Ciao a tutte ! Oggi vi parlo del detergente viso della linea Himalaya Herbals.
Si tratta di un detergente adatto per uso quotidiano, con una leggera azione esfoliante grazie alla presenza al suo interno di polvere di nocciolo di albicocca.
La presentazione della confezione non è affatto male, si vede da subito che è indicato nella dicitura che non contiene sapone, parabeni, SLS/SLES e Ftalati.
Dall’inci notiamo che effettivamente non sono presenti, ma comunque ci sono un po’ troppi conservanti e petrolati vari per un prodotto che si definisce “vegetale“.
Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate, Melia Azadirachta Leaf Extract, Decyl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Polysorbate-20, Curcuma Longa Root Extract, Vetiveria Zizanoides Root Extract, Parfum, Phenoxyethanol, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Disodium EDTA, Citric Acid, BHT, CI 19140, CI 42090.
Veniamo ora alla descrizione del prodotto.
Prima di tutto, non è proprio una grande novità la presenza di polvere di nocciolo di albicocca dentro ad un detergente, con la promessa di accelerare il ricambio cellulare per una pelle più sana e liscia.
Ovviamente i detergenti esfolianti non sono adatti a chi utilizza dei sistemi di pulizia meccanici, come Clarisonic o simili, ma io per voi ho fatto un’eccezione e per una decina di giorni ho abbandonato il mio fidato amico e sono tornata alla pulizia tradizionale.
Nelle indicazioni è scritto che è adatto ad ogni tipo di pelle per la pulizia tradizionale quotidiana, ma io posso dire che non è affatto così.
Anche se si presenta come un gel fresco e leggero che si massaggia sul viso e si rimuove facilmente con acqua, lo trovo troppo aggressivo per la pelle secca o sensibile.
Io ho la pelle mista, e ho notato già dalla prima applicazione che tendeva a seccarmi troppo la pelle, con la conseguenza che poi applicavo uno strato più abbondante di crema per dare sollievo al mio povero viso, e ovviamente dopo si lucidava più velocemente.
Insomma un circolo vizioso da cui non si esce.
Abbandonata l’idea di utilizzarlo tutti i giorni come detergente classico, sapete che non butto via niente, ed allora sono passata ad usarlo come scrub settimanale leggero, magari accompagnato da una maschera viso per una pulizia completa.
Recentemente ho notato questo marchio nei negozi Saponeria della mia città , dove è disponibile la linea completa fatta da creme idratanti, struccanti, detergenti ed ovviamente questo prodotto. Il prezzo di vendita è di Euro 4,95 per 150 ml di prodotto.
Spero di esservi stata utile con questa mia recensione.
Il mio voto è : 5 / 10 !
Boccio questo prodotto perché proprio non mi è piaciuto, va bene da utilizzare come scrub settimanale, ma non è affatto quello che ci si aspetta da un detergente viso quotidiano.
Potrebbe interessarti anche:
- Detergente Viso Purificante al Neem Himalaya Herbals
- 5 semplici regole per esfoliare la pelle correttamente
- Tutte le recensioni che argomentano i detergente viso
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
ecco, così ho scoperto un altro prodotto di questa linea…grazie anche a te dei consigli
Grazie mille per la review, non conoscevo questo prodotto, peccato sia così aggressivo però hai fatto benissimo ad utilizzarlo meno frequentemente così almeno puoi continuare ad usarlo senza distruggere la pelle : )
Il riciclo è sempre un’ottima cosa!Peccato,ma non credo faccia per me,grazie della review ero proprio curiosa di conoscere meglio questo prodotto.
Bella idea! Anche io l’avrei sfruttato in questo modo…
peccato, però almeno sei stata furba e hai trovato un modo ulteriore per utilizzarla e quindi non buttare il prodotto 🙂 grazie della recensione
Almeno hai trovato una valida alternativa di utilizzo 🙂 magari con l’uso saltuario riuscirai a d apprezzarne il suo effetto detergente/esfoliante “profondo”!!!