Nella mia esperienza con i prodotti struccanti mi sono spesso confrontata con la praticità e velocità nell’utilizzo delle salviettine struccanti.
E’ invece la prima volta che mi trovo ad utilizzare la stessa tipologia di prodotto, sotto forma però di dischetti struccanti contenenti acqua micellare.
Novità per me lo è anche il brand “Simple”, esperto nella skincare Uk ed in vendita su Amazon grazie a cui ho fatto conoscenza di questi dischetti e relativa crema idratante trovandoli nel calendario dell’avvento Amazon Beauty 2019.
Descrizione prodotto e come utilizzarli: Scopriamoli insieme.
Simple Water Boost sono dischetti struccanti imbevuti di acqua micellare contenenti estratti vegetali e minerali essenziali adatti a pelli sensibili, nello specifico secche e disidratate.
Sono infatti privi coloranti e fragranze artificiali, senza parabeni, sapone ed ingredienti di origine animale.
Ideali per una skincare routine delicata, grazie alle particelle micellari presenti aiutano a rimuovere il make up occhi senza irritare la zona, ma agendo efficacemente e riuscendo ad eliminare anche il trucco waterproof.
Di forma semi circolare abbastanza grande, sono in tessuto di cotone resistente con due lati di utilizzo:
Il primo, a nido d’ape svolge l’azione struccante permettendo a trucco ed impurità di aggrapparsi ed allo stesso tempo crea una leggera esfoliazione. L’altro lato simile ad una salviettina, da passare sul viso successivamente completa la pulizia rimuovendo eventuali residui.
La linea di prodotti Simple Water Boost è creata per prendersi cura delle pelli secche e disidratate andando a contrastare secchezza, disidratazione cutanea, ruvidità ed opacità. I dischetti struccanti con acqua micellare sono il primo passaggio per una pulizia del viso delicata ed idratante per chi vuole ottenere una pelle fresca e rivitalizzata.
Completano la gamma il gel detergente micellare ed il gel crema idratante.
La mia esperienza con i dischetti struccanti Simple Water Boost, come li utilizzo, foto e test prodotto
Dopo aver testato e quasi ultimato i dischetti struccanti Simple Water boost posso dirvi cosa ne penso.
Hanno una buona efficacia struccante, riescono a rimuovere facilmente e completamente il make up viso ed altrettanto quello occhi. Promettono di eliminare anche il mascara waterproof ed ho voluto metterli alla prova anche sotto questo aspetto.
Lasciando qualche secondo in posa il dischetto sugli occhi senza strofinare si riesce a percepire il prodotto presente, che con mia grande soddisfazione non irrita e non da bruciore.
Una volta ammorbidito il make up si può iniziare a rimuovere il trucco massaggiando la zona sempre in modo delicato.
Effettivamente il risultato si ottiene, il mascara viene rimosso anche se non in modo completo nell’immediato. Per arrivare ad una pulizia totale del prodotto serve insistere un po’ sulle ciglia.
Il lato del dischetto a nido d’ape dona una sensazione di pulizia più profonda rispetto alle normali salviettine. Personalmente mi piacciono i prodotti che creano una leggera esfoliazione al viso e l’utilizzo di questi dischetti mi ha colpito principalmente per questo motivo.
In queste giornate di caldo, spesso durante il giorno pulisco il viso con acqua micellare che dona freschezza senza seccare la pelle. Per questa utilità i dischetti sono perfetti! Ho trovato molto comodo il fatto che siano già imbevuti di acqua micellare ed abbiano un pack pratico e compatto da portare comodamente in borsa. All’occorrenza si possono utilizzare anche per assorbire sebo ed untuosità in eccesso delle pelli normali e tendenti al misto come la mia, picchiettando leggermente sulla zona interessata.
A chi è consigliato questo prodotto:
Particolarmente indicato per le pelli secche e disidratate, trovo sia una pratica alternativa alle salviettine struccanti per chi è solito utilizzare questa tipologia di prodotto, infatti non creano rossori o bruciori sempre indesiderati e lasciano la pelle morbida al tatto.
La trama a nido d’ape presente su un lato dei dischetti però, come vi ho precedentemente descritto, svolge realmente un’azione esfoliante. Personalmente ho una pelle non particolarmente irritabile e non ho riscontrato alcun problema anzi la pulizia è davvero piacevole, per le pelli più delicate e reattive consiglio un utilizzo non giornaliero.
Considerazioni personali, cosa ne penso dei dischetti struccanti Simple Water Boost
Riepiloghiamo gli aspetti positivi e cosa invece non mi ha completamente convinta:
- Tessuto resistente e ricco di prodotto
- Azione esfoliante del dischetto
- Delicatezza ed assenza di profumi spesso irritanti per gli occhi
- Buona azione struccante e rinfrescante
- Praticità di utilizzo anche fuori casa e pack compatto
- Prezzo conveniente e reperibilità on line
- Serve però insistere e strofinare maggiormente le ciglia per riuscire realmente a rimuovere i mascara più resistenti come quelli waterproof.
Per questo motivo ed al fine di evitare un indebolimento delle ciglia, tendo sempre ad utilizzare questa tipologia di prodotto al bisogno andando a prediligere il gel detergente, soprattutto per rimuovere make up più ostinati mi affido sempre ad una doppia detersione.
Confezione ed Inci Prodotto
Parliamo ora anche del packaging dei dischetti struccanti con acqua micellare Simple Water Boost.
Si presentano in una piccola confezione plastificata, compatta e super comoda per essere portata nel nostro beauty ed in borsetta.
La praticità dell’utilizzo sta anche nella linguetta adesiva apri e chiudi che una volta sollevata permette la fuoriuscita del dischetto. Come sempre in queste tipologie consiglio di chiudere bene la parte adesiva in modo che il prodotto non prenda aria rischiando di seccarsi, anche se in questo specifico caso devo dire che aderisce per bene rimanendo chiusa.
I dischetti contenuti sono 30 e considerando un utilizzo non proprio giornaliero come nel mio caso durano davvero parecchio.
La gamma di prodotti del brand Simple riporta il marchio in una tonalità di verde con dettagli azzurri su sfondo bianco. Il tutto molto curato e riconducibile all’acqua ed elementi naturali.
Dall’apertura il PAO è di 6 mesi.
Ecco l’Inci:
acqua (aqua); acqua; cetilstearil isononanoato; acido benzoico; ceteareth-12; ceteareth-20; alcool cetilstearilico; acido citrico; acido deidroacetico; disodio edta; glicerina; glyceryl stearate; pantenolo; pantolactone; fenossietanolo; cloruro di potassio; saccaride isomerato; cloruro di sodio; citrato di sodio; tocoferolo acetato.
Costo e dove acquistare i dischetti Simple con acqua micellare Water Boost
I dischetti Simple si possono acquistare su Amazon e vengono venduti in confezioni da sei al costo totale di € 18,00.
Avete mai provato questi dischetti struccanti o qualche altro prodotto della linea Simple?
Complessivamente il mio voto a questo prodotto è comunque 7.8 per tipologia, praticità ed efficacia nell’utilizzo.
Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti. Ciao ed alla prossima!!
Potrebbe interessarti anche:
- Recensione Dischetti Struccanti Lavabili LIAM & Co.
- Acqua micellare: guida alle migliori 2020 con tutti i consigli per l’uso
- Recensione Acqua micellare Cleanance all’acqua termale di Avène.
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
No, non li conoscevo e anche per me sono una novità davvero molto bella come novità, mi sono piaciuti.
Una novità davvero interessante anche per me!! Davvero pratici e validi! 🙂
Sono interessanti questi dischetti per il mio tipo di pelle. Con le salviette non ho mai avuto feeling, infatti in viaggio preferisco travasare il mio struccante preferito in un mini flacone e usarlo col cotone perchè trovo “ruvidi” anche i dischetti classici.
Per il viaggio sono davvero comodissimi, 30 dischetti in un pack super mini e pratico.
La confezione compatta salvaspazio è sicuramente un altro elemento di praticità, specialmente in viaggio o fuori casa prodotti così sono di una praticità unica:-)
Assolutamente! La confezione è davvero pratica e compatta..
conoscevo il brand perché lo usa sempre Carmimua infatti un giorno fece un appello on line per noi italiani proprio perché noi lo troviamo solo su Amazon invece in UK lui lo trova regolarmente nei negozi. Comunque molto pratici questi pad, per quando si è fuori casa possono essere utili
Non sapevo questa particolarità di Carmimua! In effetti sarebbe comodo reperirli non solo on line.
Sicuramente sono molto comodi da portare in vacanza, soprattutto perchè idratanti perfetti la pelle magari già stressata dal sole! Il pack poi è proprio poco ingombrante!! 🙂
Avevo un tempo dei dischetti così, se non ricordo male erano dell Avon, però non ci metto la mano sul fuoco, e mi piacevano.. Questi non li ho mai provati perché non conoscevo il brand, cmq sono interessanti, magari da portare in vacanza.. Vado a dare un’occhiata su amazon così se arrivano prima della partenza posso evitare di portare salviette, latte detergente e via discorrendo. Grazie della recensione