Ciao a tutti! nella recensione di oggi vi parlo del Dentifricio CARBO Gel Equilibra, con Carbone Attivo ad azione purificante e formulato con il 96% di ingredienti di derivazione naturale.
La linea al Carbone Attivo Vegetale è costituita da undici referenze ad azione purificante e detossinante. Ne ho provate alcune, tra cui CARBO Gel. Vediamo come mi sono trovata con questo dentifricio.
A cosa serve il Dentifricio CARBO Gel Equilibra
CARBO Gel di Equilibra® è un delicato dentifricio in gel dal gusto fresco, che combina l’azione purificante del Carbone Attivo a quella lenitiva dell’Aloe Vera, presente in formula per il 30%, dell’Escina e all’azione antisettica del Tea Tree Oil. The last but not the least, il Mentolo rinfrescante naturale del cavo orale.
CARBO Gel è formulato con ingredienti al 96% naturali ed è privo di Saccarina, Fluoro, SLS, Allergeni e Parabeni.
Utilizzato con regolarità , rimuove la placca e aiuta a proteggere i denti da carie e tartaro, fornendo un’azione sbiancante naturale, senza danneggiare lo smalto dei denti.
Gli attivi funzionali del dentifricio sono:
- Carbone Attivo, ad azione purificante
- Aloe Vera, ad azione lenitiva e idratante
- Escina, ad azione lenitiva
- Tea Tree Oil, antibatterico naturale
- Mentolo, rinfrescante naturale
Il Dentifricio CARBO Gel Equilibra ha soddisfatto le mie aspettative?
Ecco qui la mia recensione del Dentifricio CARBO Gel di Equilibra, un brand che mi ha sempre dato molta soddisfazione.
Non spiego come utilizzare il dentifricio perché mi sembra superfluo, ma vi lascio una breve descrizione del prodotto.
La consistenza del Dentifricio è in gel di colore nero con una lieve e gradevole profumazione di Mentolo. Annusando il tubetto si percepisce anche un leggero profumo di Liquirizia. Spazzolando i denti il colore nero si perde creando una delicata schiuma bianca, leggermente grigia. Ovviamente pur essendo nero, il dentifricio non macchia i denti, anzi…
Il sapore molto delicato è un mix di Mentolo e Xilitolo (zucchero di Betulla) che donano una piacevole sensazione rinfrescante del cavo orale.
Equilibra Cdc Dentifricio Carbone Attivo - 75 Ml
2,99€ Disponibile
Descrizione
Part Number | CDC |
Model | Cdc |
Formula
Il Dentifricio contiene Estratto di Lichene Islandico e Carbone Vegetale dall’azione sbiancante e purificante, ed Estratto di Stevia dall’azione addolcente. Nonché Aloe Vera ed Escina dall’azione lenitiva, ottima soprattutto a gengive sensibili, e Tea Tree Oil dalle proprietà antisettiche. Nel complesso è una formula delicata dal sapore non eccessivo e pungente.
Il Dentifricio non contiene Saccarina, un dolcificante ipocalorico artificiale che viene spesso utilizzato per rendere più gradevole il gusto del dentifricio. Utilizzato in piccole quantità non dovrebbe favorire la carie, ma nel dubbio presumo l’azienda abbia preferito non inserirlo in formula. Il Dentifricio inoltre non contiene Fluoro, un componente che assunto in quantità eccessive potrebbe avere effetti nocivi alla salute, per questo motivo presumo l’azienda abbia preferito non inserirlo in formula. Gli ingredienti di origine non naturale presenti nel prodotto sono i conservanti.
Il dentifricio pur contenendo Polvere di Carbone, ha una texture in gel senza granuli.
Risultato
La consistenza in gel permette di spazzolare i denti distribuendo il prodotto in modo omogeneo, senza risultare troppo fluido. Il Dentifricio svolge la sua azione lavante perfettamente, senza risultare aggressivo, non ho riscontrato infatti alterazioni gengivali o altri problemi. Io comunque non ho le gengive sensibili e non ho particolari esigenze come sbiancare i denti.
I denti sono puliti in profondità , con una lieve sensazione di freschezza del cavo orale. Utilizzato insieme allo Spazzolino Elettrico Oral-B Vitality 100 la resa del dentifricio è ancora maggiore.
Ho notato un lieve effetto sbiancante dei denti, differenza visibile dal confronto con altri dentifrici. Lieve, non miracoloso! CARBO Gel però nasce come Dentifricio “Purificante”, diversamente dal fratellone con Aloe Vera ad azione “sbiancante”, in ogni caso il Carbone Vegetale è un ottimo alleato per favorire lo sbiancamento naturale dei denti.
Voi avete mai provato un dentifricio al Carbone Attivo?
A chi consiglio il Dentifricio CARBO Gel Equilibra
Il Dentifricio CARBO Gel di Equilibra è un prodotto che consiglio a tutti, perché è perfetto per uso quotidiano, per uno spazzolino manuale e anche per lo spazzolino elettrico. E’ ottimo anche per chi ha gengive sensibili, grazie alla sua formula delicata, e a chi non apprezza molto il sapore forte di Menta. Io mi sono trovata bene e lo ricomprerò sicuramente.
Packaging sicuro ma…
Il packaging è un tradizionale tubo in plastica dentro la scatolina di cartone. La confezione è sigillata da una piccola placca di colore argento. Gli ingredienti sono naturali, ma quanto spreco di carta e plastica ahimè! Bisognerebbe fare di più per eliminare la plastica.
Quanto costa e dove acquistare il Dentifricio CARBO Gel Equilibra
Io compro i prodotti Equilibra nei negozi Acqua & Sapone, ma si possono acquistare anche on line su Amazon, Naturitas, AmicaFarmacia, Tigotà e in alcuni Supermercati. Rispetto ai dentifrici con formula naturale che utilizzo solitamente, CARBO Gel è un prodotto decisamente più reperibile. Anche per voi è facile trovare questo brand?
Il prezzo consigliato di € 3.60 potrebbe sembrare alto, ma rispetto ad altri dentifrici al Carbone Attivo con formula naturale che costano sulle 10 euro, a mio avviso è un prezzo molto competitivo.
Informazioni aggiuntive
- Quantità 75 mL
- PAO 12 mesi
- Clinicamente testato
- 96% naturale, senza Saccarina, Fluoro, SLS, Allergeni, Parabeni
- Made in Italy
INCI: Glycerin, Sorbitol, Hydrated Silica, Aqua (Water), Sodium Lauroyl Sarcosinate, Aloe Barbadensis, Aroma (Flavor), Potassium Acesulfame, Escin, Cellulose Gum, Menthol, Cetraria Islandica Extract, Xylitol, Stevia rebaudiana (stevia) extract, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil, Charcoal powder (Charcoal/Carbon), Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate.
Spero questa breve recensione del Dentifricio CARBO Gel Equilibra possa esservi utile. Voi avete provato qualcosa di questa linea al Carbone Attivo? Fatemi sapere!
Ciao e alla prossima!
Potrebbe interessarti anche:
- Labbra screpolate: Potrebbe essere il dentifricio la causa
- Penna sbiancante: mai più denti gialli e macchiati!
- Recensione Dentifricio Aloe Vera Dr.Organic
- Apparecchio invisibile per denti perfetti. Come funziona e la mia esperienza
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Confermo che i prezzi per dentifrici con buon Inci e molti attivi sono ben altri, quindi mi sembra un ottimo rapporto qualità /prezzo! Poi sento parlare sempre bene di questo in particolare, quindi credo proprio che lo prenderò , grazie per la conferma Gam, sai che mi fido sempre dei tuoi pareri:-*
ecco, infatti questo nel complesso è economico! grazie per la stima, reciproca lo sai, anche io seguo sempre le tue e le recensioni delle altre ragazze per prendere spunti 😀
Ciao Gam, avevo provato anch’io un dentifricio simile ma adesso non ricordo il brand, cmq io uso quasi sempre lo spazzolino con setole nere al carbone attivo di Colgate, lo adoro mi trovo benissimo e da quando l’ho scoperto qualche anno fa non mi sono più liberata, mi ci trovo bene soprattutto per le setole soft che ha, avendo gengive delicate per me è il top, e poi per la sua azione sbiancante.
Altri prodotti al carbone attivo uso a volte anche le maschere viso.
Questo dentifricio mi piace, se riesco a trovarlo in giro lo proverò sicuramente così farò l’accoppiata vincente dentifricio + spazzolino al carbone attivo, e poi il sapore della liquirizia che hai descritto penso sia wow, mi piace.
Ciao abbraccione.
Ciao carissima, il profumo è anche di liquirizia quando si annusa il tubetto, comunque molto leggero. Il sapore è leggero di mentolo, non come alcuni dentifrici Mentadent con sapore forte. Grazie per il tuo contributo, mi hai incuriosita, proverò anche io uno spazzolino con setole nere in futuro 😉
Ho provato un dentifricio al carbone attivo grazie ad una minitaglia ricevuta al Sana e non ne ho amato il sapore di uno strano dolciastro così come non mi piaceva che comunque macchiasse i tessuti visto che lo ha voluto provare anche mio figlio. Questo che descrivi tu invece credo mi piacerebbe visto che amo menta e liquirizia e in certi periodi uso il tea tree per evitare irritazioni e afte.
non macchia i tessuti assolutamente, però se schizza lascia sul bianco del lavabo le goccioline grigie ma comunque non macchia neppure la ceramica e con un po’ di acqua vanno via
Non ho mai provato questa tipologia di dentifricio, però sembra interessante, poi, come hai detto, il prezzo è anche abbastanza competitivo ed il brand è facilmente reperibile. Lo proverò sicuramente, prossima volta che vado all auchan lo cerco perché ricordo che ha i prodotti equilibra
allora fammi sapere se ti trovi bene anche tu 🙂