potuto conoscere anch’io grazie allo shampoo ricevuto da Beautytester. E’ da molto che non uso questo tipo di prodotti perché quelli che avevo provato di altre marche me li lasciava appiccicosi.
bisogna utilizzare la giusta quantità, ma in ogni caso a me non lascia I capelli appiccicosi assolutamente e considera che ho i capelli grassi..