Il prezzo di questo latte detergente è di 7,95 euro per 200 ml di prodotto, ma è possibile utilizzare i vari sconti che la Yves Rocher mette a disposizione ogni mese ed acquistarlo quindi ad un prezzo ridotto.
È un latte detergente al miele e muesli con il 99% di ingredienti di origine naturale e zero parabeni, coloranti e oli minerali, fa parte infatti della linea Culture Bio che ha certificazione ECOCERT. La Yves Rocher infatti non è un marchio eco-bio però presenta delle linee con ingredienti totalmente naturali e certificati.
La profumazione mi piace tantissimo, non è dolciastra come si può pensare e neanche troppo forte.
La texture di questo latte detergente non la definirei proprio cremosa, a me sembra abbastanza fluida, in ogni caso rimuove perfettamente il trucco del viso e lascia la pelle morbida, liscia e vellutata. Io lo trovo anche molto nutriente come prodotto e ciò si vede dagli attivi presenti.
Il Miele d’Acacia ha proprietà lenitive e l’Olio di Girasole Bio ha proprietà nutrienti; la Castagna Bio permette di proteggere la pelle dalla disidratazione e l’Avena Bio stimola il rinnovamento cellulare.
È un prodotto indicato per pelli secche, la mia pelle è mista e mi trovo benissimo. Io penso che si possa utilizzare anche su una pelle grassa perché è un prodotto per niente pesante, piuttosto lo trovo molto delicato. Inoltre basta poco prodotto per struccare il viso. Ovviamente dopo il latte detergente si risciacqua il viso, poi va usato il tonico (o idrolato) e quest’ultimo non si risciacqua.
Nessun effetto negativo sulla mia pelle come untuosità , brufoletti, irritazioni…
L’azienda ha rinnovato il packaging, nel sito si trova ancora l’immagine del flaconcino precedente, il prodotto è comunque rimasto lo stesso.
Il PAO non è indicato ma nel fondo del flacone è riportata una data che è comunque molto ampia, infatti nel mio c’è scritto “agosto 2017” e considerando che ho acquistato il latte detergente diversi mesi fa, probabilmente il PAO sarà di 24 mesi.
È un prodotto che ricomprero’ sicuramente perché mi ha totalmente soddisfatta in quanto strucca perfettamente e con delicatezza, inoltre ha un INCI bio.
Il latte detergente non lo uso per struccare gli occhi (per gli occhi preferisco un prodotto specifico) ma ho fatto la prova e dunque, strucca anche il mascara waterproof ma mi ha fatto bruciare leggermente gli occhi.
PRO:
- efficacia
- INCI
- ottimo rapporto qualità /prezzo
- delicato ma con proprietà nutrienti
CONTRO: nessuno
VOTO: 10
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
un prodotto davvero interessante e da avere,l’inci è davvero ottimo e il prezzo anche,lo devo provare:)
forse è fuori produzione.. purtroppo..
Che strano che non c’è il PAO…Di YR non ho mai provato nulla, non è nemmeno un brand facilissimo da reperire dalle mie parti, ma questo detergente, nonostante contenga alcohol (per fortuna alla fine dell’Inci) mi ispira, ha tanti estratti interessanti e sembra proprio fare al caso mio…Se mi capita di beccarlo mi ricorderò della tua review, mi piacerebbe prenderlo e dare un’occhiata anche agli altri prodotti di questa linea certificata di YR….Grazie di avercene parlato!;-)
Sì anche io avevo notato l’alcohol ma è delicato come prodotto e considera che io ho la pelle leggermente sensibile.. questa linea Culture Bio è l’unica da prendere secondo me..
dimenticavo.. mi è capitato anche con altri prodotti della YR di non trovare il PAO non so perché..
che bello questo prodotto, soprattutto considerando anche l’inci 🙂
ottimo davvero e non lo producono più.. :’-(
Sembra davvero un buon prodotto! 🙂
Sembra ottimo!
ragazze la forma del flacone non è questa però, l’etichetta è la stessa ma la forma non è schiacciata ma cilindrica..
Lo è..
Confermo tutto, anche a me piace molto 🙂
sono contenta della tua testimonianza…
Ottimo consiglio. 🙂 Ho avuto la fortuna di vedere la sede amministrativa del brand per un colloquio di lavoro e ammetto di aver vissuto un piccolo sogno, immersa tra profumi e prodottini esposti tra un ufficio e l’altro.
Del brand ho provato solo un bagnoschiuma buonissimo alla pesca e l’ho trovato fenomenale; questa crema non è adatta al mio tipo di pelle, ma attira molto e dovrò fare un salto in uno store del brand prima o poi. *_*
Grazie mille per la review =)
che bella esperienza.. immagino sia una bella sensazione sentirsi immersa tra prodotti cosmetici e trucchi 🙂
Non sono comoda allo store YR, ma quando ci capito acquisto sempre volentieri qualche prodotto quindi sono proprio curiosa di provarlo anch’io.
te lo consiglio..