Ciao a tutte! Oggi volevo parlarvi del fondotinta fluido “Made to Last” di Pupa Milano. Qualche settimana fa ero rimasta a corto di fondotinta e, non volendo spendere tanti soldi, ho scelto di provarlo, dato che sono sempre stata soddisfatta dei loro prodotti di qualità e dai prezzi accessibili.
Il prezzo si aggira attorno ai 21,90 € e sono disponibili 6 tonalità che si propongono di adattarsi a tutti i tipi di incarnato:
- 010 PORCELAIN, molto chiara
- 020 LIGHT BEIGE, chiara
- 030 NATURAL BEIGE, medio-chiara
- 040 MEDIUM BEIGE, media
- 050 SAND, medio-scura
- 060 GOLDEN BEIGE, scura
Io ho scelto la tonalità 020 LIGHT BEIGE, ma come vedrete dallo swatch forse non è esattamente il mio colore, dato che ho la pelle un po’ più chiara. Tuttavia, devo dire che nonostante la lieve differenza di tonalità l’effetto non è esagerato, anzi conferisce un aspetto naturale alla pelle.
Il prodotto è un fondotinta a tenuta estrema che, allo stesso tempo, si propone di donare una sensazione di comfort assoluto a chi lo utilizza. Io lo indosso la mattina prima di andare all’università e oltre al fatto che dà un aspetto piacevolmente vellutato alla mia pelle, la uniforma e non crea quello sgradevole effetto “mascherone” che tutte odiamo! Mi sento di consigliarlo sia per un look leggero e naturale per il giorno che per un trucco più accentuato per la sera, garantendo la stessa efficacia e lunga tenuta, garantita dai pigmenti contenuti nella sua formula, grazie ai quali il fondotinta si fissa sulla pelle e il colore rimane inalterato nel tempo.
Come si può leggere dalla descrizione sulla confezione, infatti, il fondotinta Made to Last è stato concepito per resistere a condizioni estreme di umidità e alte temperature. Ha inoltre un SPF 10, che permette di proteggere la pelle dai raggi solari nocivi e dall’invecchiamento.
Sia che lo si applichi con una spugnetta che con un pennello, si stende senza difficoltà e ha anche una lieve e piacevole profumazione (sebbene il sito indichi che non ha fragranza).
Per chi ha una pelle molto delicata, soggetta più facilmente a irritazioni e allergie, questo potrebbe essere il prodotto ideale: è infatti a basso rischio di allergie, oil free, paraben free, alcohol free.
SWATCH (a dx con prodotto steso)
Come vi ho accennato prima, il colore che ho scelto è un po’ troppo aranciato una volta steso sulla mia pelle. Tuttavia, il colore 010 era troppo chiaro anche per una pallida cronica come me. L’unico aspetto negativo è forse l’assenza di una tonalità di mezzo, per chi ha un incarnato come il mio.
VOTO COMPLESSIVO: 4 su 5!
Fatemi sapere cosa ne pensate, se lo avete provato!
Made to Last Fondotinta Tenuta Estrema
15,00€ Disponibile
Potrebbe interessarti anche:
- Fondotinta Active Light Pupa 010 Porcelain – Recensione
- I migliori fondotinta: da provare almeno una volta
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Questo fondotinta mi ha sempre incuriosito ma non l’ho mai provato ma dalla tua recensione, dalle sottorecensioni e dal parere generale le opinioni sono davvero favorevoli, quindi credo lo acquisterò anch’io in futuro.
Ho sempre sottovalutato i fondotinta di questo marchio, ma la tua recensione e anche quella delle altre me l’hanno fatto prendere in considerazione. Grazie mille 🙂
Sono sempre alla ricerca di nuovi fondi per pelli grasse da provare, e la tua review mi ha convinta nel voler acquistare finalmente il Made to Last. Grazie mille! <3
Interessante davvero..poi si fonde perfettamente con la pelle regalandogli un bell’aspetto omogeneo..Mi piace un sacco! grazie per la recensione:))
Mmm vista la mia pelle mista potrebbe piacermi, grazie per la recensione 🙂
Non è un prodotto che farebbe al caso mio neanche come colorazioni, ma ne leggo sempre pareri più che positivi, che la tua review conferma!:-)
Ti assicuro che sono rimasta piacevolmente sorpresa! Spero di esserti stata utile 🙂
Ciao Angela, devo dire che i fondotinta di Pupa non mi piacciono particolarmente, anche sé da come descrivi questo in particolare sembrerebbe un buon prodotto. Probabilmente continuerò a non comprare i fondi di questo brand perchè proprio non mi piacciono, sia per la texture che per le colorazioni disponibili. C’è da dire che con altri prodotti di Pupa mi sono trovato abbastanza bene. Sono molto curioso di provare il nuovo Active Light compatto. Grazie comunque per questa recensione.
Grazie a te !
Non l’ho provato, ma ne ho letto opinioni abbastanza positive in rete. Ultimamente sono stata un po’ delusa da questa marca e non credo lo comprerei (anche se il Vamp resta il Vamp, ma parliamo di mascara).
Io invece sono rimasta piacevolmente sorpresa dai loro prodotti, soprattutto dal rossetto liquido I’m Mat che voglio assolutamente provare. Il mascara non l’ho mai provato invece!