Ciao a tutti! Protagonista di questa mia recensione sarà lei, la Petite Palette di L’Oreal Paris
La piccola di casa L’Oreal è un concentrato di colore, femminilità ed eleganza con un tocco parigino.
Disponibile in sei fantastiche varianti pronte a rispecchiare ogni personalità , questa mini palette contiene cinque ombretti in perfetta armonia cromatica per realizzare i nostri look preferiti, dal più semplice e monocolore al più sofisticato ed intenso.
Compatta, resistente, minimal ma accattivante! Tante sono le caratteristiche di questa palette in versione pocket.
Sei pronta a scoprirla?
Cinque cialdine rettangolari per 0.80 gr di prodotto compongono questa palette dai colori essenziali, luminosi ed ultra pigmentati.
La texture degli ombretti è morbida e burrosa, si preleva facilmente ed altrettanto semplice è l’applicazione. Alta sfumabilità ed armonia di colori che si fondono tra loro per un risultato fantastico.
A cosa serve / come si utilizza la Petite Palette di L’Oreal
Quante volte ci siamo ritrovate a dover scegliere e selezionare ombretti e più palette da portare con noi? Week end o vacanza che sia, mai senza il nostro make up alleato! Sappiamo però che occupare il minor spazio possibile è purtroppo un problema ricorrente!
La Petite Palette è perfetta per avere tutto il necessario in in uno spazio mini! Scegli il tuo look e portala con te!
L’utilizzo è semplicissimo, armati di qualche pennello e dai vita alla tua creatività . Il retro della palette propone inoltre due tipologie di look da realizzare: il primo più semplice utilizzando due soli ombretti ed il secondo più completo mixando fino a 4 tonalità .
Swatch
Hai già scelto la tua Petite Palette? Ecco le sei varianti disponibili:
- NUDIST: Si parte da un illuminante color burro e si prosegue con tre tonalità nude bellissime e luminose:rose gold, oro e bronzo ed al centro un intenso borgogna opaco.
- MAXIMALIST: Abbiamo due tonalità più chiare e shimmer, oro giallo e lampone seguite da due colori opachi e scuri, bordeaux e marrone intenso. Al centro spicca un bellissimo arancione importante sempre dal finish matte.
- OPTIMIST: Tre ombretti chiari e brillanti: champagne, rosa e tortora ravvivati da un acqua marina vibrante e luminoso. L’unico opaco è un bellissimo marrone scuro.
- STYLIST: Champagne e tortora per la scelta degli shimmer, nocciola e marrone scuro per i matte. Un sofisticato blu notte luminoso completa l’eleganza di questa palette.
- FEMINIST: Champagne e rose gold, bellissimi e luminosi. Un verde acido brillante ravviva ed esalta il make up. Stupendi gli opachi malva scuro e marrone intenso.
- FETISHIST: Un mix di grigi dal più chiaro e luminoso al più scuro e matte. Perfetta per realizzare smokey eyes importanti.
Grazie a Beauty Tester ho potuto testare due di queste piccolette, la Petite Palette Nudist e Stylist.
Avranno soddisfatto le mie aspettative? Ecco le mie opinioni.
Ho testato queste due palette realizzando look differenti, per l’ufficio molto più semplice e naturale, per il tempo libero e le uscite serali osando qualche colore più acceso per un make up più importante.
Dopo vari utilizzi ed applicazioni posso dire che La Petite Palette ha soddisfatto in parte le mie aspettative:
Cosa mi è piaciuto
Piccola e leggera, è una palette comodissima da portare anche in borsetta. Le tonalità sono tutte bellissime, personalmente adoro i colori shimmer nude e luminosi e queste due versioni scelte per il mio test rispecchiano a pieno la mia personalità .
Pigmentazione e sfumabilità degli ombretti sono un altro aspetto positivo che ho potuto apprezzare da subito.
Cosa non mi ha invece soddisfatta
La texture risulta essere anche molto polverosa e di conseguenza durante l’applicazione crea fall out. L’alta pigmentazione perde purtroppo di intensità , soprattutto nelle tonalità più chiare una volta steso il prodotto sulla palpebra.
Solo con l’utilizzo di un primer occhi o meglio ancora di un correttore come base ombretto, si riesce ad ottenere un buon risultato ed un miglioramento sulla durata del make up.
A chi consiglio la Petite Palette
Le sei versioni consentono di scegliere ad ognuna di noi le caratteristiche che più si più si avvicinano alle nostre preferenze di make up. E’ dunque un prodotto da consigliare a tutte.
Considerata la mini size di questa palette, trovo sia una valida alleata da portare comodamente nella nostra trousse per realizzare vari make up con un solo prodotto.
Packaging
La forma rettangolare in total black con contrasti bianchi e dettagli dorati rappresentano la semplicità unita all’eleganza di questa palette. I colori degli ombretti che si vedono attraverso la parte frontale in plastica trasparente sicuramente la caratterizzano e la completano.
La chiusura è a scatto, molto resistente e sicura. Un bel pack semplice e tascabile.
Dove acquistarla e prezzo
La si può trovare in tutti gli stores L’Oreal ed on line sul sito ufficiale oltre ad altri siti di e-commerce con un prezzo che oscilla intorno ad € 9.00. Vedi qui i prezzi aggiornati
E’ in vendita inoltre presso i negozi per la cura della persona e grandi magazzini ove presente gli stands L’Oreal Paris.
Sul retro l’etichetta riporta oltre alle informazioni di utilizzo, l’Inci completo del prodotto ed il Pao di 24 mesi.
Spero di esservi stata utile! Ciao a tutti ed alla prossima recensione.
Potrebbe interessarti anche:
- L’Oréal Paris Infaillible Total Cover- Nuova palette correttori e fondotinta
- Torna alla categoria Palette e ombretti Swatch
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Mi piace soprattutto il primo look delle foto che hai messo quello sul rosa
La Nudist ha delle tonalità davvero bellissime…
Carine seppur con qualche pecca..mi piacciono molto entrambe come tonalità , sia le calde che le fredde e sicuramente è da apprezzare la comodità per la loro compattezza:-)
Confermo! Le tonalità sono tutte molto belle e se ben utilizzate si possono esaltare tutti gli aspetti positivi!
peccato per la scrivenza, perché sono davvero carine, anche se si può sempre risolvere con un primer o correttore come consigli tu, apprezzo comunque la sincerità 🙂
Purtroppo da sole perdono di intensità ..con la giusta base si possono ottenere buoni risultati.
Grazie Gam!
Molto carine queste due palette!
Bellissimi anche i make up che hai realizzato!
Grazie mille per la recensione!:D
Grazie DaMilove!