Ciao ragazze oggi vorrei parlarvi di uno dei miei ultimi acquisti nel settore make up. Si tratta del fondotinta minerale compatto di Wycon.
Partiamo col dire che di minerale credo abbia ben poco, dal momento che sono presenti sostanze come il Dimethicone, non sono una seguace del bio pur facendo uso di alcuni prodotti, però ritengo sia opportuno specificare per informare al meglio tutte voi.
Come indicato dal titolo, è un prodotto dal doppio utilizzo: se utilizzato asciutto possiamo avere una coprenza leggera, naturale e setosa.
In alternativa con un pennello da fondotinta o più semplicemente una spugnetta inumidita ( andrà benissimo, per chi la possiede, la beauty blender o simil) per un effetto più coprente.
Il prodotto, 7gr, è contenuto in una confezione rotonda, dotata di specchietto per eventuali ritocchi fuori casa, e uno scompartino sottostante la cialda del fondo, contenente una spugnetta classica da cipria.
La comodità ovviamente è quella di poter avere 2 prodotti in 1, e di poterli portare sempre con noi quando necessitiamo di star fuori casa e un minimo di make up ci occorre.
Ho testato il prodotto, e devo dire che nonostante la nota dolente dell’inci, non ho visto comparsa di punti neri ne brufoletti, il che non mi dispiace.
La tenuta è nella media, resiste quelle 2 ore, e ovviamente richiede qualche piccolo ritocchino, facilissimo da effettuare grazie allo specchietto e alla spugna,
Tuttavia però, trovo che sia un prodotto utile per le ragazze con una pelle non eccessivamente problematica e con imperfezioni, dato che anche usato bagnato non ha questa gran coprenza, almeno su di me. Sicuramente utilizzato per tutti i giorni va più che bene, se desiderate però un fondo coprente per una serata importante non lo consiglierei.
Il costo è di 9,90 euro
Lo troviamo in 5 diverse varianti:
- 01 AVORIO
- 02 SABBIA
- 03 MIELE
- 04 BEIGE
- 05 BISCOTTO
Io ho acquistato il n°1 AVORIO, avendo una pelle molto chiara gli altri risultavano troppo scuri, mentre questo si fonde perfettamente con il mio incarnato.
Il mio voto: 6
Potrebbe interessarti anche:
- I diversi tipi di Fondotinta: liquido, compatto, minerale o air cushion?
- Tutte le review ed articoli che argomentano i fondotinta
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Grazie a voi ragazze per aver letto la recensione, lieta di esservi stata di aiuto 🙂
ma perchè certi marchi continuano a prendere in giro i consumatori con diciture non corrette??? di minerale non c’è nulla! Grazie delle rece, ora conosco un altro prodotto da evitare XD
Volevo provarlo anch’io, ma l’inci mi ha fatto desistere… continuo ad usare il mio flat perfection di neve da anni!!!
Se scelgo un fondotinta minerale, lo faccio per l’INCI, quindi con questo non ci siamo
Se si parla di minerale, preferisco anch’io qualcosa di più performante e con buon Inci,ma non avevo mai sentito parlare di questi fondi del marchio, per cui grazie di aver condiviso con noi la tua esperienza!;-)
Per il mio tipo di pelle serve qualcosa di molto più coprente; grazie mille per la review.
Non fa per me, io ho bisogno di un fondo super coprente e a lunga durata, cmq grazie della recensione.
sembra ottimo come alternativa estiva al fondotinta liquido
sicuramente non è un prodotto che fa per me che ho la pelle non solo grassa, ma completamente “imperfetta” hehehe. E’ bello cmq informarsi sui diversi prodotti che il mercato mette a disposizione, quindi ti ringrazio di questa review