Ciao ragazze, oggi voglio parlarvi di un trattamento idratante anti imperfezioni all’acido salicilico e zinco, ovvero Garnier Pure A. Ho acquistato questo prodotto alla Conad vicino a casa mia in offerta al costo di 2 euro.
Ha la consistenza di un gel, libera e restringe i pori, elimina il sebo in eccesso e le impurità grazie all’azione esfoliante delle microsfere energizzanti. Quello che mi è piaciuto particolarmente è il fatto che asciuga e uniforma l’incarnato.
Utilizzandolo quotidianamente offre un’azione completa contro i problemi delle pelli soggette, appunto, ad imperfezioni. Questo prodotto contiene lo zinco, famoso per le sue virtù regolatrici, l’acido salicilico invece ha proprietà antibatteriche e l’estratto di cetriolo ha proprietà rinfrescanti e idratanti, nell’insieme compongono, a mio avviso, un buon prodotto!
Contiene inoltre, attivi di origine naturale, ottenuti con metodi di estrazione che ne preservano la qualità e la purezza.
E’ adatto a pelli sottoposte a stress, e o con imperfezioni (pori dilatati, arrossamenti, pelle mista o grassa.)
Questo gel combina 2 azioni:
- -Idrata la pelle, rendendola liscia e morbida per tutto il giorno.
- -La sua consistenza leggera e non grassa penetra istantaneamente rendendo così omogenea la grana della pelle.
INCI: aqua, alcohol denat., glycerin, dimethicone, bis-peg-18 methyl ether dimethyl silane, pentaerythrityl tetraethylhexanoate, dipropylene glycol, silica, peg/ppg/polybutylene glycol-8/5/3 glycerin, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, aluminium starch octenylsuccinate, ammonium polyacryldimethyltauramide, benzyl salicylate, caprylyl glycol, carbomer, CI 42090, citral, hexyl cinnamal, limonene, linalool, menthyl lactate, perlite, phenoxyethanol, poloxamer 338, salicylic acid, sodium acrylates crosspolymer-2, sodium hydroxide, perfume.
Io la applico mattina e sera, soprattutto sulla zona T, e la utilizzo anche come base per il trucco.
L’effetto anti-lucido, permane a lungo, e dona al viso un effetto ”Mat’‘.
La confezione contiene 40 ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi.
Il suo profumo è molto fresco! Lo consiglio a tutte coloro, che come me, hanno la pelle grassa tendente all’odioso effetto lucido!
Voto 8,5.
Potrebbe interessarti anche:
- Trattamento viso pelli reattive e iper sensibili SVR Sensifine Crème
- Crema idratante anti-imperfezioni Pure Active di Garnier
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
questo prodotto sembra proprio adatto a me, grazie per la recensione! 😉
Sembra un bel prodottino da come ne parli ma l’inci non mi convince del tutto.
L’inci non è il massimo, hai ragione! Peccato perchè merita! :))
Aiuto quanto alcool..sarebbe utile però come trattamento “mirato” più che su tutto il viso, in tal caso lo proverei anche..grazie per avercene parlato!
Figurati! :))
Ho provato questo prodotto molto tempo fa, quando ancora non prestavo nessuna attenzione agli ingredienti di un cosmetico e non mi preoccupavo se l’alcol fosse tra i primi posti dell’Inci! In ogni caso, ho un ricordo molto positivo di questo trattamento… packaging comodo, profumazione fresca, delicato sulla pelle, effetto anti-lucido di buona durata e ottimo come base trucco! 🙂 Oggi non lo ricomprerei solo per l’alcol presente.
Eh si infatti è un buon prodotto! l’ Unica pecca è l’alcol :((
beh potrebbe fare al caso mio che ho questa brutta tipologia di pelle 🙂 grazie mille per la recensione
Figurati SaLa! Se ti capita, provalo! :))
Per Inci e tipologia non sarebbe adatto alla mia pelle sensibile, ma nonlo conoscevo nè visto in giro, per cui ho letto volentieri!!:-))
Grazie per aver letto Sunrice!!! :)))
Non lo proverei per via dell’alcool al secondo posto dell’inci… sono sicura che sarebbe troppo aggressivo per la mia pelle che, sebbene sia mista, è abbastanza sensibile!
Io ho la pelle grassa, ma anche sensibile e non risulta per nulla aggressivo!! :)))
Non mi piace l’alcol ai primi posti dell’inci, ma ho trovato molto interessante la tua recensione.
Eh si è un vero peccato per l’alcol!! Grazie per averla letta Lulli!!! :))))
Interessante Grazie 🙂
Grazie a te!! :)))