Ciao. Questa mattina ho terminato un prodotto che stavo utilizzando da moltissimo tempo e credo proprio che lo ricomprerò! È il Gel Gommant Bioderma Sebium. Ho conosciuto il marchio Bioderma (ed in particolare la linea Sebium), in uno dei momenti più critici per la mia pelle…il mio viso infatti presentava impurità , brufoli, punti neri e pori dilatati.
Avevo bisogno di un buon prodotto esfoliante da applicare un paio di volte a settimana per completare la mia skincare routine orientata alla “lotta al brufolo”. Avevo già acquistato, della stessa linea, la crema Pore Refiner, e il gel detergente, quindi ho deciso di completare il trattamento con lo scrub della stessa gamma che mi è durato davvero una vita. Anche perché lo ho alternato con esfolianti di altre marche (sempre per non smettere mai di sperimentare 🙂 )…
In ogni caso questo prodotto mi è piaciuto senza dubbio! Le microsfere esfolianti svolgono un’azione levigante, la grana della pelle risulta subito morbida e levigata e l’incarnato più luminoso.
Il prodotto, contenuto in un tubetto da 100 ml, ha una formula non comedogenica, ipoallergenica e testata per il nichel.
Il gel va applicato sul viso umido evitando il contorno occhi, massaggiato con movimenti circolari e poi risciacquato. Utilizzandolo con costanza aiuta anche a tenere sotto controllo la produzione di sebo e la tanto odiata lucidità .
INCI: Aqua (Water), Polyethylene, Sodium laureth sulfate, Xantan gum, Lauryl glukoside, Ginko Biloba extract, Glycolic acid, Mannitol, Rhamnose, Xylitol, Fructooligosaccharides, Propylen glycol, Tridecyl salicylate, Sodium hydroxide, Disodium edta, Methylparaben, Propylparaben, Fragrance (Parfum)
Consiglio questo prodotto solo a chi ha la pelle mista e grassa ma non particolarmente sensibile perché l’azione svolta è piuttosto forte quindi se si ha una pelle delicata, potrebbe risultare troppo aggressivo.
Mi ricordo infatti che quando lo utilizzavo, insieme agli altri due prodotti della stessa linea a cui ho accennato prima, ero riuscita a limitare la fuoriuscita di brufoli e punti neri e a contrastare la lucidità , ma di contro, la mia pelle si era quasi squamata.
Quindi se non avete mai provato i prodotti Bioderma Sebium, vi consiglio di non acquistare tutta la linea completa (o quasi…come ho fatto io), perché svolgono un’azione mirata ed efficace che sulle pelli delicate potrebbe risultare troppo “strong” 😉
Un saluto a tutti
Dove acquistare al prezzo migliore:
Potrebbe interessarti anche:
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Wow, sarebbe l’ideale per me!
Di questo brand ho conosciuto in passato la linea blu per pelli normali e la linea rosa per pelli delicate, sopratutto la famosa acqua micellare….Della linea sebium non ho mai provato nulla perchè non adatta a me e non avevo letto pareri su di essa, percui ho letto con piacere la tua opinione su questo prodotto.
Sarebbe adatto alla mia pelle
Davvero interessante questa linea di prodotti; grazie mille per la review : )
Ottimi consigli kikki, io non ho mai acquistato questa linea pur avendo una pelle mooolto grassa, adoro infatti gli scrub viso, sto al mio terzo boccettino di quello di Bottega verde al pompelmo rosa, stupendo, delicato e profumatissimo. Questa linea che hai descritto mi incuriosisce davvero molto, andrò sicuramente a darle un’occhiata 🙂 grazie!