Ciao a tuttǝ! nella recensione di oggi vediamo il Labello con Acido Ialuronico e la gamma Naturally Vegan con olio di semi di Canapa e olio di semi di Açai 100% di origine naturale. Vediamo come mi sono trovata con i nuovi burrocacao.
Labello Acido Ialuronico Lip Hydration Plus
Uno dei nuovi arrivati in casa Labello è Lip Hydration Plus, un burrocacao dalla formula ultra-leggera arricchita in Acido Ialuronico che agisce dall’interno promettendo 24 ore di idratazione. Le labbra sono visibilmente più morbide e rimpolpate. In più, grazie al Mentolo, il nuovo Labello esalta il colore naturale delle labbra donando al contempo una piacevole sensazione di freschezza.
Labello Acido Ialuronico contiene il 99% di ingredienti di origine naturale con una formula vegana – dermatologicamente approvata – e un astuccio in carta riciclata per un minor impatto ambientale.
I principali attivi sono:
- Acido Ialuronico
- Mentolo
- Glicerina
- Olio di Mandorle
- Vitamina E
- Burro di Karitè
INCI Labello Acido Ialuronico
Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Glycerin, Ricinus Communis Seed Oil, Cocos Nucifera Oil, Aqua, Behenyl Behenate, Butyrospermum Parkii Butter, Helianthus Annuus Seed Cera, Diisostearoyl Polyglyceryl-3 Dimer Dilinoleate, Sodium Hyaluronate, Centella Asiatica Extract, Menthol, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Copernicia Cerifera Cera, Helianthus Annuus Seed Oil, Polyglyceryl-4 Diisostearate/Polyhydroxystearate/Sebacate, Citronellol, Geraniol, Aroma, CI 15850, CI 77491
Labello Acido Ialuronico Lip Hydration Plus – La mia opinione
Il Labello con Acido Ialuronico ha una consistenza leggera e una colorazione rosa salmone che sulle labbra è praticamente inesistente. Applicando il burrocacao si percepisce una leggera sensazione di freschezza che dura diversi minuti, ma non è intensa e non pizzica le labbra, risulta infatti piacevole e non fastidiosa. Grazie all’effetto “rimpolpante” del Mentolo e dell’Acido Ialuronico, le labbra appaiono più gonfie e rosee.
La profumazione sembrerebbe di fragola, ma non mi piace il retrogusto che lascia in bocca e forse per questo motivo non ricomprerei il burrocacao. Ne apprezzo però la formula, quasi totalmente naturale e con attivi interessanti come il Sodium Hyaluronate, Centella Asiatica, Vitamina E.
Nel complesso il Labello con Acido Ialuronico è un buon burrocacao, non è appiccicoso, è così leggero che non si sente, soprattutto lascia le labbra molto morbide, idratate e rimpolpate. Peccato per il sapore perché sarebbe perfetto.
La quantità del Labello Lip Hydration Plus è di 5,2 grammi con un PAO di 12 mesi.
Il prezzo è di circa 5 euro su Amazon.
PRO:
- INCI
- Effetto rinfrescante
- Labbra idratate, morbide e rimpolpate
CONTRO: Sapore non molto piacevole (soggettivo)
VOTO: 7
Labello Acido Ialuronico Idratazione 24h
6,75€ Disponibile
Labello Naturally Vegan con Olio di semi di Canapa e Olio di semi di Açai
Naturally Vegan è la prima gamma Labello naturale certificata. La sua formula, 100% di origine naturale e vegana, protegge e idrata le labbra fino a 24 ore ed è certificata da ECOCERT Cosmos Natural.
I burrocacao Naturally Vegan sono formulati con ingredienti edibili, quindi sicuri anche se ingeriti. Tuttavia, come precisa il produttore, il burrocacao è fatto per essere applicato sulle labbra e non per scopi alimentari.
Al momento le versioni sono due:
- Olio di semi di Canapa e Burro di Karitè biologico
- Olio di semi di Açai e Burro di Karitè biologico
INCI Labello Naturally Vegan Canapa
Olus Oil, Ricinus Communis Seed Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Candelilla Cera, Cocos Nucifera Oil, Copernicia Cerifera Cera, Butyrospermum Parkii Butter, Cannabis Sativa Seed Oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Tocopherol, Sorbitan Tristearate, Glycerin, Maltodextrin, Benzyl Alcohol, Citral, Eugenol, Linalool, Aroma, CI 77492, CI 75810, CI 77891
Labello Naturally Vegan – La mia opinione
Dei due Labello Naturally Vegan trovo molto grazioso il packaging che richiama l’ingrediente principale con cui è formulato il burrocacao, rispettivamente le bacche di Açai e le foglie di Canapa.
La profumazione del Labello con Olio di semi di Açai è deliziosa, fruttata, intensa, molto piacevole e non stucchevole. Il burrocacao ha un colore violaceo come i frutti di bosco e sulle labbra lascia una leggerissima colorazione rosea, un velo di colore impercettibile.
La profumazione del Labello con Olio di semi di Canapa è più erbacea, aromatica, meno intensa, ma altrettanto buona. Il burrocacao si presenta di un colore verde chiaro, e anche sulle labbra rilascia un leggerissimo colore verdino quasi impercettibile.
Della gamma Naturally Vegan apprezzo la formula totalmente naturale con certificazione ECOCERT e la presenza di attivi interessanti come il Burro di Karitè biologico e la Vitamina E.
Mi sono trovata bene con entrambi i burrocacao perché idratano e rendono le labbra morbide e levigate, soprattutto non lasciano un brutto sapore in bocca. Se proprio dovessi scegliere, il mio preferito sarebbe il burrocacao con bacche di Açai per la profumazione e per la colorazione rosa.
La quantità dei Labello Naturally Vegan è di 4,8 grammi con un PAO di 12 mesi.
Su Amazon il prezzo del Labello con Olio di Açai è di circa 3-5 euro, mentre il Labello con Olio di Canapa ha un prezzo più altino di circa 6 euro.
INCI Labello Naturally Vegan Açai
Olus Oil, Ricinus Communis Seed Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Candelilla Cera, Cocos Nucifera Oil, Copernicia Cerifera Cera, Butyrospermum Parkii Butter, Aroma, Tocopherol, Euterpe Oleracea Fruit Oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Sorbitan Tristearate, Benzyl Alcohol, Linalool, CI 77491, CI 77499, CI 77891
PRO:
- INCI
- Labbra morbide e levigate
- Profumazione molto buona
- Colorazione rosa del Labello Açai
- Non lasciano un brutto sapore in bocca
CONTRO: nessuno in particolare
VOTO Labello Açai : 8
VOTO Labello Canapa: 7
Conclusione
Per riassumere, il Labello con Acido Ialuronico è molto valido come formula ed efficacia, ma pecca per il sapore; i due Labello Naturally Vegan sono più piacevoli da utilizzare, ma non hanno l’effetto “rimpolpante” del Mentolo. Nel complesso vanno bene tutti e tre. Labello ha migliorato molto i suoi burrocacao, abbandonando le vecchie formule a base di paraffina liquida, per delle formule più “pulite” e naturali… e noi non possiamo non apprezzare!
Spero la mia recensione dei Labello Acido Ialuronico e della gamma Naturally Vegan con Canapa e Açai possa esservi utile. Ciao e alla prossima!
Labello Acido Ialuronico Idratazione 24h
6,75€ Disponibile
Potrebbe interessarti anche:
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Labello evviva mille ricordi, ma il sapore è sicuramente fondamentale per la scelta
certo, ma ricorda che profumo e sapore sono soggettivi
Se ne parla tantissimo dei nuovi Labello, sono diventati proprio virali! Bello leggere quindi anche la tua esperienza con queste versioni :-)Tra l’altro utilizzavo i classici quando ero adolescente, ma già allora non erano i miei preferiti. Nonostante questo oggi fa proprio piacere vedere che anche loro cominciano a prestare attenzione alle formulazioni, un bel passo avanti, anche perchè sono sempre molto amati;-)
non erano nemmeno tra i miei preferiti 😀
Quando ero piccola facevo la collezione dei Labello. Ora i miei gusti e le mie esigenze sono cambiate però continua ad attirarmi.forse se lo trovo provo quello con i semi di acai
anche io li usavo da piccola, come credo abbiamo fatto un po’ tuttǝ 🙂 e infatti li ho voluti testare proprio per la curiosità, erano secoli che non usavo un Labello! 😀