Ciao ! Oggi vi voglio parlare della palette di ombretti Quattro di Essence. Quella che ho io è la 05 To Die For ed è interamente realizzata con colori nude.
Mi sono incuriosita a provare questa piccola palette composta da quattro ombretti, ad un prezzo inferiore a 4 Euro.
Sono rimasta entusiasta da questa mia scoperta, e ora ve la mostro.
Come vedete è composta da 4 colori, un illuminante, due intermedi ed un colore scuro.
Vediamola nel dettaglio :
- 1. Bianco shimmer perfetto come illuminante
- 2. Rosa chiaro opaco perfetto sulla palpebra
- 3. Marrone chiaro metallizzato perfetto sulla palpebra o nella piega dell’occhio
- 4. Marrone scuro opaco perfetto per dare definizione all’occhio nell’angolo esterno e nella piega della palpebra, oppure con un pennellino angolato come eyeliner.
Trovo che sia una palette completa per un trucco da giorno e da sera, soprattutto per chi come me ama i colori nude.
Tutti i colori sono molto scriventi, soprattutto i due marroni, e non sono nemmeno troppo polverosi rispetto ad altre palette della Essence.
I colori più scuri hanno un poco di perdita di colore durante l’applicazione, ma visto il prezzo così basso direi che il problema si può tranquillamente risolvere truccando gli occhi prima del viso, o mettendo un bello stato di cipria o una velina sotto l’occhio.
Tutte le tonalità sono facilmente sfumabili, se applicate con un primer occhi durano tranquillamente da mattina a sera, anche nella stagione estiva.
Ho trovato in questa piccola palette una valida sostituzione alla mia palette preferita del marchio Sephora, di cui vi ho parlato tempo fa, che molto si assomigliava ma che purtroppo hanno smesso di produrre.
Sono proprio felice di avere trovato una valida alternativa, soprattutto ad un prezzo molto più basso.
Vi consiglio di dare una possibilità a questa palette, anche perché è disponibile in tante varianti di colori, dai nude ai rosa, dai verdi agli azzurri passando per i grigi ed i bronzati. Almeno queste sono le variazioni cromatiche che ho visto nello stand della mia città , curiosando sul sito ne ho viste anche altre.
Tutte quante hanno varie combinazioni di texture, con shimmer, opachi e metallizzati, così da potere sempre realizzare trucchi diversi ed adatti ad ogni occasione.
Come immagino avrete capito ho apprezzato davvero tanto questo prodotto e ve lo super consiglio.
Queste sono le valutazioni:
Voto Biotiful INCI : 2 / 5
Il Mio voto Complessivo: 8 / 10
Fatemi sapere se avete provato questa palette e come vi siete trovate.
Io come sempre spero di esservi stata utile e vi do appuntamento alla prossima recensione beauty low cost.
Se ti è piaciuto il video mettimi un like ed iscriviti al canale per non perdere le prossime recensioni.
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Le trovo carine ma non mi piace il fatto che non vi siano ingredienti buoni quindi credo che non le proverò.
Carina
Questa è la prima volta che ne sento parlare, concordo con Gam, la tua recensione è molto utile, grazie|
mai vista negli stand.. comunque utile recensione 🙂
Palettina interessante, grazie della recensione 🙂
Bellina e comoda anche da portarsi dietro in borsetta o per brevi viaggi….Non l’avevo vista negli stand, per cui ho fatto volentieri la sua conoscenza!:-)
L’ho sempre visto ma non mi ha mai convinto del tutto. Grazie a te ho rivalutato il prodotto, anche perché la componente poco polverosa mi affascina davvero molto e per il prezzo che ha potrei seriamente considerare l’acquisto. Grazie per la tua bella review! =)
concordo pienamente con tutto ciò che ha detto missb
Il non sono polverose come le precedenti è la frase che mi apre la via di nuove tentazioni. Ne ho sentito parlare molto bene già da un po’ e la tua recensioni mi conferma ulteriormente, assolutamente non male per il beauty da viaggio o per i ritocchi comodi in borsetta.