Buondì ragazze, Negli ultimi mesi ho avuto modo di utilizzare diversi latti detergenti/struccanti e man mano sto preparando le loro review, per cui oggi vi parlo del Latte Detergente struccante con Fitocomplesso da Uva Rossa di Anthyllis.
Questo detergente lo vedevo spesso tra gli scaffali dell’Ipercoop e, data l’esperienza piuttosto positiva con i prodotti Anthyllis e Pierpaoli in generale, specie il detergente intimo che ho già recensito, ho deciso di prenderlo e conoscere così altri prodotti del brand.
Questo prodotto si dirige essenzialmente alle pelli delicate e reattive (ma chiunque ama i latti un po’ corposi lo apprezzerà), si presenta in una scatola contenente un comodo tubone a scatto da 150 ml, la sua texture è piacevolmente cremosa, ma non troppo densa. Ha una profumazione molto delicata, quasi impercettibile, come spesso si trova nei prodotti Anthyllis.
Fa discretamente il suo lavoro, ovvero pulisce a fondo la pelle ed è anche un discreto struccante e, anche se su trucchi “importanti” richiede un po’ di massaggio in più, alla fine non vedo traccia di mascara o altro, si risciacqua facilmente e lascia la pelle liscia e come se fosse un po’ nutrita, pur sapendo che non è possibile con un semplice detergente a risciacquo!
Questo il suo Inci:
INGREDIENTI: Aqua, Glycerin, Lauryl Pca, Sodium Stearoyl Lactylate, Hydrolyzed Grape Fruit *, Stearyl Alcohol, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Vitis Vinifera Leaf Extract *, Vitis Vinifera Fruit Extract *, Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Sodium Myristoyl Sarcosinate, Gluconolactone, Cetearyl Alcohol, Potassium Sorbate, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Parfum**, Sodium Chloride, Sodium Hydroxide.
Gli ingredienti con asterischi sono provenienti da agricoltura biologica e la profumazione invece è a base di oli essenziali controllata da Ecocert. Questo latte detergente è certificato da ICEA.
Reperibile online o negli Ipercoop, costa sui 7 euro.
L’esperienza d’uso di questo detergente mi ha soddisfatta, non è il mio preferito ma lo ricomprerei tranquillamente e lo consiglio a chi cerca un detergente-struccante piuttosto corposo (quindi perfetto per pelli secche e sensibili), va bene per tutti i tipi di pelle per la stagione invernale, a chi ha una pelle reattiva e magari non tollera i detergenti troppo profumati.
Il mio voto per lui è 8/10.
P.S. La foto si riferisce al pack che ho comprato io mesi fa, da poco hanno cambiato veste grafica di alcuni prodotti!
A presto!:-)
Aspetta, C’è Ancora Qualcosa Da Leggere:
- Review Latte Detergente linea Amande. Weleda
- Review detergente intimo Mirtillo e Calendula di Anthyllis
- Recensione detergente struccante Nuvola by Neve Cosmetics.
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Non credo di averlo mai visto in giro…
Di solito Anthyllis e Pierpaoli in generale sono venduti in tutti gli Ipercoop,oppure questo brand lo trovi online!:-)
mi ispira, non credo di averlo mai visto in giro, forse perchè dalle mie parti non c’è l’Ipercoop ma voglio cmq controllare altrove.. per curiosità. Prodotti del genere devono sempre esserci in una casa 😀
Infatti SaLa, come dicevo ad Habibi, questo è un detergente che specie col freddo può far comodo a tutti i tipi di pelle…Se non hai Ipercoop in zona puoi trovarlo in qualche bioprofumeria che tiene il marchio o di sicuro online in diversi e-commerce!:-)
Grazie mille per la review, come sempre ci proponi prodotti veramente interessanti. In realtà io non ho la pelle sensibile né secca, ma come dici tu per la stagione invernale è adatto a tutti i tipi di pelle.
Sisi Habibi,rispetto ad altri di cui ho già parlato e altri nuovi di cui vi parlerò,questo è uno di quelli che può andare bene davvero per tutti….E’ come se fosse corposo ma fluido allo stesso tempo,per cui non rimane pesante sul viso….Lieta se ti è piaciuto!:-)
Non conoscevo questo prodotto,grazie della recensione 🙂
Prego!Spero ti sia utile!:-)