Ciao Ragazze! La review di oggi è dedicata al gel mousse detergente Garnier Fresh all’estratto d’uva. Ho acquistato questo detergente perché non ho avuto modo di ricomprare il mio amato Non sapone Omia (che ho recensito qualche tempo fa) e mi sono buttata su questo che, tra quelli presenti, sembrava il più adatto. Bene, vi dico subito che questo prodotto è assolutamente bocciato! Ma partiamo dal principio.
Il prodotto si presenta come un gel denso e trasparente contenuto in un flacone verde con dispenser e coperto dall’etichetta. Il gel ha un buonissimo odore, molto fresco, e una volta miscelato con l’acqua diventa una mousse morbida e piacevole sulla pelle..e direi che le note positive finiscono qui.
Nonostante io abbia la pelle mista, tendenzialmente grassa, questo detergente me la secca tantissimo, soprattutto le guance, la zona attorno alla bocca e la parte della fronte subito sopra le sopracciglia. Mi ritrovo insomma con la pelle completamente disidratata e che tira da morire, tanto che devo applicare una quantità doppia di crema rispetto al solito!
E credo anche di aver capito il problema, che sta nella formulazione: al di là della presenza dei soliti tensioattivi aggressivi, compare abbastanza in alto nell’inci l’acido citrico, che viene usato in genere nei detergenti intimi per rendere il ph un acido, adatto quindi a quella zona del corpo.
INCI
Diciamo che non è assolutamente una cattiva idea acidificare una pelle mista-grassa (è quello che già facciamo usando il tonico), ma così è davvero troppo, secca tantissimo! Inoltre l’etichetta è un tantino fuorviante, visto che parla di un estratto d’uva che in realtà si trova quasi alla fine della lista degli ingredienti, quindi la sua presenza è praticamente inutile. Insomma, nonostante la presenza di elementi funzionali come l’acqua di amamelide e l’estratto di menta piperita, trovo che la formulazione generale sia decisamente troppo aggressiva.
Il prezzo è di circa 3,30 € per 200 ml di prodotto.
Voto 2/10
Alla prossima!
Potrebbe interessarti anche:
- Review gel detergente viso purificante di Kiko
- Recensione detergente viso 3 in 1di Avon care
- Review Olio detergente viso e corpo Aderma Exomega
- 5 idee con ingredienti naturali per detergere a fondo la pelle
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Avevo letto alcune recensioni che lo descrivevano come un ottimo prodotto, quindi grazie per avermi dato queste informazioni perchè ero tentata di acquistarlo
Grazie mille della review, di solito mi trovo bene con i prodotti Garnier quindi non ti nascondo che se l’avessi visto sullo scaffale lo avrei comprato, per fortuna dopo aver letto la tua recensione me ne starò alla larga : )
peccato, ero davvero curiosa di conoscere questo prodotto ma da come lo descrivi direi che proprio lo devo evitare come la peste! Grazie mille per questa review!
mamma mia, grazie della review, direi proprio che è meglio starne alla larga…
Credo che certi ingredienti siano davvero troppo aggressivi per un prodotto di questo tipo..Come giustamente dici tu i tensioattivi sono già quelli belli tosti,poi c’è di tutto,compreso il Poliquaternio che già è troppo perfino negli shampoo,per cui ci credo che la tua pelle non ha reagito amichevolmente con questo “giovanotto”:-)
Si può trovare certamente di meglio,grazie cmq di avercene parlato,info sempre utili!!