Ciao a tutte ! Oggi ho il piacere di parlarvi di un prodotto che ho potuto provare, perché ammetto che il marchio non lo conoscevo, e neppure l’ho mai visto nei negozi.
Si tratta del marchio italiano Erbario Montechiaro, che ho conosciuto un poco meglio sbirciando il sito internet. Il prodotto di cui vi parlo è la crema idratante mani e unghie all’olio di argan.
Prima di tutto la quantità , che è un 75+25 ml quindi la confezione è abbastanza grande. La consistenza è ricca e cremosa, dal profumo delicato. Si applica facilmente e si massaggia che è una meraviglia senza lasciare l’odiosa patina bianca.
Anche se la texture è corposa si assorbe velocemente, io ne applico uno strato leggero durante la giornata così da potere subito essere “attiva” con le mani, mentre alla sera ne uso uno strato più generoso e lo massaggio fino a completo assorbimento.
Da subito si nota che lascia le mani più morbide, e se come me state approfittando della bella stagione per fare dei lavori all’aria aperta, con questa crema le vostre mani vi ringrazieranno perché ripara le zone secche e screpolate.
Qui di seguito vi scrivo l’inci: Aqua – Cetearyl Alcohol – Ceteareth 3 – Isopropyl Myristate – Glycerin – Hydrogenated Vegetable Oil – Poprylene Glycol – Zea Mays – Argania Spinosa Oil – Cera Alba – Tocopheryl Acetate – Guaiazulene – Sodium Lauryl Sulfate – Hydrogenated Coconut Oil – Cyclopentasiloxane – Bht – Parfum – Potassium Sorbate – Imidazolidinyl urea – sodium dehydroacetate – disodium edtra – citric acid.
Come potete notare, nonostante l’indicazione ” Paraben Free ” la composizione della crema non è proprio verde, ma comunque la trovo migliore di tante che ci sono in commercio.
Il mio voto complessivo per questo prodotto è 7 / 10 .
Da leggere: 10 ottime creme per mani molto secche e screpolate
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
mai sentita, grazie di avercene parlato!
Credo di averla intravista da Tigotà e che costi poco meno di 4 Euro, ma, avendo già letto al recensione della crema mani Equilibra (al burro di karité), ho optato per quest’ultima. La crema sembra ottima; non essendo fissata con l’INCI (anche se il bio mi piace), potrei pensarci al prossimo giro. 🙂 Thanks!
Mai sentito questo brand però sembra veramente un’ottima crema, grazie mille per la review.
L’Erbolario cade sempre sugli INCI
Nemmeno io avevo mai visto o sentito questo brand prima di sentirne parlare su beautytester!!
l’inci effettivamente non è proprio il massimo ma non importa, sembra davvero avere belle caratteristiche questa crema. Dove l’hai acquistata? e a che prezzo? se ricordi 🙂
Ciao @SaLa ho potuto provare questa crema grazie a Beauty Tester non conoscevo il marchio e ammetto di non averlo nemmeno mai visto nei negozi.