Ciao ragazze, oggi vi parlerò del gel contorno occhi di Alchimia Natura. Premetto che questo brand mi piace molto, si tratta di un’azienda italiana che produce cosmesi eco-bio e cruelty-free.
Il prodotto in questione viene descritto così: “Gel contorno occhi ricco di mirtillo nero dell’Appennino Modenese, aloe e amamelide. Aiuta a ridurre borse, occhiaie e gonfiore alle palpebre stanche. Ottimo per l’uomo e la donna, si assorbe facilmente senza lasciare untuosità . Dona freschezza e levigatezza alla pelle grazie alle gemme di ribes nero e all’acido ialuronico da biotecnologia”.
Come da descrizione si tratta di un gel abbastanza liquido, lo applico mattina e sera, con un leggero massaggio. Non ho particolari problemi al contorno occhi, ma il prodotto dà una piacevole sensazione di freschezza ed è l’ideale in caso di palpebre gonfie e borse.
Trovo molto igienico e comodo il dispenser a pompetta, essendo il gel di una consistenza molto liquida, si evita anche lo spreco di prodotto. All’interno della confezione vi sono 15 ml di prodotto, per un costo di 24 euro e un PAO di 4 mesi, non ha profumo ed è certificato Bio Eco.
INCI:
Aloe barbadensis gel*, Hamamelis virginiana water, Aqua, Alcohol*, Vaccinium myrtillus extract*, Sodium hyaluronate (da Biotecnologia), Ribes nigrum leaf extract*, Glycerin*, Glyceryl caprylate, Xanthan gum.
Utilizzo questo gel anche prima del trucco, lo trovo comodissimo quando vado di fretta, visto che l’assorbimento è immediato.
Voi ragazze avete provato questo contorno occhi o altri prodotti di Alchimia Natura? Che ne pensate?
Recensione correlata:
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Neanche io conoscevo il brand
Non conoscevo questo brand.. aggiungo alla mia wishlist questo prodotto perché so che il mirtillo fa tanto bene alla zona perioculare 😉
Resto col mio Fitocose perché ho esigenze antiage, ma sembra molto interessante per defatigare la zona, grazie della recensione.
Mai provato, però sembra davvero carino come prodotto, magari gli darò un’occasione più in là 🙂 grazie mille
Il bram
Il brand mi ispira moltissimo anche se non mi è ancora capitato di provare nulla…Il tuo prodotto mi sembra interessante e funzionale, approfondirò di sicuro, grazie!:-)