In un mondo sempre più propenso alla cosmesi bio, si fanno strada rimedi antichi proposti con formulazioni moderne che li rendono fruibili al massimo delle loro potenzialità .
È la spirulina l’ingrediente favoloso di questo impacco di Gyada Cosmetics, un’azienda siciliana nata per offrire prodotti con formulazioni interamente naturali a base di estratti vegetali e biologici.
Curiose di sapere perchè Gyada?
È un nome femminile che la fa paragonare ad un’amica di cui fidarsi, ma è anche una pietra caratterizzata da un delicato color verde, il colore della natura, legata al 4° Chakra, quello del cuore, fulcro di tutte le funzioni fisiche ed energetiche dell’essere umano.
Vediamo insieme perchè la spirulina
La spirulina è una microalga che ho “conosciuto” anni fa grazie ad un laboratorio scientifico e da allora mi è rimasta nel cuore.
Il suo nome deriva molto semplicemente dalla sua forma a spirale e ho scoperto che è considerata un “superfood” molto utile per il sistema immunitario ed è un potente antiossidante ed immunostimolante.
Il suo uso è noto da centinaia di anni presso alcune popolazioni: gli Aztechi presso il lago Ciad e, in tempi recenti, le popolazioni presso i laghi del Totalcingo e del Texaco, sull’altopiano messicano.
Riduce anche il senso di fame, sempre se riuscite ad ingerirla perchè il sapore non è tra i più invitanti, ma attenzione perchè non è stato ancora stabilito il suo effetto sulla tiroide. Io la provai in polvere, mescolata a yogurt e frullati, ma non era di mio gusto.
La spirulina è davvero così ricca di vitamine e minerali importantissimi per il nostro benessere?
Vediamo insieme questo prodigio.
Nella spirulina abbonda la vitamina A, che ha un effetto benefico sul funzionamento delle ghiandole sebacee, e la vitamina E che conferisce elasticità e morbidezza ai tessuti.
Troviamo anche vitamine del gruppo B che stimolano il metabolismo della cute, apportando ossigeno e rendendo i bulbi e i capelli più resistenti e tracce di vitamina D, vitamina K, calcio, magnesio, ferro, potassio, zinco, manganese, rame, selenio tra i minerali.
Questi nutrienti limitano l’azione dei radicali liberi per cui rallentano il processo di invecchiamento, compresa la comparsa dei capelli bianchi.
Risultato Impacco capelli rinforzante con spirulina di Gyada Cosmetics
Potrebbe interessarti anche:
- Recensione Impacco Capelli Rivitalizzante alla Passiflora Maternatura
- Recensione Kérastase Elixir Ultime Oil Olio sublimatore per capelli
- Elements Wella Professionals: Recensione maschera capelli restitutiva
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Considerando la mia e la tua lunghezza di capelli, immagino che mi durerebbe un’eternità ahahahah:-)))))Scherzi a parte, Gyada è un brand anche geograficamente molto vicino a me, sto imparando ad apprezzare i loro prodotti e per il tipo di proposte li trovo anche molto avanti! Questo impacco ovviamente finisce in lista insieme alle millemila cose che voglio conoscere del brand, bravissima ziona Lulli!:-*
Ho avuto modo di conoscere questo brand, proprio grazie a Beauty Tester, e ne ero rimasta soddisfattissima del prodotto e dell’azienda in generale. Anche stavolta il prodotto non delude, ben fatto Lulli Lu
Un prodotto eccellente.
vabè non ho neppure bisogno di leggere, io darei 10 perché per i capelli mossi-crespi questo impacco è una bomba! questo è infatti un prodotto che rende al massimo su quella tipologia di capello. La Spirulina la uso anche in compresse masticabili perché ha tanti benefici, una volta ho aperto un topic nel forum in proposito. Non so valutare l’effetto rinforzante sui capelli, pur usando il prodotto dal Cyber Monday praticamente, perché non ho questa problematica, ma sicuro lo comprerò di nuovo appena finisco il vasetto. Il consumo dipende anche dalla lunghezza dei capelli, io ancora ho mezza confezione.
sì, io ne consumo parecchio perchè va anche su tutta la lunghezza, però, a parità di lunghezza dei miei capelli, di altri prodotti simili ne consumo meno conseguentemente alla diversa consistenza. La spirulina ha tante qualità e le capsule sono la soluzione migliore perchè la polvere non è tanto gradevole per me.
infatti dopo l’esperienza “terribile” con il fieno greco ho preferito le compresse masticabili, e non ho il problema di non poterle ingoiare 😀