Un buon tonico dev’essere fresco, delicato e in grado di completare la pulizia della pelle dopo la prima fase di detersione. Esattamente quello che è e promette Lierac Lotion Gélifiée, la lozione gel tonico di Lierac che rimane uno tra i toner più venduti al mondo.
I motivi di questo successo? Molteplici: è gentile con la pelle, fresco e sprigiona un delicato profumo floreale. Ideale per tutti i tipi di pelle, è la soluzione per completare la detersione e minimizzare i pori con il minimo sforzo.
Lierac Lozione Gel Tonico Viso Senza Risciacquo con Acido Ialuronico
Te lo racconto in questa recensione: ecco perché non dovresti assolutamente fartelo sfuggire.
Cos’è e a cosa serve
Lierac Lotion Gélifiée è un tonico in gel utile per completare la pulizia della pelle dalla quale rimuove efficacemente ogni impurità e qualsiasi residuo di sporco lasciato dalla prima fase di detersione.
È indicato per tutti i tipi di pelle ma si rivela particolarmente adatto per trattare pelli sensibili, miste e grasse che purifica in profondità con delicatezza. Può essere usato per:
- Pulire in profondità la pelle
- Completare lo struccaggio
- Potenziare l’effetto dello struccante tradizionale
- Migliorare le condizioni della pelle minimizzando i pori e controllando la lucidità
Un trattamento immancabile nella skincare routine della pelle sensibile, mista o grassa che rende la detersione del tutto completa e funzionale.
Fa parte della gamma di prodotti struccanti e per la detersione Lierac.
Come si usa
Lierac Lotion Gélifiée è un tonico, pertanto va usato dopo aver deterso il viso e su pelle asciutta. Può essere applicato sulla pelle tramite un dischetto di cotone o picchiettandolo delicatamente con i polpastrelli su tutto il viso eccetto la zona del contorno occhi.
Non va risciacquato. Per una migliore efficacia si consiglia di usarlo ogni giorno, mattina e sera integrandolo nella consueta skincare routine.
Cosa contiene
Ispirato alla tecnica dello Ionic Cleansing che prevede una doppia detersione in un unico prodotto, il tonico in gel Lierac è formulato con una ricetta a base di principi attivi derivanti dall’unione tra scienza e natura.
È a tutti gli effetti un detergente micro-magnetico, capace di catturare e dissolvere le impurità in superficie e profondità, e micro-esfoliante enzimatico in quanto elimina le cellule morte mantenendo la pelle sana e luminosa.
Al suo interno sono presenti l’Acido Ialuronico, anti-età naturale per eccellenza, e l’estratto di Fiore di Eufrasia la cui azione astringente riduce i pori dilatati, controlla la lucidità e migliora la grana cutanea.
Leggi anche : >Acido Ialuronico: tutti i benefici, a cosa serve e quali sono i migliori prodotti che lo contengono<
Opinione su Lierac Lotion Gélifiée: cosa dicono gli utenti
Si tratta di un buon tonico in gel, particolarmente apprezzato dalla rete perché delicato, con una consistenza fresca piacevole e confortevole e con ottimi risultati in termini di miglioramento della pelle.
Dopo l’applicazione la pelle è perfettamente pulita e morbida mentre dopo un mese di utilizzo appare più luminosa e purificata, con pori meno dilatati. Tra i migliori face toner, offre un buon rapporto qualità/prezzo perché ne basta poco per singola applicazione ed è adatto a tutti i tipi di pelle.
Recensione Lierac Lotion Gélifiée tonico doppia azione
Nella mia skincare non salto mai la fase del tonico.
Cosmetico sottovalutato, è in realtà un metodo infallibile per risvegliare la pelle al mattino e lenirla prima di andare a dormire. Inoltre, il tonico è utile soprattutto per sciogliere tutti i residui lasciati dalla prima detersione ed è fondamentale per completare il processo di pulizia della pelle.
Di Lierac avevo già messo alla prova Supra Radiance ed ero stata particolarmente colpita dalla freschezza e dal profumo delizioso della crema. La lozione gel Lierac non fa eccezione ed è per questo che l’ho messa alla prova su una pelle giovane e mista per circa tre settimane.
Ecco com’è andata.
Il packaging
Flacone in plastica nella tonalità rosata che caratterizza il brand, è dotato di erogatore con tappo a scatto. Si usa bene e dosa il prodotto nelle giuste quantità senza sprechi.
La confezione contiene 200 ml di prodotto e sul retro riporta le indicazioni utili per l’utilizzo. Semplice, basilare ma nel complesso pratica nell’uso quotidiano.
La texture
Lierac Lotion Gélifiée ha una consistenza in gel che a contatto con la pelle si trasforma in acqua. Confortevole, sulla pelle è leggera e fresca e si assorbe velocemente.
Non va risciacquata. Una volta sulla pelle si fonde istantaneamente e non unge né appesantisce. La sua delicatezza la rende adatta per tutti i tipi di pelle.
La profumazione
La fragranza è quella tipica di Lierac, floreale e femminile con note di Gelsomino, Fiore di Loto e Gardenia Bianca. Piacevole e leggera, rende il momento della skincare una vera coccola per la pelle.
Esperienza d’uso
Si usa facilmente ed è molto comodo da applicare perché si può picchiettare sulla pelle tramite un dischetto di cotone o con l’aiuto dei polpastrelli.
Come l’ho usato: al mattino per svegliare delicatamente la pelle e rimuovere i residui di sebo e sudore, alla sera per rimuovere lo sporco e le impurità accumulati durante la giornata e lenire la pelle prima di andare a dormire. In entrambi i casi si è rivelato determinante per lasciare la pelle libera di respirare e pronta per affrontare una nuova giornata.
Non solo viso: può essere applicato anche sul collo per una pulizia completa al 100%.
Efficacia: risultati del test
Il tonico a doppia azione Lierac si è rivelato un valido alleato nella cura quotidiana della pelle. Leggero, delicato, fresco. E con un irresistibile profumo floreale impossibile da non amare.
Dopo ogni applicazione ho notato la mia pelle pulita in profondità e incredibilmente morbida al tatto. Aiuta a completare la detersione della pelle e a rimuovere qualsiasi traccia di sporco, dal trucco alle polveri sottili. Contribuisce a potenziare gli effetti dello struccante e a mantenere la pelle bella e sana grazie all’azione micro-esfoliante.
I pori sono meno dilatati e la pelle meno lucida nelle zone più critiche come quella a T. Dopo tre settimane di utilizzo la mia pelle appare più bella, levigata e luminosa: lo adoro!
INCI e PAO
Ingredienti
AQUA / WATER / EAU. PROPANEDIOL. AMMONIUM ACRYLOYLDIMETHYLTAURATE/VP COPOLYMER.
PHENOXYETHANOL. CHLORPHENESIN. GLYCERIN. PROPYLENE GLYCOL. PARFUM / FRAGRANCE.
TETRASODIUM EDTA. TROMETHAMINE. GLYCOLIC ACID. MALIC ACID. LACTIC ACID. SODIUM
DILAURAMIDOGLUTAMIDE LYSINE. SODIUM HYALURONATE. POTASSIUM SORBATE. EUPHRASIA OFFICINALIS
EXTRACT. ANANAS SATIVUS (PINEAPPLE) FRUIT EXTRACT. CARICA PAPAYA (PAPAYA) FRUIT EXTRACT. CITRUS
AURANTIUM DULCIS (ORANGE) FRUIT EXTRACT. 1276B
PAO: 6 mesi dall’apertura
Lierac Lotion Gélifiée tonico in gel a doppia azione: promosso o bocciato?
Il tonico in gel di Lierac passa a pieni voti il test confermandosi come uno dei migliori tonici viso in circolazione.
La sua doppia azione ispirata alla tecnica dello Ionic Cleansing permette di effettuare una doppia pulizia del viso, completando la prima fase di detersione e rimuovendo qualsiasi tipo di residuo dalla pelle. Minimizza i pori, affina la grana, migliora il benessere generale dell’incarnato che appare più luminoso e purificato sotto ogni aspetto.
Pratico da usare con un dischetto di cotone o semplicemente usando le dita, è un alleato indispensabile per avere una pelle davvero pulita in profondità. Adatto a tutti i tipi di pelle, è perfetto per l’uso di tutti i giorni. E il bello è che ne basta pochissimo per ottenere ottimi risultati!
Se cerchi un tonico viso gentile, profumato, con una consistenza confortevole in gel e davvero efficace questa è la soluzione che cerchi.
A questo punto dimmi la tua: ti piace? Usi il tonico? Se sì, qual è il tuo preferito? Ti aspetto nei commenti!
Lierac Lozione Gel Tonico Viso Senza Risciacquo con Acido Ialuronico
Potrebbe interessarti anche:
- Tonico viso: la top 10 dei migliori per la skincare
- Burro struccante: cos’è, come funziona e classifica dei 10 migliori
- Struccante bifasico: cos’è, come si usa e quale scegliere
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Con i tonici in gel vado sempre cauta perchè spesso tendono a risultare appiccicosi, da quel che leggo invece questo performa molto bene 🙂
Anche io ho imparato ad integrare il tonico nella mia skincare routine, rinfresca e dona energia alla pelle! Questo tonico è interessante soprattutto per la tipologia di texture insolita rispetto a tutti quelli provati…
Si uso sempre il tonico anch’io ma in gel non l’avevo mai visto e sembra davvero fantastico e anche molto profumato, una bellezza di prodotto.
davvero molto interessante la texture di questo prodotto
Sembra davvero un bel prodotto. Di base io ho sempre utilizzato tonici liquidi ma questo con questa consistenza in Gel mi ispira davvero tanto