Ciao! Oggi vi voglio parlare del fondotinta Essence Stay All Day 16 Ore che promette di essere long lasting. ll colore che ho io è il 10 Soft Beige e costa Euro 4,95 Dice di essere un fondotinta a lunga durata, ed effettivamente, anche se non dura certo le 16 ore promesse, devo dire che è davvero a lunga durata.
L’erogatore è a pressione così si può prelevare solo il prodotto necessario senza andare a contaminare il prodotto all’interno della confezione, cosa che trovo molto valida. La texture è bella cremosa e la coprenza è alta. Si applica tranquillamente con pennello, spugnetta oppure con le dita e si sfuma facilmente.
Dopo il fondotinta io applico sempre la cipria visto che ho la pelle mista, e con la cipria si fissa bene e resta opaco per diverse ore. Mi basta solo un ritocco a metà giornata nella zona T e sono di nuovo a posto.
Anche se cremoso il prodotto si asciuga bene sulla pelle e non la lucida eccessivamente, e nemmeno va a colare o spostarsi per il viso, ovviamente sempre se sopra applico la cipria. Visto il mio tipo di pelle non saprei come si comporta senza cipria ma è meglio non scoprirlo. Direi che, per un fondotinta long lasting dal prezzo di meno di 5 Euro, mi è piaciuto e se non trovo di meglio tra quelli che sto provando lo ricompro sicuramente.
Ovviamente voi sarete le prime a sapere se trovo qualcosa di ancora migliore.
Queste sono le valutazioni:
Voto Biotiful INCI : 2 / 5
Il Mio voto complessivo : 7 / 10
Fatemi sapere se avete provato questo fondotinta e come vi siete trovate.
Come sempre spero di esservi stata utile e vi do appuntamento alla prossima recensione beauty low cost.
- Torna alla categoria fondotinta
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Devo dire che la Essence continua a darci grandi soddisfazioni anche per quanto riguarda i fondotinta: come al solito ottimo rapporto qualità /prezzo! 🙂
Io credo che resterò sul mio Rimmel 25h che è super opacizzante ma… domandina veloce, hai riscontrato problemi di ossidazione durante l’asciugatura? Ti chiedo perchè una mia amica sarebbe interessata e ha chiesto a me di raccogliere informazioni, visto che lei è una capra in questo xD
Purtroppo i fondotinta Essence sono tutti troppo aranciati per me…
Non ho mai provato fondotinta dell’Essence, tuttavia è un pò di tempo che ci penso, questo potrebbe cmq essere interessante. Grazie mille della review
ho provato anche io questo fondotinta un bel po’ di tempo fa e ricordo che mi ci ero trovata molto bene..effettivamente per quello che costa si può ritenere sicuramente un prodotto valido! grazie della recensione :))
L’ho sempre visto ma non mi ha mai convinta particolarmente, anche perché prediligo fondotinta matte data la mia, ahimè, pelle grassa.
Ad ogni modo non è malaccio, è un buon compromesso per chi cerca un prodotto low cost che faccia il suo dovere. 🙂 Grazie per l’accurata review, mi invogli sempre a curiosare tra gli stand Essence. ;-P
Temo l’inci per la mia pelle problematica e per questo non lo prenderei, ma in ogni caso sembra buono visto anche il prezzo. Grazie per la recensione 🙂
Non sarebbe adatto alle mie esigenze ma mi sembra comunque un buon compromesso come resa per il prezzo che ha…comoda la confezione airless che mantiene al meglio il prodotto!;-)