Per le amanti di schiariture e capelli biondi proprio come me, l’effetto “luminosi e brillanti” ottenuto con i trattamenti del nostro salone di fiducia è sicuramente bellissimo.
Ma come riuscire a mantenerlo dopo più lavaggi senza che si sbiadisca e perda di conseguenza luce e vitalità ?
Grazie a tantissimi prodotti reperibili sul mercato, specifici per ravvivare tono e colore ai capelli biondi è possibile prendersi cura della propria chioma con trattamenti come dal parrucchiere.
Tra questi ho provato per voi grazie a Beauty Tester lo Shampoo attivatore di riflessi per capelli biondi di John Frieda. Idratante e nutriente, riattiva la luminosità di mechés e schiariture per un biondo naturale e brillante.
Scopriamolo insieme in questa mia recensione:
E’ uno shampoo nutriente, adatto a tipologie di capelli biondi da normali a secchi, trattati. Attivatore di luminosità , contine olio di avocado, di girasole e tè verde che insieme ammorbidiscono il capello ed esaltano i riflessi biondi eliminando l’odiato effetto opaco e spento.
E’ privo di coloranti pertanto senza nessun rischio per i capelli biondi e colorati. La sua texture è cremosa e leggera, di un bellissimo bianco perlescente e con note floreali che lasciano al capello una profumazione buonissima.
John Frieda è un brand che nasce circa trent’anni fa in un salone di Londra ed oggi la sua visione è presente nel mondo grazie alla sua idea di condivisione. Luminosità e bellezza della propria chioma con prodotti professionali da salone che rendono unico e speciale ogni tipologia di capello. Ad ogni necessità la soluzione in un prodotto John Frieda mirato: il colore di capelli biondi, castani, rossi.
Shampoo Attivatore di riflessi per capelli biondi: La mia prova prodotto
Castana naturale ma da sempre con un debole per il biondo: Mechès, schiariture, schatush, balayage, tecniche professionali a cui mi sono affidata in questi anni per donare ai miei capelli un colore chiaro, luminoso che faccia da contrasto al mio colore naturale con un risultato che non ha mai smesso di piacermi.
Il colore bello, luminoso e brillante è facile da ottenere con i trattamenti da salone, ma come riuscire a mantenerlo nelle settimane successive senza che il capello diventi opaco e spento?
Ho utilizzato lo shampoo nutriente attivatore di riflessi biondi di John Frieda per più lavaggi e vi racconto la mia esperienza in questa recensione:
Avendo i capelli ricci e di natura tendenti al secco, l’idratazione per me è fondamentale proprio a partire dallo shampoo. Spesso mi sono confrontata con prodotti idratanti e specifici ma non sufficientemente districanti e nutrienti.
Ho applicato sui capelli umidi lo shampoo John Frieda con una giusta quantità per il lavaggio distribuendolo per bene su tutta la chioma suddividendo varie ciocche e massaggiandolo. La consistenza cremosa a contatto con l’acqua si trasforma da subito in una soffice ed abbondante schiuma che permette di riuscire a lavare per bene tutti i capelli.
Al tatto si percepisce come i capelli tendano ad ammorbidirsi, senza quella percezione di spessore e durezza che spesso ho riscontrato in altri prodotti idratanti. Una piacevole sensazione di capelli soffici che scivolano facilmente tra le mani.
La profumazione di girasole è tanto presente, molto gradevole all’olfatto si espande e persiste sul capello anche dopo l’asciugatura.
Il risultato dopo la piega? La tonalità del biondo è davvero più brillante e ravvivata?
È passato qualche mese dalle ultime schiariture, il biondo è comunque ben sfumato con un effetto molto naturale ma sicuramente la tonalità ha perso un po’ di lucentezza. Trattamenti di ricostruzione a parte a cui spesso mi sono affidata in salone, non ho mai acquistato prodotti mirati a mantenere un biondo sano e brillante.
È per me dunque la prima esperienza con uno shampoo per riflessi biondi come questo di John Frieda.
Sui capelli asciutti, ho notato in queste settimane un colore più luminoso. Il dorato è migliorato con delle note di biondo più presenti, nel complesso meno opache. Lo shampoo idratante John Frieda unitamente ad una maschera trattamento disciplinante per capelli secchi aiuta a donare ai capelli più idratazione, eliminando l’effetto crespo ottenendo un bel risultato di vitalità e lucentezza sulle meches e schiariture.
Utilizzare un prodotto specifico per capelli biondi: Quali sono gli aspetti positivi riscontrati?
Tonalità bionde, sfumate, brillanti. Bellissimo il risultato appena usciti dal parrucchiere, ma quanto è difficile riuscire a mantenere un colore acceso dopo più lavaggi senza dover tornare in salone per trattamenti specifici.
L’utilizzo di shampoo e maschere idratanti che ravvivino méches e sfumature combattendo l’odiato effetto opaco posso confermare che aiuta parecchio. Ecco gli aspetti positivi:
- Donano morbidezza ed eliminano il crespo
- Tonalizzano il colore ravvivando le sfumature bionde
- Prodotti sempre più professionali permettono un utilizzo direttamente a casa come in salone
- Ampia gamma di prodotti mirati per ogni esigenza e tipologia di capello
- Prezzo competitivo
- Facile reperibilitÃ
John Frieda Sheer Blonde Attivatore di riflessi Shampoo Nutrizione
A chi è consigliabile un prodotto come lo Shampoo attivatore di riflessi biondi di John Frieda:
E’ un prodotto indicato per chi come me ama avere capelli chiari, con schiariture dorate e luminose che ravvivano nel complesso anche l’incarnato.
Ovviamente i trattamenti professionali ricevuti in salone rendono il capello bellissimo e brillante, proprio come se meches e schiariture fossero appena fatte, ma prodotti sempre più all’avanguardia specifici per ogni necessità di capello e colore, permettono innanzitutto di essere utilizzati comodamente a casa ed in secondo luogo aumentano la bellezza del colore rendendolo più duraturo senza dover tornare dopo poco tempo dal parrucchiere.
Lo Shampoo di John Frieda è inoltre idratante, ideale per tutte le bionde anche naturali, con capelli tendenti al secco e sfibrati. Esalta la loro brillantezza ed elimina il crespo che li rende spesso opachi ed anche poco in ordine, poco disciplinati. Lo consiglio dunque per varie necessità .
Parlando di packaging:
Forma tubolare da 250 ml senza ulteriori confezioni, con il solo involucro trasparente a protezione del tappo di apertura.
In plastica riciclabile, composta a sua volta dal 35% di materiali riciclati. Sfumature del giallo brillante a fare da sfondo a tutte le informazioni presenti, ed all’apice una banda nera a riportare il nome del Brand John Frieda London Paris New York che ne esalta la professionalità .
Apertura del tappo a clip, molto resistente, comodo per l’utilizzo: il prodotto fuoriesce e dosandolo sulla mano si utilizza la quantità desiderata.
Inci:
WATER, SODIUM LAURETH SULFATE, SODIUM LAURYL SULFATE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, SODIUM CHLORIDE, COCAMIDE MEA, FRAGRANCE, SILICONE QUATERNIUM-18, GLYCOL DISTEARATE, BENZYL ALCOHOL, GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE, TRIDECETH-6, DISODIUM EDTA, TRIDECETH-12, MALIC ACID, GLYCINE, PPG-9, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, STEAROXYPROPYL DIMETHYLAMINE, PROPYLENE GLYCOL, C14-28 ISOALKYL ACID, SODIUM HYDROXIDE, CARAMEL, C14-28 ALKYL ACID, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, STEARYL ALCOHOL, METHYLISOTHIAZOLINONE, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT
Costo e Dove reperire lo Shampoo John Frieda Attivatore di riflessi biondi
Disponibile in tantissime profumerie fisiche ed ancor più semplice acquistarlo on line, come per esempio su Amazon dove lo troviamo ad € 10.60 c.a.
Le mie considerazioni finali sull’utilizzo dello Shampoo John Frieda attivatore di riflessi biondi
Un prodotto che ho testato e provato con entusiasmo. Come anticipavo la prima volta che mi confrontavo con questa categoria, una piacevole scoperta.
Ho apprezzato l’azione particolarmente idratante cha aiuta a districare i capelli ancor prima del trattamento maschera che utilizzo.
I capelli sono più disciplinati, meno crespi ed il colore più luminoso, in particolare con i riflessi biondi meno spenti. Voto Complessivo 8/10
John Frieda Sheer Blonde Attivatore di riflessi Shampoo Nutrizione
Potrebbe interessati anche:
- Blond Absolu Kerastase: la linea per la cura dei capelli biondi
- Capelli biondi? 10 importanti consigli per avere una chioma perfetta
- Shampoo antigiallo: i 10 migliori promossi dai consumatori
John Frieda Sheer Blonde Attivatore di riflessi Shampoo Nutrizione
Idrata e restituisca della morbidezza ai capelli biondi chiari secchi e danneggiati.
Brand del prodotto: John Frieda
Valuta del prodotto: EUR
Prezzo del prodotto: 10.64
4
Pro
- Azione idratante molto buona
- Ravviva il colore
- Qualità /prezzo
Contro
- Non può essere paragonato ad un prodotto da Salone, ma svolge bene il suo lavoro.
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Non essendo bionda, lo consiglierò ad amiche
Non è adatto a me non essendo bionda, però sembra proprio carino e chissà che buono il profumo di girasole 🙂
Ho pensato la stessa cosa xD