Addio pelle lucida! Chi soffre di pelle mista tendente al grasso finalmente avrà pane per i suoi denti! Negli ultimi tempi, molte case cosmetiche hanno dedicato almeno una linea di fondotinta con caratteristiche luminose per dare freschezza agli incarnati spenti o in là con gli anni. Purtroppo i fondotinta luminosi non sono indicati a chi soffre di pelle mista tendente al grasso, il motivo è semplicemente dovuto al fatto che queste pelli tendono a fare effetto lucido, pertanto un fondotinta luminoso amplificherebbe questo problema.
Esiste in commercio un brand che più di altri si è distinto proprio per avere una serie di prodotti luminosi: NARS, il brand fondato dal fotografo e truccatore François Nars.
Nars da poco ha presentato sul mercato Velvet Matte Skin Tint , fondotinta leggero coprenza media con effetto modulante con l’innovativa formula velvet illusion complex, dona all’incarnato un effetto uniforme dalla texture soffice e vellutata. In ben 9 tonalità, questo fondotinta contiene vitamine C ed E; gode inoltre della protezione SPF30 e tutela la pelle del viso dai danni da radicali liberi causati dallo stress ambientale. Ma passiamo alle mie impressioni: Nars presenta Velvet Matte Skin Tint, in un tubo di plastica, riprendendo l’idea che ha portato il brand alla creazione di Pure Radiance, la crema colorata super idratante ad effetto illuminante; proprio su questo concetto, il Velvet Matte appare come una mousse cremosa, con una buona texture, facilmente stendibile ed a coprenza leggera e modulabile.
Velvet Matte Skin Tint SPF da Sephora: prezzo e recensioni
Pro:
- Pelle luminosa, compatta e fondotinta a buona durevolezza; in 6 ore non ho effettuato ritocchi, eppure la pelle ha mantenuto un effetto soffice, satinato, compatto e naturalmente leggero e fresco.
- 9 nuance
- Controllo della lucidità della pelle
Contro:
- Segna un po’ le rughette di espressione, pertanto chi ha segni evidenti del tempo, dovrebbe optare per altri prodotti, tengo però a precisare che più scorrono le ore e meno il fondotinta segna le rughe.
- Seguendo l’indice degli inci, si evince che gli ingredienti non sono sufficienti al fine di dare realmente una copertura contro i raggi UVA
- Altra pecca, gli inci… non pensiate di spalmarvi un prodotto naturale o bio, tra i primi ingredienti appare Alcol
- Il prezzo è realmente proibitivo per molti (€38,50)
Ecco quindi i miei voti: Inci 4, texture 9, durata 8, finish 8, prezzo 5
Leggi anche:
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Provato, davvero pessimo!
Per le occasioni importanti, potrebbe essere un valido alleato
Sì, il prezzo è decisamente alto ma per il brand ci sta. Negli ultimi tempi sto cercando di passare a prodotti con buon inci almeno per quanto riguarda il make-up viso però potrebbe essere utile per le occasioni importanti, quando è necessaria una tenuta impeccabile ed un effetto opaco.
Effettivamente il prezzo è proibitivo… se poi ci metti anche che va nelle rughette di espressione… bhe una bella fetta di acquirenti viene eliminata…. Non fa per me 😛
Conosco il brand ma non questo prodotto, grazie di avercelo raccontato, sembra performante!
beh la Nars come molte altre case cosmetiche si è sempre fatta pagare tanto, quindi mi aspettavo un prezzo bello altino anche per questo fondotinta. Grazie per avercene parlato
Prego! si purtroppo Nars è costosetta … Tra l’altro che io sappia non fanno sconti per i truccatori 🙁
Non conoscevo questo prodotto, molto interessante davvero, anche perchè io ho sempre la pelle lucida soprattutto nella zona T 🙂
Allora ti troverai bene 🙂