Ciao ragazze! Oggi vi parlo di denti e di igiene orale in quanto vi recensisco un dentifricio. Il dentifricio in questione è il Sensodyne Complex, ideale per denti e gengive sensibili.
Mi capita di spesso di lavarmi i denti e vedere sangue o di bere e sentire una sensazione di gelo insopportabile, da quando uso questo la situazione è nettamente migliorata!!
Questo dentifricio infatti promette di proteggere la sensibilità dei denti per 24 ore, di mantenere sane le gengive, di rinforzare lo smalto e combattere le carie.
Sulla confezione troviamo scritto le seguenti indicazioni:
Lavarsi i denti due volte al giorno per un massimo di tre, minimizzare l’ingerimento e sputare. I denti sensibili potrebbero essere il segnale di un problema sottostante che richiede un controllo tempestivo e se i sintomi peggiorano bisogna consultare il proprio dentista. Tenere fuori dalla portata dei bambini, non è adatto al di sotto dei 12 anni se non indicato dal dentista o medico di fiducia. Se dovessero insorgere irritazioni, sospenderne l’utilizzo.
E’ un dentifricio molto fresco ed è uno dei pochissimi se non l’unico che non mi disgusta. Non sopporto il sapore né l’odore dei dentifricio, soprattutto quelli Mentadent che a volte sono anche molto “schiumosi”.
Ho i denti molto sensibili e questo dentifricio mi è molto d’aiuto, anche per l’infiammazione delle gengive che spesso mi colpisce.
Ha un inci maggiormente verde e contiene Fluoruro di Sodio e Nitrato di Potassio.
INFO:
Quantità : 75 ml
Prezzo: 3,50 €
PAO: 12 mesi
Acquistato da: negozio per la cura della persona
Consigliato: Assolutamente!!!
Leggi anche: Dentifricio AZ PRO EXPERT PROTEZIONE GENGIVE
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Non lo conoscevo, grazie per la review..
L’ho dovuto utilizzare anch’io in passato conseguentemente ad un incontro con la dentista sbagliata che mi aveva lasciato problemi di sensibilità eccessiva che prima non avevo ed è un prodotto che funziona.
Non conoscevo questa variante in particolare, mai vista in giro, per cui grazie di avercene parlato!:-)
Grazie per la tua recensione, dentifricio interessante 😀