Ciao ragazze, oggi sono qui a raccontarvi la mia esperienza con un prodotto per me assolutamente nuovo: l’hennè per capelli!
Era da un pĂ² di tempo che avevo voglia di cambiare colore ed eliminare i colpi di sole biondi che feci l’estate scorsa per delle cerimonie (in realtĂ non li volevo biondi, ma castani… perĂ² sapete bene che spesso i parrucchieri si fanno un pĂ² prendere la mano e quello che ne viene fuori non è quasi mai quello che il cliente aveva pensato all’inizio haha), ed ecco che andando a fare un giro all’Auchan con il mio ragazzo troviamo nello scaffale dedicato al Bio l’hennè rosso egiziano della Forsan. Vi erano anche la variante con il nero e quella neutra ma, data la mia passione per i colori che virano sul rosso-arancio-rosa, non potevo non prendere che il rosso egiziano!
Ecco come viene descritto dall’azienda:
“HennĂ© Rosso Egiziano Forsan, a base di Lawsonia Inermis, dona ai capelli riflessi ramati, li rafforza e li rende piĂ¹ lucenti. Nei capelli scuri risalta la loro tonalitĂ con riflessi rossi, mentre nei capelli rossi e castani rende la naturale tonalitĂ piĂ¹ brillante.
Come si applica l’Hennè rosso egiziano di Forsan
Colorante per capelli: utilizzare 1 busta per i capelli corti, 2 buste per i capelli lunghi.
L’Henné Rosso Egiziano è un colorante naturale che si applica sui capelli puliti per facilitare la presa del colore. Mescolare la polvere con acqua fino ad ottenere una crema densa e priva di grumi. Prima di procedere pettinare i capelli eliminando tutti i nodi.
Proteggere le mani con i guanti e procedere con l’applicazione del composto sui capelli per tutta la loro lunghezza, prendendo una ciocca alla volta. Per distribuire il composto, aiutarsi con un pennello o stenderlo semplicemente con le dita. Pulire accuratamente il composto in eccesso in prossimità dell’attaccatura dei capelli, raccoglierli e avvolgerli con la pellicola trasparente.
Lasciare in posa da 20 minuti a 1 ora a seconda dell’intensità di colore che si vuole ottenere.
Risciacquare accuratamente ed infine procedere con lo shampoo”.
Forsan Hennè Rosso Egiziano per Capelli, Riflessante e Nutriente
Info generali:
- QuantitĂ > 2 bustine monodose da 50 gr. ciascuna
- 100% naturale
- Senza > conservanti, additivi chimici
- Con > cartoncino riciclato, cartoncino proveniente da foreste gestite responsabilmente, cartoncino privo di cloro
- Prezzo > 3,98 €
- ReperibilitĂ > Auchan o Amazon
INCI:
Lawsonia Inermis Leaf Powder.
Packaging:
Come giĂ specificato nelle info. generali il packaging è un semplice cartoncino sul quale vi sono sul retro tutte le informazioni sul prodotto, e sul davanti ha il nome del brand, la tipologia di hennè ed il volto di una donna dai capelli rossi… non so se son pazza ma è la Venere di Botticelli, vero?
All’interno le due bustine monodose anche sono in cartone ma i disegni sopra, identici a quelli dello scatolo esterno, sono verdi. In aggiunta escono due guanti monouso comodissimi per non macchiarsi le mani.
Applicazione e come mi sono trovata:
Allora ragazze, iniziamo a dire che avendo i capelli corti ho fatto l’applicazione due volte, non ho avuto bisogno di usare subito entrambe le bustine, e poi la prima volta ho chiamato la parrucchiera per farmelo applicare… abbiamo seguito le istruzioni della confezione e dopo circa 45 minuti di posa il colore era lieve lieve ma il capello ero bello lucido. La seconda volta, invece, ho cambiato metodo di applicazione: la sera prima ho sciolto questa polverina verde puzzolente in acqua calda, mescolando con un cucchiaio di legno fino a farla diventare quasi una crema; ho coperto il contenitore con della pellicola trasparente e ho messo a riposare il composto tutta la notte… e piĂ¹ precisamente dalle 19 del giorno prima alle 10:30 circa del giorno dopo.
Al mattino il composto si era ossidato per bene, il colore non era piĂ¹ verde ma marrone, ed essendosi addensato ho dovuto scioglierlo di nuovo con un pĂ² di acqua calda.
L’ho poi applicato sui capelli (credo che se ci fossero state le telecamere in quel momento sarei diventata un fenomeno da baraccone) e ho poi “sigillato” il tutto con pellicola trasparente e tovaglia. L’ho tenuto in posa dalle 11 del mattino alle 17… e poi ho proceduto con lo shampoo.
Risultato? Capelli dai riflessi ramati, soprattutto dove avevo i colpi di sole il colore si nota, mentre sul resto della capigliatura, dove avevo il mio colore naturale, ci sono altri riflessi piĂ¹ lievi che si notano sotto determinate luci. Altra cosa molto positiva… al tatto i miei capelli sembrano piĂ¹ doppi, non so come descrivere la sensazione, li sento decisamente piĂ¹ forti, e poi sono anche abbastanza lucidi, cosa che non guasta!
Confezione risparmio:
Preparazione Hennè rosso egiziano
Insomma, il risultato iniziale con l’applicazione così come viene descritta sulla confezione non è stato niente di che, mentre con i dovuti accorgimenti direi che è un prodotto piĂ¹ che soddisfacente e quindi mi va di dargli un bel 10 pieno!
Dove acquistare ed alternative:
Spero che questa review vi sia stata utile e fatemi sapere se anche voi avete mai sperimentato queste erbette per capelli! un bacio
Forsan Hennè Rosso Egiziano per Capelli, Riflessante e Nutriente
Potrebbe interessarti anche:
- Recensione Phitofilos Ziziphus Sidr – Henne Neutro Tonico Lucidante
- Capelli colorati, tutti i metodi di colorazione
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novitĂ nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Sembra interessante così ,io lo sempre preparato come scritto nella confezione. Io che ho i capelli scuri mi piacerebbe schiarirli un po’ ,diciamo un castano …..si potrebbe fare utilizzando solo L’hennĂ©???
Lo uso da oltre 10 anni ogni 4 settimane per coprire i capelli bianchi. Lo diluisco con acqua calda in un frullatore per fare piĂ¹ in fretta a preparare la crema, lo metto sulla ricrescita alla sera, copro con pellicola ed una cuffia per coprire il tutto e lascio in posa tutta la notte. Al mattino lavo i capelli con un doccino nella vasca e lascio sotto un secchio per evitare che la melma possa otturare lo scarico. Poi uso uno shampoo profumato.
Per l’odore uso l’olio all’argan o ai semi di lino o la keratina.
Che dire ho 58 anni, i capelli sono lunghi oltre 60 cm e mi dispiace tagliarli perché non hanno nemmeno una doppia punta.
I capelli che dovrebbero essere bianchi sono un bel ramato e gli altri piĂ¹ scuri hanno un bel riflesso. Mi dicono tutti, compresa la parrucchiera dove vado 2 volte l’anno per metterlo su tutta la lunghezza (mi servono 3 bustine vista la quantitĂ di capelli), di non tagliarli perchĂ© effettivamente sono bellissimi e tanti.
Ottimo direi e costa meno degli altri che per giunta mi indebolivano i capelli e mi irritavano la cute essendo intollerante al nickel.
Uso Henne Rosso una volta al mese, riesco a coprire la ricrescita dei capelli bianchi
che prendono l’arancione e il resto dei capelli prendono un rosso ramato avendo capelli castano scuro, il risultato non mi dispiace
ciao, credi si possa mettere anche su sopracciglia?
Eviterei. Non è specificato ma quando si secca tende a diventare polveroso e potrebbe andare negli occhi e non so le conseguenze, quindi nel caso meglio che compri una matita sopracciglia che abbia un colore simile al riflesso che ti verrà sui capelli e usi quella per non avere un colore troppo differente
Che bello! Mi piace tantissimo il colore *_*
grazieeee :-*
Il risultato è bellissimo!
che carina che sei, grazie
Che carino il risultato finale! đŸ™‚
grazie ^^ non è proprio il massimo ma cmq va bene considerando che sono una super ciompa đŸ˜€
Mi piace il risultato finale, brava!
che carina che sei, grazie
Hai ottenuto un bel risultato! đŸ™‚ soprattutto mi piacciono tanto le ciocche piĂ¹ chiare, che regalano un po’ di movimento al colore! đŸ™‚
diciamo che non è che ho fatto proprio un ottimo lavoro, ma il risultato finale è meno peggio di quello che mi aspettavo hehe! grazie cmq.. son contenta anche io delle ciocche piĂ¹ chiare rosse perchè almeno così il biondo è andato via
Complimenti per la recensione e bellissimo il colore finale đŸ™‚ Hai ragione con le indicazioni della confezione non viene un granchè mentre come hai fatto tu è proprio corretto. Io della Forsan uso il nero che contiene solo Indigofera Tinctoria e mi trovo molto bene.
ho visto anche la confezione col nero, non è un colore che penso mi stia bene perĂ² è interessante, magari ce ne puoi parlare anche tu della tua esperienza
Anch’io non vedevo l’ora di leggere il tuo resoconto. E’ un prodotto che contiene solo lawsonia quindi ottimo e costa meno dei soliti che trovo online. Anch’io ho fatto esperimenti di hennate soprattutto perchĂ© rafforzano i capelli e devo dire che il primo passaggio con la lawsonia non so quando mi sparirĂ completamente essendo giĂ trascorsi piĂ¹ di 10 lavaggi, mentre ovviamente il nero è andato da un pezzo per cui i pochissimi bianchi sono rimasti lievemente ramati. Mi piacerebbero ciocchette rosso fiamma, ma il katam sullo scuro difficilmente prende. E’ molto bello il colore che hai realizzato, per quanto riguarda l’odore, io mi sono abituata e non mi infastidisce piĂ¹.
Dieci lavaggi ed ancora deve andare via? Fantastico!! per quanto riguarda l’odore effettivamente credo sia questione di farci l’abitudine, come dici tu
Ahahahah eccoti finalmente con il tuo racconto dettagliato dell’esperienza! L’odore delle erbe, lo sappiamo, è un compromesso con cui dobbiamo fare i conti, quasi mai hanno odori proprio piacevoli, ma il risultato poi ci ripaga delle ore che richiedono, della puzza, di tutto l’impegno insomma…il tuo risultato mi pare piĂ¹ che soddisfacente per essere la prima volta, per cui non demordere e vedrai che applicando piĂ¹ spesso questo tipo di prodotti, i tuoi capelli avranno tanti benefici e non solo estetici!;-)
Anche a me la donna sulla confezione ha sempre ricordato La Nascita di Venere del Botticelli!!:-))
huahah meno male non ho le allucinazioni allora đŸ˜€