Ciao a tutt*, questo mese vi racconto di una crema viso un po’ particolare, ovvero la “crema viso idratante 24 h naturale” di “Florena Fermented Skincare”, un brand che nasce in ITALIA, dove sviluppano e producono le loro formule, per dare ai propri acquirenti tutta la qualità del made in Italy.

Il nome FLORENA racchiude tutta l’essenza del pensiero di questo marchio, il nome infatti deriva dal latino <<floreo>>, che significa <<sbocciare, fiorire>>; i fiori rappresentano naturalità, femminilità e delicatezza e sono alla base della ricerca aziendale.
Descrizione prodotto:“Crema idratante 24 h”, è una crema viso naturale che dona un’idratazione a lunga durata.
Cosa promette: Idratazione sino a 24 ore, pelle morbida, idratata e liscia naturalmente.
FLORENA Fermented Skincare Crema idratante 24h naturale
Texture:
Leggera e facilmente assorbibile, con una fragranza naturale, sviluppata in collaborazione con esperti profumieri di rilievo internazionale, per offrirci un’esperienza sensoriale unica.

- Se ne consiglia l’uso a: E’ adatta a tutti i tipi di pelle per la sua compatibilità cutanea, dermatologicamente testata.
- Modo d’uso: Applicare sul viso deterso, massaggiando delicatamente con movimenti circolari, evitando l’area del contorno occhi.

Pack:
Vasetto, sottotappo e tappo in plastica, da 50 ml, racchiuso in confezione di cartone PAP; PAO 6 mesi.

Tutti i vasetti del marchio FLORENA e tutti i flaconi (tappi esclusi), sono realizzati in plastica 100% riciclata.
La carta delle scatolette FLORENA, è minimo 75% riciclata e le confezioni sono riciclabili in ogni componente nella raccolta rifiuti dedicata, vi è inserito anche un foglietto illustrativo.

Un’altra particolarità riguardo il packaging è che FLORENA, ha studiato appositamente un design per le creme, per farle contenere, sempre nella quantità standard di 50 ml di prodotto, ma in un vasetto più piccolo e più leggero del solito e a cui siamo abituate a vedere e comprare, infatti, pesa solo 7 g, 6 volte meno rispetto ad un vasetto tradizionale, riducendo quindi la plastica utilizzata, perché per FLORENA è molto importante ridurre l’impatto ambientale.
INCI:
“Crema idratante 24 h” è un prodotto oftalmologicamente e dermatologicamente testato, non comedogenico.
Ma cosa rende speciale la “crema Florena idratante 24 h”?
La filosofia del brand, ovvero la fermentazione, che è il cuore pulsante di FLORENA che, grazie a questo potente processo di trasformazione, si prendono cura della nostra pelle, in modo naturale ed efficace.
La “crema idratante 24 h” è realizzata con camelia sinensis (nota per le sue proprietà idratanti) e olio d’oliva, entrambi fermentati (l’olio d’oliva fermentato contiene 50 volte di più Omega 6 e Omega 9 rispetto ad un olio d’oliva non fermentato) per arricchire la loro formula naturale, ed ecco qui di seguito descritta la ricetta speciale FLORENA:
- Aqua Acqua purificata
- Caprylic/Capric Triglyceride
- Glycerin
- Persea Gratissima Oil Avocado
- Butyrospermum Parkii Butter Semi di frutta
- Cetearyl Alcohol Noci di Cocco
- Hydrogenated Olive Oil Cetyl Esters Olive
- Polyglyceryl-2 Stearate Oli vegetali vari
- Alcohol Denat Canna da zucchero
- Behenyl Alcohol Semi di colza
- Glyceryl Stearate Olio di palma RSPO
- Octyldodecanol Olio di cocco
Lactobacillus Ferment: Prodotto dalla fermentazione dell’acido lattico
Pseudozyma Epicola/Olive Fruit Oil Ferment Filtrate: Olio d’oliva fermentato dal lievito
La filosofia Florena:
Tutti i loro prodotti contengono ingredienti naturali fermentati, sono certificati secondo il rigoroso standard internazionale della certificazione Cosmos Natural, rilasciata in Italia da ICEA, garanzia di qualità e sicurezza.
Tutti gli ingredienti che usano sono stati meticolosamente selezionati per offrire un prodotto naturale, efficace e di alta qualità, con minimo il 99% di origine naturale.
Le formule create sono tutte adatte a vegetariani e vegani, in quanto non è presente nessun ingrediente di origine animale.
IL processo di fermentazione usato da Florena per questa crema:
La fermentazione è un processo naturale unico, che potenzia ed esalta i principi naturali dei nostri ingredienti.
La fermentazione unisce natura, tecnologia e innovazione, è un metodo di trasformazione naturale che necessita di cura, esperienza e pazienza.
Si svolge così: dopo aver scelto accuratamente olii e fiori, noti per le loro proprietà, ne estraggono i componenti principali; a questi componenti aggiungono poi degli agenti fermentanti naturali che danno inizio alla fermentazione, un processo di trasformazione unico in natura.
Ogni ingrediente fermenta in modo diverso l’uno dall’altro, per questo, ciascun ingrediente viene lasciato fermentare per tutto il tempo necessario senza forzature, cosicché la natura compia la trasformazione; concluso il processo, si filtrano solo gli elementi fermentati.
E’ così che FLORENA ottiene gli attivi fermentati, che vengono aggiunti alle loro formule naturali per creare delle ricette di bellezza potenti.
La mia opinione:
Dall’aspetto della scatolina esterna ti aspetti che all’interno ci sia il classico vasetto in plastica bello grande e invece, tadaaa ecco la sorpresa, ti ritrovi tra le mani un mini vasetto piccolino nel contenuto esattamente uguale di 50 ml come nei vasetti più grandi, ed è qui che ti accorgi, ancor prima di aver provato il prodotto, come questo brand sia amico dell’ambiente che ci circonda, realizzando nelle sue confezioni meno plastica del dovuto e non necessaria.
Che dire, già mi piace ed ha una marcia in più, il mini vasetto è anche molto leggero e quindi anche più comodo da portare in borsetta, si perché essendo una crema 24 ore, la puoi usare quando vuoi, di mattina o la sera è indifferente, anche perché direi che sia pure ottima come base per il trucco.
Aprendo il tappo avverto questa lievissima e delicatissima fragranza floreale, per niente invasiva, solo un leggero sentore fiorito e che ti riporta ad un olfatto dal tono romantico, la sensazione tattile è anche positiva, una bella crema leggera e soffice che applicata sul viso si massaggia con facilità senza ungere e che si assorbe in fretta.
I risultati sono ottimi, la pelle rimane subito morbida ed idratata per tutto il giorno sino a quando si va a dormire, oppure se si applica di sera, al mattino ci si risveglia con un bel colorito in viso e con una pelle liscia.
La crema 24 h idratante Florena ha soddisfatto le mie aspettative?:
Io direi proprio di si e vi consiglio di provarla.
Quanto costa e dove si trova:
Puoi comprarla direttamente sul loro sito al prezzo di € 16,99 o su Amazon o in altre profumerie che trattano il brand.
10 perché se li merita tutti, texture, sostenibilità, inci, efficacia e profumazione.
Grazie per avermi letta e, alla prossima.
FLORENA Fermented Skincare Crema idratante 24h naturale
Potrebbe interessarti anche:
- I migliori bagnoschiuma bio per una pulizia delicata e sostenibile
- Cerave crema idratante per pelli secche – Recensione dettagliata
- Pelle secca in inverno: come migliorarla? 10 metodi efficaci
Florena Crema idratante viso 24h naturale con camelia e olio di oliva

Crema viso a base di camelia e olio di oliva bio fermentati Questa crema per il viso con camelia e olio di oliva bio fermentati ha una texture leggera ad assorbimento rapido e garantisce un'idratazione che dura fino a 24 ore
Brand del prodotto: FLORENA Fermented Skincare
Valuta del prodotto: EUR
Prezzo del prodotto: 16.99
Prodotto in stock: InStock
4.7
Pro
- Texture,
- sostenibilità
- INCI
- Efficacia e profumazione
Contro
- Nessuno in particolare
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Davvero carina questa crema viso, del brand ho provato finora solo una maschera. Mi hai proprio incuriosita Mj 🙂
Si anche x me questo è il primo prodotto che provo
Trovo incantevole il packaging e poi pare proprio buona.
Si 🙂
bella questa crema mj 🙂
🙂