Fresca come acqua di sorgente, leggera come una piuma. E’ la crema opacizzante per pelli miste e grasse Estèe Lauder DayWear Matte, una soluzione in gel dalla consistenza di un sorbetto che promette di rivoluzionare completamente le pelli più problematiche.
Una crema premium top seller che ha fatto impazzire il globo il cui punto di forza è proprio la leggerezza, impalpabile sulla pelle e straordinariamente efficace nel controllo dell’oleosità cutanea. Sarà davvero così? L’abbiamo messa alla prova e oggi te la raccontiamo in questa speciale recensione corredata di foto e risultati.
Cos’è e a cosa serve
Estèe Lauder DayWear Matte è una crema gel idratante con funzione opacizzante e anti-ossidante che aiuta a controllare l’oleosità e la pelle lucida durante il giorno. Affina la grana della pelle, minimizza l’aspetto dei pori e dona un aspetto levigato, fresco e naturalmente sano.
Ultra fresca, ultra leggera, si asciuga istantaneamente e si propone come ultimo step della skincare da usare come base make up per fissare il fondotinta. Non ostruisce i pori lasciando la pelle libera di respirare regalando un’idratazione equilibrata e un incarnato opacizzato ma luminoso, senza eccessi.
Protegge dai raggi UVA e UVB grazie al complesso protettivo Broad Spectrum, previene la formazione delle rughe tramite tecnologia Super Anti-Oxidant complex e nutre senza appesantire con la formula Moisture Matte.
Per quale tipo di pelle
DayWear Matte è una crema specifica per pelli miste e grasse. Sconsigliata per pelli secche e molto secche, è invece indicata anche per quelle molto sensibili in quanto leggera e delicata.
Cosa contiene
La sua formula è tra le migliori ed efficaci in commercio grazie ad un equilibrato mix che vede, tra gli altri, ingredienti quali:
- Estratto di mela, rassodante e anti-rughe;
- Estratto di lenticchia, ricca in vitamina B5 e lenitiva;
- Anguria, idratante e nutriente;
- Cetriolo, rinfrescante e astringente;
- Caffeina, rivitalizzante e stimolante;
- Alga Laminaria, anti-age;
- Orzo, detossinante e purificante.
Una miscela funzionale che aiuta la pelle a mantenersi opacizzata, idratata e protetta dai segni del tempo. Un trattamento che è un bagno di vitalità per pelli segnate, stanche e oppresse dalla lucidità e dall’eccesso di sebo.
Uso
Crema giorno da utilizzare al mattino come ultima fase della skincare dopo la consueta detersione viso, prima del make up. No risciacquo, no zona contorno occhi.
Test e recensione
La mia pelle da trentenne non ha rughe ma è mista, quindi presenta una zona T problematica con numerose discromie, lucidità perenne e pori ben visibili se non trattati adeguatamente.
Particolarmente sensibile, reagisce male alla maggior parte dei prodotti in commercio e diventa lucida nel giro di qualche ora. Ho messo alla prova Estèe Lauder DayWear Matte crema in giornate stress da 9-10 ore fuori casa, con un clima umido e su una pelle difficile da trattare.
Vediamo com’è andata.
Texture e consistenza
La consistenza in gel è fresca e leggera sulla pelle, si asciuga istantaneamente e non unge né ostruisce i pori. Piacevolissima da usare, è impalpabile e lascia la pelle al tatto vellutata per molte ore.
Lattiginosa, di un tenue azzurrino che diventa incolore a contatto con la cute, si stende bene sulla pelle con la quale si fonde nell’immediato. La sensazione di freschezza è super: se messa in frigo per qualche ora in estate diventa un mai più senza.
Profumazione
Il cetriolo spicca su tutto il resto. O lo si ama o lo si odia ma nel complesso si tratta di una fragranza fresca, piacevole su tutta la linea che aumenta la sensazione di comfort data da questa crema sin dalle prime battute.
Descrizione
Part Number | 887167279988 |
Model | 0887167279988 |
Is Adult Product | |
Release Date | 2019-06-26T00:00:01Z |
Risultati ed effetti
Ho usato per due settimane DayWear Matte di Estèe Lauder come da istruzioni: al mattino, dopo aver deterso il viso con un prodotto schiumogeno e prima di applicare il fondotinta o la BB Cream.
La prima impressione è quella di una leggerezza senza limiti. Impalpabile sulla pelle, si asciuga subito e non unge, regalando una sensazione di comfort assoluto che culmina con un effetto velluto a dir poco sublime.
I pori appaiono subito meno visibili, la grana cutanea è più levigata e l’incarnato è, nell’insieme, più luminoso e sano.
L’effetto opacizzante c’è, si vede e dura. La crema controlla bene l’effetto lucido della pelle per 6-7 ore, reggendo alla perfezione il fondotinta o la BB cream di turno.
Non secca la pelle e non tira, idratando con delicatezza e leggerezza. Ottima quindi per chi cerca una soluzione in crema per pelli miste e grasse che opacizzi e regoli la produzione di sebo per tutto il giorno.
L’ho apprezzata sia durante il lavoro che durante lo sport: mantiene la pelle perfettamente opacizzata anche in caso di forte umidità e sudore. Ideale per l’estate, una soluzione completa che si contraddistingue per leggerezza ed efficacia.
INCI e PAO
PAO: 24 mesi dall’apertura
INCI
Estèè Lauder DayWear Matte in sintesi
Estèe Lauder DayWear Matte ci ha sorpresi per efficacia ed esperienza d’uso. Piacevole da applicare, è fresca e leggera. Non appesantisce, lascia la pelle libera di respirare e la opacizza mantenendola comunque idratata senza compromessi.
Leviga la grana cutanea, minimizza i pori, aiuta a regolare l’oleosità durante la giornata ed è più che consigliata per pelli miste e grasse. Ottima base trucco, regge bene a caldo e umidità per oltre sei ore per un incarnato sano e rinfrescato ogni volta che si desidera.
La consigliamo? Sì, in quanto soluzione in crema-gel completa per pelli miste e grasse con un ottimo rapporto qualità /prezzo.
Potrebbe interessarti anche:
- Le migliori creme e consigli per opacizzare la pelle grassa e mista
- Recensione Bio Crema Viso Florence con Bava di Lumaca
- Recensione Crema viso Rhodiola Rosea pelli sensibili SPF20 di Natura Siberica
- Crema idratante opacizzante con protezione UV Nivea – Recensione
Prova modifica blocco
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Che prodotto fantastico! Sto provando varie referenze di Estee Lauder e devo dire che grazie alle mini size da 30 ml si riescono a testare fantastici prodotti per eventualmente acquistarli in full size.
Sarebbe perfetta per la mia pelle! 🙂
Non sarebbe adatta al mio tipo di pelle, ma ha una bella texture e degli attivi interessanti:-)
Che meraviglia! Temo non sia adatta alla mia pelle tendente al secco, ma sembra davvero un sogno.
se opacizza anche mentre fai sport è ottimo, bel prodotto per chi come noi ha pelle mista
E’ perfetta per me e poi ha degli ingredienti mai visti sin ora su una crema viso e direi anche in generale
Estee Lauder è un brand di tutto rispetto, trovo davvero interessante questa crema per la mia tipologia di pelle.