Hai una pelle impura con brufoli, punti neri, lucidità o acne? La soluzione è adesso a portata di mano con Garnier Siero anti-imperfezioni AHA+BHA con Carbone, il trattamento che normalizza la pelle in una sola settimana di applicazione.

Funziona davvero? E come si usa per ottenere risultati concreti in poco tempo senza irritare la pelle? Per scoprirlo lo abbiamo alla prova: per saperne di più non ti resta che continuare a leggere.
Garnier Siero anti-imperfezioni AHA+BHA : caratteristiche, benefici e come si usa
Garnier Skin Active AHA+BHA è un siero anti-imperfezioni per pelli impure, miste e grasse a tendenza acneica.
Il siero nero Garnier ha una texture fluida leggera che lo rende adatto anche per pelli sensibili ed è efficace nel trattamento di brufoli, punti neri, lucidità e acne che riduce nell’arco di una settimana e di cui previene la comparsa con utilizzo costante nel tempo. Promette una pelle dall’aspetto più uniformato e pori minimizzati grazie all’azione astringente della formula che lo caratterizza.

Formula resa unica dalla presenza degli acidi AHA (alfa idrossiacidi) e BHA (beta idrossiacidi) che agiscono in sinergia con la Niacinamide, vitamina con azione lenitiva che protegge la pelle dalle aggressioni esterne, e l’estratto di Carbone vegetale, purificante e opacizzante naturale.
Con uso costante il siero nero Garnier può:
- Purificare la pelle
- Ridurre i rossori
- Calmare le irritazioni
- Mantenere la pelle pulita e fresca
- Sfiammare i brufoli senza lasciare macchie
- Ridurre e prevenire i segni dell’acne
- Ridurre i punti neri
- Controllare la lucidità sulle zone più critiche
La sua delicata azione esfoliante è utile per rimuovere le cellule morte dalla pelle contribuendo così a migliorarne la luminosità con un aspetto naturalmente più sano.
Garnier Siero anti-imperfezioni AHA+BHA con Carbone e Niacinamide può essere utilizzato ogni giorno, mattina e sera, su pelle detersa e asciutta prima della crema idratante.
Applicare una pipetta di prodotto su tutto il viso evitando il contorno occhi e massaggiare fino a completo assorbimento. Non risciacquare.
Garnier Siero Anti-Impurità AHA+BHA: la formula
Garnier Siero anti-imperfezioni AHA+BHA è caratterizzato da una formula esclusiva con il 4% di acidi AHA e BHA e Niacinamide arricchita dalla presenza del Carbone vegetale.
Il mix risulta particolarmente indicato nel trattare le imperfezioni della pelle impura, in particolar modo di quella acneica sulla quale può ridurre le impurità del 35% in un solo mese di applicazione.
Quello di Garnier è un siero nero delicato indicato anche per pelli sensibili: la presenza della Niacinamide lenisce e protegge garantendo la massima protezione in fase di utilizzo.

Il siero nero Garnier è formulato con:
- Acido Fitico (AHA): considerato come l’alfa idrossiacido più delicato, svolge azione esfoliante e anti-ossidante
- Acido Glicolico (BHA): il beta idrossiacido più usato nei cosmetici, viene solitamente raccomandato per pelle a tendenza acneica perché in grado di penetrare nei pori ostruiti e liberare la pelle dal sebo in eccesso in quanto solubile in olio. Vanta importanti proprietà antibatteriche e antinfiammatorie.
- Niacinamide (vitamina B3): ha funzione lenitiva, protettiva e antiossidante
- Carbone attivo vegetale: purificante e antibatterico naturale, svolge funzione assorbente sulle pelli miste e grasse. Risulta utile per ridurre e prevenire la lucidità e minimizzare l’aspetto dei pori.
Ogni confezione ha un PAO di 12 mesi dall’apertura. Di seguito l’INCI completo:
967592 12 AQUA / WATER • ALCOHOL DENAT. • NIACINAMIDE • GLYCERIN • PROPANEDIOL • SODIUM HYDROXIDE • CHARCOAL POWDER • HYDROXYACETOPHENONE • HYDROXYETHYLPIPERAZINE ETHANE SULFONIC ACID • HYDROXYPROPYL GUAR • CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE • CITRIC ACID • LACTIC ACID • PHYTIC ACID • POLYGLYCERIN-10 • POLYGLYCERYL-10 MYRISTATE • POLYGLYCERYL-10 STEARATE • SODIUM DEHYDROACETATE • SALICYLIC ACID • CI 17200 / RED 33 • CI 19140 / YELLOW 5 • CI 42090 / BLUE 1 • PARFUM / FRAGRANCE (F.I.L. Z298286/1).
Garnier Siero Anti-imperfezioni, Per Pelle Grassa, Impura e Mista
11,88€ Disponibile
Recensione Garnier Siero Anti-imperfezioni AHA+BHA con Carbone e Niacinamide
Da poco disponibile anche in Italia, il siero nero AHA+BHA Garnier ha già ottenuto pareri positivi online. Chi lo ha provato lo consiglia perché ha un elevato potere purificante senza però risultare aggressivo sulla pelle, è fresco e soprattutto non lascia residui.
Per capire meglio come si comporta e se funziona davvero, l’ho messo alla prova.
Ecco com’è andata.
Pack, texture, profumazione
Il flacone che lo contiene è realizzato con il 25% di vetro riciclato ed è trasparente: comodo nell’uso quotidiano, è dotato di applicatore a pipetta per un’erogazione più precisa. L’astuccio esterno è, come nello stile Garnier, ricco di informazioni e istruzioni.
Garnier Siero AHA+BHA ha una texture fluida nera leggera che si assorbe velocemente e non lascia residui sulla pelle. Si massaggia bene lasciando la pelle fresca e morbida. Non brucia ma bisogna fare attenzione al contorno occhi onde evitare di irritarlo.

La profumazione è intensa, a tratti pungente e ricorda una fragranza maschile, un mix tra note balsamiche e note più legnose. Può risultare fastidiosa ma non è persistente in quanto svanisce dopo l’assorbimento del prodotto sulla pelle.
Risultati del test: efficacia e risultati
Per capire meglio il comportamento del prodotto è necessario fare una premessa sulla mia pelle. Ho 32 anni, una pelle mista sensibile che tende a lucidarsi nella zona T e tanti punti neri sul naso. Fortunatamente niente acne ma nel periodo premestruale i brufoli sono all’ordine del giorno.
Ho usato il siero anti-imperfezioni AHA+BHA con Niacinamide e Carbone Garnier ogni giorno per 3 settimane, utilizzandolo di sera nella mia consueta skincare routine dopo la detersione e prima della crema idratante. I risultati li ho visti praticamente da subito: dopo la prima applicazione ho notato che la pelle risultava più uniforme e i pori minimizzati.
L’uso del siero ha effettivamente stimolato la pelle che si è pian piano liberata da ogni tipo di impurità . Successivamente ai primi utilizzi sono infatti comparsi molti brufoletti sotto pelle che, nell’arco di un giorno-due, sono spariti senza lasciare macchie. Non allarmarti se ciò succede anche a te perché significa che il siero sta funzionando correttamente, lascia semplicemente che faccia il suo corso!
Dopo circa 10 giorni ho notato un’importante riduzione dei punti neri , una pelle più uniformata con pori meno visibili e un incarnato finalmente normale che non si lucida dopo qualche ora. Non ho avvertito mai bruciori né fastidi di sorta sulla pelle.
Garnier AHA+BHA è un siero molto leggero. Il suo colore non deve trarre in inganno: sebbene si tratti di un siero nero al carbone, non lascia grumi o macchie sulla pelle e si assorbe velocemente come il siero anti-macchie alla vitamina C Garnier. Non appiccica, non tira ed è molto confortevole.

Il profumo è però pungente e può non piacere. Da fan dei profumi maschili lo adoro: è intenso e trasmette quella sensazione di fresca pulizia che mi fa sentire bene dopo ogni utilizzo.
Garnier Siero anti-imperfezioni AHA+BHA con Carbone: top o flop?
Garnier Siero Anti-imperfezioni AHA+BHA con Carbone e Niacinamide supera brillantemente i test e si conferma come una valida soluzione in siero per pelli impure a tendenza acneica. Perfetto per pelle grassa e mista, riduce le impurità come brufoli e punti neri contribuendo a minimizzare l’aspetto dei pori per un incarnato più sano nel tempo.

Leggero sulla pelle, è indicato anche per le pelli più sensibili grazie alla presenza della Niacinamide e non lascia residui: si assorbe in pochi secondi senza irritare né appesantire ed è comodo da usare grazie all’erogatore a pipetta.
La profumazione intensa potrebbe invece non essere gradita da tutti.
Consigliato a chi ha una pelle impura a tendenza acneica e cerca un siero anti-impurità economico. Sconsigliato alle pelli secche e molto secche che potrebbe seccare eccessivamente.
Cosa ne pensi di questa novità Garnier? Lo hai già provato? Per dirci la tua o se hai altre domande, lasciaci un commento: ti aspettiamo!
Garnier Siero Anti-imperfezioni, Per Pelle Grassa, Impura e Mista
11,88€ Disponibile
Potrebbe interessarti anche:
- Recensione The Ordinary Niacinamide 10%+ Zinc 1% Formula Anti-Imperfezioni
- Siero vitamina C Garnier illuminante anti-macchie – Recensione
- Recensione Lierac Sebologie: Doppio Concentrato Viso Giorno e notte Purificante anti imperfezioni
Garnier Siero anti-impurità AHA+BHA con Carbone e Niacinamide

Siero nero anti-imperfezioni perfetto per contrastare bufoli, punti neri, arrossamenti e grana della pelle irregolare, Adatto a pelli miste, grasse e con imperfezioni
Brand del prodotto: Garnier
Valuta del prodotto: EUR
Prezzo del prodotto: 13.99
Prodotto in stock: InStock
4.25
Pro
- Consistenza anti-residui
- Delicato sulla pelle
- Fedele alle promesse
- Per uso quotidiano
- Formula
Contro
- Profumazione non gradevole
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Non mi fido molto, non amo i prodotti da supermercato ma sto leggendo recensioni positive. L’inci non mi convince vedo dei coloranti o sbaglio? Comunque l’ho ordinato, ti farò sapere e spero di darti ragione, anche se, ogni siero che promette di controllare il sebo, con me risulta l’esatto opposto.
La Niacinamide è un attivo di ultima generazione ed è un vero portento, sulle giuste tipologie di pelle 🙂
E’ stupendo e devo assolutamente provarlo.
L’inci non è dei migliori, ma se fa il suo lavoro si può chiudere anche un occhio
Ma dai, davvero i risultati sono così immediati? Non ho mai visto questo siero, devo andare in profumeria a fare un giro e guardare meglio gli stand
Mi incuriosiva molti per mio figlio adolescente che non ha impurità di sorta eccetto degli enormi punti neri sul naso
ma che carino anche questo siero con Niacinamide, pure low cost 🙂