E’ dedicato a pelli miste e grasse il nuovo La Roche-Posay Effaclar siero, peeling quotidiano anti-imperfezioni per viso e pelle a tendenza acneica.
Un prezioso concentrato di acidi esfolianti combinati con niacinamide lenitiva che abbiamo conosciuto meglio nell’esclusiva recensione che ti proponiamo: tutti i dettagli, le foto e i risultati ottenuti con un prodotto rivoluzionario per le pelli più problematiche.Â
Cos’è e come funziona La Roche-Posay Effaclar siero
E’ un siero ultra concentrato per pelle mista e grassa che agisce su:
- Punti neri
- Brufoli
- Macchie
- Problemi di pori visibili
Grazie alla sua formula senza risciacquo è pratico da usare ed efficace sulle pelli più problematiche di cui affina la grana cutanea e che purifica in profondità .
Un prodotto innovativo che è l’equilibrio perfetto tra un peeling e un siero lenitivo, specifico per correggere le imperfezioni senza ostruire i pori ma bensì liberandoli dal sebo in eccesso. La texture leggerissima permette un assorbimento praticamente istantaneo, rendendo l’applicazione confortevole e perfettamente integrabile in qualsiasi skincare routine.Â
Cosa promette
La Roche-Posay Effaclar Siero è un peeling esfoliante delicato adatto per uso quotidiano che con l’utilizzo costante aiuta a ridurre brufoli, punti neri, macchie e impurità su pelle adulta mista e grassa.
La pelle è giorno dopo giorno più levigata e al tatto confortevole, con rughe sottili ridotte e meno pori visibili. L’eccesso di sebo viene drasticamente diminuito grazie all’efficace azione sebo-regolatrice che agisce in profondità ma senza aggredire.Â
Per quali tipi di pelle
Effaclar siero La Roche-Posay è indicato nel trattamento della pelle mista, grassa e a tendenza acneica. E’ consigliato anche come coadiuvante nel trattamento della dermatite seborroica.
Come e quando si usa
Una volta al giorno, alla sera. Trattandosi di un prodotto fotosensibilizzante è caldamente consigliato usarlo prima di andare a dormire, dopo aver deterso bene il viso con un prodotto come Effaclar Gel La Roche-Posay.
Il siero va applicato in minime quantità sulle zone interessate con movimenti lenti e circolari fino al completo assorbimento. Non va usato sul contorno occhi e non va risciacquato.
Cosa contiene
Non comedogeno, contiene un prezioso mix di acidi esfolianti e leviganti specifici per pelle a tendenza acneica.
Nello specifico La Roche-Posay propone il trittico composto da:
- Acido Glicolico al 3,5% che esfolia in superficie e contrasta i segni con azione anti-microbica
- Acido Salicilico al 1,5% per esfoliare in profondità e contrastare le macchie con azione anti-microbica
- LHA allo 0,5% che esfolia in superficie, favorendo il rinnovamento cellulare
A questi si aggiungono la Niacinamide Lenitiva al 3,5%, elemento che aiuta a contrastare gli arrossamenti, ridurre l’iperpigmentazione e rinforzare la barriera cutanea e l’Acqua Termale di La Roche-Posay, ideale per contrastare la formazione dei radicali liberi e lenire la cute sensibilizzata.
Una formula efficace per purificare la pelle grassa, mantenendola comunque giovane con il massimo del comfort e un’ottimale azione preventiva che contrasta la ricomparsa di future imperfezioni.Â
Effaclar Siero Ultra Concentrato
30,10€ Disponibile
Descrizione
Part Number | 3337875722827 |
Is Adult Product |
Recensione La Roche-Posay Effaclar Siero anti-imperfezioni
La mia pelle è mista, giovane ma con parecchie imperfezioni. Sono infatti tante le macchie lasciate da acne giovanile e molti i brufoli che periodicamente popolano il mio viso insieme a rossori da couperose localizzate.
Non mancano di certo i punti neri che affollano il mio naso e l’eccesso di sebo che, soprattutto in determinati periodi, rende la mia pelle troppo lucida. Ho messo alla prova il nuovo siero Effaclar La Roche-Posay testandolo per circa due settimane, una volta al giorno prima di andare a dormire.
Vediamo com’è andata.
Il packaging
Come ogni siero La Roche-Posay, anche Effaclar mantiene intatte determinate caratteristiche che hanno reso famoso il brand e che ritroviamo anche nel siero Hyalu B5.
Boccetta in vetro color acqua marina, è dotato di erogatore con pipetta che consente di dosare perfettamente il siero senza alcuna dispersione di prodotto. Comodo e pratico, si conserva perfettamente nel tempo.
La texture
Vischiosa, è completamente trasparente. Sulla pelle inizialmente sembra appiccicosa ma è una sensazione momentanea che svanisce nell’arco di qualche secondo, il tempo di essere assorbita.
Assorbimento che risulta veloce, istantaneo in determinati casi e che rende il prodotto molto leggero, impalpabile a tal punto da fondersi immediatamente con la pelle.
La profumazione
Pungente, ricorda molto un farmaco. Non particolarmente gradevole, svanisce spontaneamente nel momento in cui il siero si fonde con la pelle.
L’esperienza d’uso
Effaclar Siero La Roche-Posay va usato una volta al giorno, preferibilmente alla sera. Trattandosi di un prodotto fotosensibilizzante è bene usarlo lontano dai raggi del sole e, nel caso in cui lo si utilizzi al mattino, dev’essere sempre seguito da una crema con fattore SPF.
Va usato su viso ben deterso e completamente asciutto. A questo proposito consiglio di usarlo con il Gel Effaclar La Roche-Posay, detergente per pelli miste e grasse con azione anti-impurità che ne amplifica i risultati con un’efficacia straordinaria.Â
Uso Effaclar Gel da circa un mese su consiglio del mio dermatologo e gli effetti combinati con il siero della stessa linea sono a dir poco superlativi: pelle perfettamente pulita e opacizzata ogni giorno con riduzione netta delle imperfezioni.Â
Risultati ed effetti sulla pelle
Dopo due settimane di utilizzo di La Roche-Posay Effaclar siero i risultati ottenuti rispettano e superano le aspettative.
Il siero risulta piacevole da usare, la texture in gel lo rende confortevole sulla pelle e anche se sulle prime pizzica la sensazione non è fastidiosa, anzi! Ne basta una minima quantità per trattare tutto il viso e pochi secondi per applicarlo e lasciarlo totalmente assorbire.
Usandolo in coppia con Effaclar Gel la pelle appare purificata, più pulita in profondità e con un aspetto opacizzato. Ciò significa meno pori visibili (e quindi meno lucidità ), un ritrovato equilibrio della produzione di sebo e una pelle più levigata.Â
L’incarnato acquista freschezza con una migliorata luminosità , la riduzione dei segni della stanchezza e un aspetto più rimpolpato.
Per ciò che riguarda brufoli, macchie e comedoni questo siero è riuscito laddove tanti altri hanno fallito:
- Dopo l’uso ho notato che compaiono meno brufoli. Sui brufoli esistenti basta tamponare una goccia di siero e il gioco è fatto: il giorno dopo si sono già sfiammati (merito dell’acido salicilico);
- Ci sono meno punti neri sul naso, solitamente zona molto critica;
- Le macchie stanno lentamente schiarendosi.
Inoltre ho notato un miglioramento notevole dei rossori localizzati: sono di meno e quelli presenti tendono piano piano a svanire.
L’etichetta: INCI e PAO
INCI
Aqua-Alcohol Denat.- Propanediol- Glycolic Acid- Naicinamide- Dimethyl Isosorbide- Pentylene Glycol- Salicylic Acid- Sodium Hydroxide- PEG 60 Hydrogenated Castor Oil- Hydroxyethylpiperazine Ethane Sulfonic Acid- Citric Acid- PEG 30 Glyceryl Cocoate- Capryloyl Salicylic Acid- Biosaccharide Gum 1- Maltodextrin- Phytic Acid- Polyquaternium 10- Parfum
PAO: 12 MESI
Opinione conclusiva
Effaclar Siero è la prova che ancora una volta La Roche-Posay coglie nel segno. Il nuovo prodotto del brand francese è ciò che ogni pelle mista e grassa cerca: un aiuto concreto per ridurre brufoli, macchie da acne, lucidità e riequilibrare la produzione di sebo.
Con l’uso costante la pelle è come rigenerata, fresca e purificata. L’incarnato riacquista luminosità , con una grana affinata e pori meno visibili. Le macchie sono schiarite e i brufoli non solo vengono contrastati con una valida azione sfiammante ma ridotti nel tempo.Â
Il mix di acidi esfolianti è efficace pur mantenendo una delicatezza che nei peeling è rara da trovare.
Consigliato se cerchi un siero esfoliante per pelli miste e grasse che sappia purificare senza aggredire. Decisamente uno dei migliori di cui sentiremo molto parlare nei prossimi anni.
Alla prossima!Â
Potrebbe interessarti anche:
- Recensione La Roche Posay Hyalu B5 Siero concentrato
- Recensione Siero Viso vitamina C Florence con Acido Ialuronico
- Sieri viso Amazon: guida all’acquisto! Quali scegliere e perché
- I migliori sieri alla Vitamina C per la pelle e a cosa servono
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
La
Mia dermatologa mi ha consigliato Effaclar Siero Ultra Concentrato per via di uno sfogo ormonali o dallo stress ho la pelle distrutta dalle macchie post acne l’ho usato e la mia pelle è diventata subito rossa mi bruciava e l’ho dovuto risciacquare subito sono delusa non capisco cosa c’è che non va perché tutti parlano bene e pure sul
Prodotto stesso non ci sono scritte tolleranze o contraddizioni
Stessa cosa, ma forse ne ho messo troppo… Io ho già fatto trattamenti con acido salicilico al 10/15% e il risultato era stato ottimo. Provo a non sciacquarlo e a tenerlo s vedo come va.
Ho sentito pareri ottimi, sia sulla linea in generale, sia sul prodotto nello specifico:-)
Ho provato il gel detergente che mi è piaciuto molto e ricomprerei!
Fantastico questo siero allora!
Si molti sieri di questo tipo vengono sconsigliati nell’usarli di giorno.
Bello questo prodotto, grazie per la review.
Splendido prodotto, lo consiglierò.
Sembra davvero un bel prodotto, poi immagino che la combo con il gel sia spettacolare