Ciao ragazze, rieccomi a parlarvi di un altro prodotto dell’azienda Planter’s che ho avuto modo di testare: il Gel micellare “Perfect Eyes”, ovvero uno struccante delicato specifico per gli occhi.
Tutte sappiamo quanto importante sia struccarsi la sera prima di andare a letto, pulire la nostra pelle e farla respirare è un gesto fondamentale al quale non dobbiamo mai sottrarci. Esistono tanti modi e prodotti differenti per farlo e credo che tutte, almeno una volta, abbiamo provato un prodotto che è risultato eccessivamente aggressivo soprattutto per la zona occhi; ecco perché risulta basilare scegliere prodotti specifici per le determinate zone del viso e per la nostra tipologia di pelle.
Più nello specifico questo struccante della Planter’s è stato studiato appositamente per chi ha gli occhi sensibili, infatti l’azienda, sul proprio sito ufficiale, lo descrive in questo modo:
“Gel fluido micellare struccante delicato e lenitivo. Rimuove efficacemente con dolcezza il make-up e le impurità sulla pelle degli occhi anche i più sensibili. Il pH è compatibile con il liquido lacrimale”.
Credo che un prodotto che presenta un ph compatibile con il liquido lacrimale, ovvero di 7.2, e quindi appartenente a quella che viene definita soluzione neutra (né acida né basica), sia davvero ottimale per qualsiasi tipologia di occhi ed è la riprova di quanto questa azienda lavori in modo serio ed efficace con e per i propri prodotti. Non va dimenticato, inoltre, che questo gel micellare è privo di parabeni e nickel tested come tutti gli altri prodotti Planter’s.
Packaging
Il pack è davvero molto semplice, infatti in una scatola di cartone con foto ed info generali vi è questo tubetto da 50 ml in plastica azzurra con tappo a vite di colore argento che dà tanto la sensazione di trovarsi di fronte ad un prodotto farmaceutico… eh si, sempre nella scatola infatti si trova una specie di foglietto illustrativo sul quale, oltre alle caratteristiche del prodotto in questione, vengono descritti anche altri prodotti della stessa linea, come il gel contorno occhi o il siero liftante contorno occhi.
Ulteriori Info
- Questo gel micellare contiene amamelide, camomilla, fiordaliso ed aloe vera.
- Consistenza: gel trasparente.
- Profumazione: leggerissima, assomiglia molto all’odore di una crema idratante neutra.
- Prezzo: 9 Euro
- Consigli d’uso: “ad occhi chiusi, far scivolare delicatamente un batuffolo di cotone imbevuto di gel sulle palpebre per dissolvere l’ombretto, poi rinnovare il batuffolo e passarlo sulle ciglia dalla radice verso le punte, senza strofinare. Non occorre risciacquare”.
Ingredienti:
AQUA, GLYCERIN, PEG-6 CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES, SODIUM COCETH SULFATE, PENTYLENE GLYCOL, PEG-40 GLYCERYL COCOATE, HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF WATER, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER WATER, CENTAUREA CYANUS FLOWER WATER, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, GLUCONOLACTONE, SODIUM BENZOATE, CALCIUM GLUCONATE, XANTHAN GUM, PPG-26-BUTETH-26, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, DISODIUM PHOSPHATE, DISODIUM EDTA, PARFUM, BENZYL ALCOHOL, POTASSIUM SORBATE, SODIUM CHLORIDE.
Come mi sono trovata?
Ammetto che inizialmente ho avuto qualche problemuccio con questo prodotto perché premendo il tubetto ho fatto uscire troppo gel e passandolo sugli occhi mi ha bruciato parecchio, infatti ho dovuto immediatamente risciacquare. Nelle applicazioni successive mi sono resa conto che ne bastava veramente una goccia per struccare perfettamente anche un makeup waterproof (come quello che mostro in foto) e gli occhi non mi bruciavano più… insomma, tutto stava nel trovare la dose adatta. Quindi, volendo dare un voto ad ogni caratteristica direi:
- PACK 9
- PROFUMAZIONE 10
- CONSISTENZA 10
- EFFICACIA 10
- PREZZO 7
- INCI 6
Quindi il mio voto complessivo è 7 su 10.
Davvero un ottimo struccante, mi sono trovata molto bene (il problema iniziale è stato colpa mia non certo del gel) e credo proprio che lo acquisterò non appena mi sarà terminato il tubetto.
Una nota negativa chiaramente và all’inci che presenta sei elementi rossi e due gialli, purtroppo anche nelle primissime posizioni, altrimenti avrebbe meritato senza dubbio un voto molto più alto.
Spero che questa review sia stata utile ed esaustiva. Vi mando un grande bacio.
Potrebbe interessarti anche:
- 30 review che argomentano le salviette struccanti
- Struccante Occhi Delicato Garnier Fresh
- Tutte le review di struccanti occhi
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
sei stata davvero fortunata ad essere estratta! 😉
grazie ela 🙂
Peccato per l’INCI
si, purtroppo è l’unica nota stonata di questo gioiellino!
Non conoscevo questo gel struccante,lo trovo ottimo per i periodi estivi essendo in gel. Grazie della recensione 🙂
si, assolutamente un bel prodotto per l’estate… e non solo direi! 🙂
Non sarebbe adatto a me anche perchè in gel, ma mi sembra interessante ed innovativo come prodotto, molto fresco e adatto ai rapidi struccaggi estivi!!;-)
si, può essere poi tranquillissimamente portato in valigia (in aereo intendo) essendo da 50 ml
Sembra davvero ottimo; un prodottino da tenere in considerazione : )
assolutamente si!
Interessante questo struccante in gel, peccato per l’inci ma tutto sommato in giro ce ne sono di peggiori.
si, infatti… alla fine, a parte l’inci, è un ottimo prodotto!