Ciao a tutti, oggi dedico la mia attenzione ad un prodotto per la base viso che mi ha colpito molto, il Fondotinta Siero Nudo Perfetto di Collistar, l’ultimo prodotto dalla casa cosmetica italiana. La vera sfida di Collistar è stata abbinare la skincare al make up combinando leggerezza e fluidità di un fondotinta all’effetto trattante del siero. Nasce il Fondotinta Siero Nudo Perfetto “effetto seconda pelle” con SPF 15, che ricrea ed esalta la naturale radiosità della pelle nuda assicurando un confort estremo.
Questo fondotinta è un trattamento viso mirato, non solo ha la consistenza fluida di un siero, ma anche una formula esclusiva super idratante, liftante e protettiva grazie all’acido ialuronico, con due pesi molecolari, idrata e leviga ,alla vitamina E che protegge dalla comparsa delle prime rughe grazie alla sua capacità antiossidante, alle polveri soft-focus e filtri UV uniformano e proteggono dall’invecchiamento causato dal sole.
Per ridurre al massimo il rischio di allergie, il fondotinta è inoltre dermatologicamente testato, non comedogenico, senza parabeni e nickel controllato.
Fluidità e leggerezza non vanno a discapito del colore, in quanto la coprenza risulta impeccabile e può essere modulata fino a raggiungere una coprenza media. Non è necessario agitare il flacone per miscelare i componenti come accade con altri prodotti fluidi in quanto l’emulsione, composta da pigmenti sospesi in una texture ultra fluida, si mantiene omogenea ed è subito pronta all’uso.
La gamma di nuances disponibili è piuttosto ampia: le colorazioni sono in totale otto:
- 1 avorio
- 2 beige
- 3 nudo
- 4 sabbia
- 5 ambra
- 6 sole
- 7 biscotto
- 8 mou
Il packaging di questo fondotinta è molto elegante ed esclusivo. Il flacone è in vetro satinato e contiene 30ml di prodotto, facilmente prelevabile con la pipetta che permette di dosare la quantità di prodotto, modulando la coprenza sino a raggiungere il pay-off desiderato.
La texture è liquida, ricorda un fondotinta a base d’acqua, leggero e perfettamente fondente con la pelle, anche se stratificato, non risulta mai troppo pesante. Sembra davvero di non avere nulla sul viso.
Ho provato ad applicare il prodotto in diversi modi: con un flatbuki, con la beautyblender umida e anche con le dita. Dopo averlo testato con diversi metodi mi sono reso conto che l’applicazione migliore è senza dubbio con un pennello perché permette di applicare il fondotinta in maniera uniforme su tutto il viso, senza sprecare prodotto. In questo modo si può inoltre stratificare il prodotto dove necessario.
Una volta applicato sul viso, il fondotinta si asciuga velocemente, con un effetto cream-to-powder, lasciando la pelle liscia e molto levigata, mantenendo però un effetto naturale e opaco.
Resiste nel tempo almeno per 6/7 ore senza l’uso della cipria e per oltre 8 ore settandolo con la cipria.
Credo che questo fondotinta sia perfetto per diverse tipologie di pelle, su una pelle mista si può optare di fissarlo con la cipria per un look totalmente opaco; su una pelle invece più secca, basterà utilizzare una buona crema idratante prima di applicare il fondotinta per ottenere una base perfetta.
Swatch fondotinta Collistar
Concludendo trovo che questo fondotinta mantenga le promesse fatte: ha una buona coprenza e allo stesso tempo esalta la naturale radiosità della pelle. Non risulta pesante e assicura un comfort che dura tutta la giornata; inoltre il fattore di protezione solare lo rende perfetto per un uso quotidiano.
Il prezzo è di € 35,00 ed un PAO di 12 mesi; è possibile acquistarlo sia sul sito di Collistar che nelle profumerie concessionarie. Â
E voi cosa ne pensate di questo fondotinta?
Un saluto e…alla prossima!
Potrebbe interessarti anche: tutte le recensioni di fondotinta
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Molto bello *-*
Che bello!
Bellissimo il pack, elegante. Sembra davvero un bel prodotto da come lo descrivi 🙂 grazie mille per avercelo presentato
Ho ricevuto proprio oggi in profumeria alcuni campioncini della tonalità beige da provare….dopo questa recensione sono ancora più curiosa!! Grazie..
Sembra interessante.. devo scegliere tra non molto un fondotinta, terrò conto delle tue recensioni..
Ho sentito finora sentire parlare sempre molto bene di questo fondo e la tua dettagliata review ne conferma la buona reputazione…grazie di averci raccontato le tue impressioni!:-)
Grazie mille mi potrebbe interessare 🙂
Mi ha colpito la particolarità delle tue foto e ti eleggo fra i maestri cui mi ispiro per migliorarmi. 8 colorazioni sono lusso estremo per i fondotinta. Non uso spesso il fondotinta, ma questa marca facilmente reperibile sarà fra le prime che proverò.
Bella recensione! Sembra davvero un ottimo fondo sotto ogni aspetto! Bello anche il fatto che ci siano 8 colorazioni 🙂