Ciao a tutti, oggi vi riporto la mia esperienza con il Fondotinta Diorskin Forever Make-up Haute Perfection Tenuta Estrema Sublimatore della pelle di Dior, ultima “novità” del brad francese. Scrivo novità virgolettato, perché Dior ha da poco riformulato il Diorskin Forever, un fondotinta molto apprezzato sia per la sua coprenza che per lunga tenuta.
La maison lo descrive come un fondotinta dalla tenuta estrema, dalla consistenza fluida non grassa che si fonde perfettamente con la pelle per un colorito uniforme, opaco ma luminoso, Una combinazione di due polimeri “Wear-Lock” veste il viso di un velo impalpabile, come una seconda pelle. Il polimero a base d’acqua, invece, dona elasticità alla struttura del prodotto. Una volta applicato il fondotinta, la pelle non tira. assicurando una tenuta senza difetti ed un confort ottimale sulla pelle per 16h.
Il packaging è elegantissimo, si presenta in una confezione in cartoncino di colore blu scuro dove, all’interno troviamo un flacone di vetro satinato, spesso e pesante, da 30 ml, corredato di pump color argento e chiuso con un tappo blu scuro sul quale troviamo le immancabili CD. Dall’apertura dura 12 mesi, e a differenza del suo “fratello maggiore” ha SPF35 PA+++ .
Il prezzo è di €44,90
La texture del Diorskin Forever è quella tipica di un fondotinta fluido, morbida e ben stendibile. All’applicazione la nuova formula dà l’impressione di essere leggermente più fluida e scorrevole della precedente. In quanto a coprenza il fondotinta mantiene inalterata la sua performance; una coprenza medio alta che uniforma tranquillamente l’incarnato coprendo, se non si hanno grosse imperfezioni, discromie e piccole macchie non necessita di ritocchi col correttore. La durata è ottima. Ho appurato che il prodotto tiene oltre nove ore dall’applicazione. Il finish del Diorskin Forever è opaco e grazie ad un agente shine-control evita l’effetto lucido soprattutto nella “zona T”. Pur non essendo un fondotinta dall’effetto nude, il risultato anche se coprente non è affatto artificioso.
Per quanto mi riguarda, rispetto alla vecchia formulazione, a parte la maggior scorrevolezza e l’aumento della protezione solare, non noto particolari cambiamenti, se non nella composizione.
Riporto qui la foto dell’ INCI della vecchia e nuova formulazione a confronto:
Per quanto riguarda i colori, Dior propone 4 nuove colorazioni arrivando così a 16 colorazioni in Italia (su un totale di 28 colorazioni).
Tra le novità troviamo, oltre al fondotinta Diorskin Forever fluido, una spugnetta di forma ovoidale con lato obliquo, in materiale ad alta densità che consente di distribuire la giusta quantità di prodotto e il Diorskin Forever Perfect Cushion.
Per quanto riguarda l’applicazione, la maison consiglia di applicare il prodotto con le mani o con la spugnetta. Personalmente trovo che il metodo migliore di applicazione di questo fondotinta sia con le mani perché il calore dei polpastrelli scalda il prodotto permettendo così una fusione con la pelle e magari dopo tamponando il tutto con la spugnetta (non necessariamente quella di Dior che costa quasi quanto il fondotinta J) per togliere gli eccessi.
Swatch
Concludendo, il Diorskin Forever si conferma un ottimo fondotinta, ancor più dopo la sua riformulazione. È il prodotto ideale per chi cerca una buona coprenza, un’ottima durata ed un finish mat. Trovo sia adatto un po’ a tutti i tipi di pelle perché anche quando si asciuga la pelle rimane morbida e non tira, lo consiglierei soprattutto a chi ha la pelle normale o mista. E’ ideale anche per le pelli tendenti al grasso, grazie alla presenza dello shine-control che contrasta il lucido.
E voi conoscete questo fondotinta? Cosa ne pensate?
Un saluto e …
alla prossima
Potrebbe interessarti anche:
- Mac – Face and Body Foundation: Il Fondotinta Piu’ Amato Dai Make Up Artist
- Tutte le ultime recensioni di Fondotinta
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Confermo che è un ottimo prodotto!
Wow! Ma che prezzi!
Pack da sogno, prezzo da incubo:-))) Scherzo come sempre, ma questo fondo (a parte l’Inci che sostanzialmente anche se rinnovato rimane fedele alla struttura precedente), si intuisce essere dalle alte performances…man mano che leggevo la tua descrizione avevo intuito che l’applicazione migliore fosse con le dita, donerà sicuramente una ottima resa. Grazie di avercene parlato!:-)
Grazie per la recensione, è il tipo di fondotinta che potrebbe piacermi. Ovviamente essendo Dior il prezzo non è proprio alla mano 😉
Concordo con te, il pack è davvero elegante, molto bello *-* Mi piace che abbia un finish matt e una buona coprenza. Grazie per la recensione 🙂
Io uso raramente il fondotinta per cui punto a prodotti di qualità perchè non li finisco certo prima del pao e questo mi intriga parecchio, grazie.
Grazie a te Lulli
Lo ammetto, ne ho sentito spesso parlare ma l’ho sempre e solo sognato questo fondo considerato il prezzo un pò altino! Leggendo la tua review rimango ancor più attratta da questo prodotto e magari prima o poi quando lo trovo con uno sconto bello può essere anche che faccio la pazzia e me lo vado a comprare 😀
Ciao SaLa, hai ragione il prezzo è un po’ alto. Per questo motivo potresti farti fare un pottino per provare il prodotto. O meglio potresti tentare… In bocca al lupo