Buongiorno ragazze, oggi vorrei parlarvi di una palette della Essence che è in commercio già da un po’ di tempo, trattasi della “all about Roses” che è uscita insieme ad altre versioni quali la “Bronze”, la “Nudes” e la “Greys”. Col tempo poi il brand ha deciso di mettere fuori commercio quella dai toni bronzati e farne uscire altre versioni come ad esempio la “Vintage” che personalmente non mi ha mai attirato più di tanto, anzi, (opinione, ripeto, personalissima) la Bronze meritava di rimanere in gamma permanente!
Però, perché ho deciso di darvi il mio parere riguardo questa “Roses” in particolare? Perché mai come ora può risultare super alla moda! Ormai per il makeup in questo periodo si vedono solo toni che vanno dal rosso, al rosa, al lilla-violetto… insomma, la Essence facendo uscire già un annetto fa (o di più? Non ricordo bene) questa palette con questa tipologia di colori è riuscita secondo me ad anticipare i tempi e le mode!
Packaging:
Semplice come tutti i prodotti Essence. È una scatolina in plastica trasparente dalla quale si vedono le nuances degli ombretti. Sulla parte anteriore vi sono stampati in grigio-argento il nome del brand e della palette, mentre sul retro vi è uno sticker che riporta le info generali e suggerisce 3 look da realizzare (è tutto scritto rigorosamente in tedesco che mi è stato impossibile tradurre perché sulla descrizione del secondo look vi è un ulteriore sticker con la traduzione in italiano della descrizione prodotto dell’azienda e, solamente, di un modo generico per utilizzare i vari colori proposti).
E quindi, andiamo a vedere cosa ci dice precisamente questo sticker in italiano:
“Otto trendy tonalità combinabili tra loro per un impeccabile makeup occhi. Texture setosa, omogenea ed a lunga durata con differenti effetti, dall’opaco al metallico. Modo d’uso:
Applica la tonalità chiara dell’ombretto occhi sulla palpebra per illuminare lo sguardo
Applica una tonalità intermedia sulla palpebra superiore e sfuma delicatamente
3.Per finire, scegli un colore scuro da sfumare lungo la piega dell’occhio e nell’angolo esterno”.
Info. generali:
- Prezzo > 4,99€
- PAO > 12 mesi
- INCI > non riportato, è solo specificato che contiene carmine
- Contiene > 8 ombretti di 0,33 oz/9,5 gr
- Made in Italy
- Reperibilità > essence.eu, OVS, Maquillalia
- Profumazione > inodore
Gli ombretti:
- Rosa chiarissimo shimmer con microperlescenze color ghiaccio
- Malva shimmer con micro perle bianco-argentate
- Marrone semi metallico che contiene microperlescenze rosa quasi impercettibili
- Viola melanzana shimmer con micro glitter rosa, viola e giallo
- Bianco rosato matte
- Rosa pastello con glitter super fini azzurri e bianchi
- Colore intermedio particolarissimo, è un mix tra un rosa, un malva ed un nocciola chiaro totalmente opaco… ed è il mio preferito in assoluto
- Marrone freddo opaco
Swatch
Come mi sono trovata?
Come vi dicevo ragazze, secondo me questa palette contiene delle tonalità che ora come ora sono super alla moda, non c’è un solo colore che non reputi interessante! Gli ombretti sono tutti molto setosi e scriventi ma allo stesso tempo sono anche polverosi. Personalmente il fatto che siano polverosi non mi crea problemi, ed anzi, ho notato che più sono polverosi più si riescono a sfumare facilmente, quindi basta tenere solo un po’ di accortezza quando si utilizzano e magari concentrarsi sulla base solo dopo aver terminato il makeup occhi.
Per quel che riguarda la durata devo dire che mi ha sorpresa non poco, su di me che ho la palpebra super oleosa durano anche 8 ore senza finire nelle pieghe, se poi uso un primer di base la durata aumenta considerevolmente.
Le dimensioni della palette inoltre sono molto ridotte e ciò mi ha permesso di portarla in giro senza problemi, non mi si è mai aperta in valigia e non è mai stata ingombrante.
Sinceramente la amo!!!! Come unici difetti potrei citarvi l’assenza dell’INCI e la polverosità, ma per il resto è un prodotto di tutto rispetto, super performante, tutti gli ombretti hanno la stessa qualità e non posso che consigliarvela se amate sia i look più sobri ed eleganti, sia look da sera ma non troppo strong!
Spero che questa review vi sia stata utile, fatemi sapere se avete acquistato anche voi qualche palette di questa linea e come vi siete trovate! Baci
Recensioni correlate:
- Essence Palette All About Toffee – Video review
- Essence Palette ombretti All About Bronze
- Essence Palette Ombretti All About Roses video review
- Review Palette All About Nude Essence
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Bellissimi colori, prezzo più che abbordabile, mi frena un po’ la consistenza polverosa, ma potrei provarla…
guarda personalmente ho imparato ad amare molto questa tipologia di prodotti, anzi, alle volte trovo che quelli più polverosi sono anche i più pigmentati in alcuni casi e quindi mi piacciono 🙂 provala e non te ne pentirai, te lo assicuro
Sinceramente non ho mai acquistato palettine ombretti di Essence perchè non mi hanno mai convinta in qualità, questa in particolare ha però i colori che preferisco ed anche gli swatches che hai fatto non sembrano niente male…non mi dispiacerebbe provarla. Grazie della recensione
prego cara, se dovessi poi decidere di provarla facci sapere 😉
Che rivelazione, ti dico la verità, non avrei mai pensato di volerva provare prima di aver letto la tua recensione… Perciò grazie
Prego 😀 allora aspetto un tuo commento quando la proverai, costa poco e ne vale la pena
E’ una delle Essence che mi piace di più, ne sento sempre parlare bene! Davvero portabili e graziosi i colori, utile per i viaggi…Ottima scelta!;-)
il rosa è sempre il rosa 😀 non potevo scegliere altro hahah
La polverosità è sempre un problema con gli ombretti Essence, ma recuperano in prezzo e scrivenza. Questi colori li ho in diverse palette perciò non credo che la comprerei, se invece non li avessi mi affretterei a prendere questo gioiellino. Grazie per la review 🙂
grazie a te
Non sono i colori che mi valorizzano di più, ma mi piacciono davvero molto e amo utilizzarli, soprattutto dall’autunno in poi. Ottimo acquisto, complimenti.
grazie Lulli, hai ragione, sono colori autunnali ed invernali molto belli, ma penso siano molto portabili anche in altre stagioni 😀
Ce l’ho anche io e devo dire che mi piace molto 🙂
sì, è davvero una bella palette
Che carina questa palette,ha dei colori portabilissimi. La cercherò!Grazie per la recensione!:D
Prego 🙂 grazie a te