Salve a tutti, Oggi vi parlo di un fondotinta della Kiko la quale sono venuta a conoscenza solo poco tempo fa grazie ad una commessa conosciuta nel punto vendita “Unlimited Foundation”.
Un packaging davvero carino semplice, pulito in vetro opaco che lo rende professional.
Viene presentato così:
” Fondotinta fluido a lunga tenuta che garantisce un make up perfetto per tutta la giornata*. Gli attivi contenuti nella formula hanno molteplici proprietà: l’estratto di lavanda marina è noto per un effetto lifting immediato, un mix di oli esotici contribuisce a idratare e nutrire la pelle senza appesantirla.morbida e confortevole, regala un’applicazione scorrevole e dal tocco vellutato. La coprenza è medio-alta e facilmente modulabile. Inoltre, la presenza dei filtri solari aiuta a difendere la pelle dai segni del foto-invecchiamento.”
Texture
La texture per quanto mi riguarda è davvero molto piacevole, fluida ma non leggerissima, si lavora molto bene anche con tutti i pennelli da fondotinta che ho.
In qualsiasi modo io decida di applicarlo si stende bene, non evidenzia le zone più secche del viso e si sfuma facilmente.
Una volta steso non si asciuga troppo velocemente, posso lavorarlo con calma.
La coprenza è medio bassa, copre subito rossori e discromie uniformando bene ma non sempre copre bene le varie imperfezioni.
Coprenza e Finish
Il finish che ottengo è piuttosto naturale, più opaco che dewy.
La coprenza non è massima, non dico che una volta indossato non si capisce per niente che sono truccata ma migliora la mia pelle in modo discreto, non eccessivo.
L’unico difetto di questo prodotto per me è la durata.
Intendiamoci, non è che svanisca subito. Io però con la mia pelle normale con qualche zona un pochino più secca non uso quasi mai una cipria proprio per fissare il fondo e nonostante ciò mi reggono tutti piuttosto bene.
Questo senza una cipria se ne va dopo meno di mezza giornata, non completamente ma abbastanza per far innervosire una patita della base perfetta come me.
Con una buona cipria riesce ad arrivare a fine giornata, zoppicando un pochino ma quasi perfetto.
Tutto sommato è un fondotinta che mi piace ma che per me è più da commissioni da mezza giornata, mi è capitato di usarlo per il lavoro se ben fissato con la cipria e ha retto ma ho sempre avuto paura di trovarmi a metà servizio con la faccia sciolta.
Questo fondotinta non è più in commercio, esiste però la versione aggiornata al 2022 scoprila qui
Recensioni correlate:
- Recensione Fondotinta Skin Tone Kiko: parliamone
- Kiko Fondotinta Compatto Minerale Wet & Dry
- Recensioni fondotinta
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Se non si hanno grosse esigenze forse potrebbe andare…non lo conoscevo, per cui grazie di averne parlato:-)
io non l’ho provato e penso che non lo farò perchè purtroppo sia per esigenze che per gusto personale preferisco una coprenza medio alta, però ho trovato cmq molto interessante la tua recensione
Potrebbe essere un opzione da considerare per questo periodo caldo, dove sicuramente si prediligono fondi più leggeri, non sembra male!
Grazie della recensione 🙂
Uso raramente fondotinta e solo se davvero uniformanti, ma leggeri, però non sembra male questo tutto considerato.
La coprenza vi ripeto non è massima, però è comunque un buon prodotto
Mi hai incuriosito appena passo dal negozio voglio provare la texture 🙂
Non lo conoscevo questo fondotinta, io li cerco molto coprenti e questo da come lo descrivi sembra molto leggero, magari potrei provarlo per l’estate quando cerco prodotti più leggeri. Grazie per la recensione!:D
peccato per la coprenza, sembra un buon prodotto…