Lierac Supra Radiance Gel-crema anti-ox è il rinnovatore cutaneo che aiuta la pelle a ritrovare luminosità , tono e un aspetto naturalmente più levigato. Prodotto di punta dell’omonima gamma, promette grandi risultati già dalle prime applicazioni.
A contatto con smog e inquinamento, costantemente esposta ai raggi solari, maltrattata da cosmetici aggressivi: anche la pelle più resistente alla fine cede. Come rimediare ed evitare colorito spento e rughe? Facile: detossinandola con una crema ad hoc come questa di Lierac.
Sarà davvero così? Per capirlo l’abbiamo messa alla prova. E questo è quello che abbiamo scoperto.
Cos’è e a cosa serve
E’ un gel crema anti-age specifico per riattivare la luminosità , appianare le rughe e proteggere la pelle dalle aggressioni quotidiane rappresentate da inquinamento, cosmetici aggressivi e raggi solari.
Ispirato alla medicina nutrizionale e ambientale, sfrutta le proprietà del marrubio bianco per contrastare l’invecchiamento dermo-tossinico e quelle del concentrato Hyalu-3 con azione anti-age. Formulato per pelli da miste a grasse, è leggero e fresco, aiuta a minimizzare i pori donando alla pelle un aspetto più sano e luminoso, con una grana naturalmente più affinata.
Mantiene la pelle idratata, migliora il tono cutaneo e leviga l’incarnato, rigenerandolo. E in estate sostituisce del tutto il fondotinta: è infatti formulato per essere usato come base make up con un assorbimento pressoché immediato.
Cosa contiene
La formula di Lierac Supra Radiance Gel-crema si arricchisce di alcuni elementi specifici per pelli miste e grasse come:
- Marrubio bianco, rinnovatore cellulare naturale;
- Concentrato Hyalu-3 anti-età , un mix di acido ialuronico altamente idratante e che apporta alla pelle numerosi benefici;
- Estratto di Sofora del Giappone, anti-ossidante per contrastare l’azione dei radicali liberi e rallentare il processo di invecchiamento cutaneo;
- Polveri soft focus per affinare la grana cutanea e minimizzare i pori con effetto opacizzante.
La texture attiva ha effetto levigante immediato per una praticità d’uso confortevole durante e dopo l’applicazione.
Come si usa
Il gel-crema Supra Radiance va usato al mattino dopo la consueta detersione del viso. Si consiglia l’applicazione con massaggi circolari e delicati su tutto il viso fino a completo assorbimento.
Poiché praticamente immediato nell’asciugatura, può essere usato come base make up e sostituisce il fondotinta in estate per un effetto leggero e fresco che non lucida né appesantisce la pelle.
Per quale tipo di pelle
Per pelli da normali a grasse. La texture in gel lo rende ideale per la pelle grassa in quanto non tende a lucidare ma ad opacizzare.
Prova e recensione Lierac Supra Radiance Gel-crema
Ho una pelle giovane, senza rughe ma con diverse imperfezioni. Dalle occhiaie molto marcate alla zona T che lucida facilmente durante la giornata, passando per pori ben evidenti e rossori che colpiscono le zone più sensibili come lati del naso e guance. Insomma: non un bel vedere e sicuramente difficile da trattare, soprattutto in estate quando il caldo si fa torrido e sopportare il make up diventa un’impresa non da poco.
Ho integrato il gel-crema di Supra Radiance by Lierac nella skincare mattutina, usandolo come crema dopo la detersione e come base make up al posto del fondotinta. La prova si è svolta per circa un mese con uso quotidiano e prove di stress cutaneo come esposizione ai raggi solari, raggi blu del pc ed esposizione allo smog di una medio-grande città . Vediamo com’è andata.
Texture
Leggera e impalpabile, si fonde bene sulla pelle e assorbe immediatamente. Fresca al tatto e sulla pelle, il comfort è assoluto e l’effetto rigenerante davvero gradevole. Soprattutto in estate.
Quella di Supra Radiance Gel-creme è una texture attiva che risulta molto vellutata al tatto e più che leggera, immediatamente efficace sulla pelle. Non unge, non appesantisce ed opacizza.
Profumazione
Inebriante e femminile, è un mix di pepe rosa, fresia e fava tonka. Intensa, permane a lungo sulla pelle e si lascia apprezzare perché delicata, non invadente.
Una crema così profumata o la si ama o la si odia. In questo caso molto dipende dal gusto personale: se ami le essenze floreali, con note fresche e super femminili, te ne innamorerai perdutamente.
Pack e design
Nel segno del rosa, la confezione esterna è realizzata in cartoncino e contiene tutte le informazioni e le istruzioni utili all’uso. Il pot, in vetro con tappo in plastica rigida, contiene 50 ml di crema protetta da sigillo per preservarne la freschezza.
Bello e raffinato il design complessivo che non risulta eccessivo ma fine ed elegante.
Utilizzo
Ho usato questo gel-crema detossificante Lierac ogni mattina, subito dopo la consueta detersione del viso con un detergente schiumogeno apposito. Per la prova ho saltato il passaggio della lozione anti-impurità per vedere come si comportava effettivamente la crema, evitando quindi di contaminare il risultato.
Ho applicato la crema gel su tutto il viso massaggiando delicatamente su tutte le zone con movimenti circolari fino a completo assorbimento. Per quanto riguarda la quantità ne basta davvero poca per trattare tutto il viso.
Dato il periodo parecchio caldo (ultimamente torrido, soprattutto per chi lavora in città ) ho preferito usarla direttamente come base make up al posto del fondotinta. Un po’ di correttore, niente cipria o altri fissanti trucco: il gel crema di Lierac è molto fresco e si fissa immediatamente sulla pelle rimanendoci per ore.
Risultati ed effetti
Lierac Supra Radiance Gel-crema anti-ox rinnovatore si è rivelata una buona crema, leggera e molto fresca sulla pelle.
Il punto di forza è sicuramente l’immediatezza con la quale si assorbe, aspetto che la rende impeccabile come base make up e un’ottima alternativa al fondotinta se si ha una pelle con poche imperfezioni.
Affina la grana cutanea, minimizzando effettivamente i pori: opacizza la zona T, evita che si lucidi per circa 4 ore e mezza circa e dona all’incarnato un aspetto sicuramente più luminoso e levigato. Il viso appare più riposato e meno stressato con un effetto naturale e fresco.
Per quanto riguarda l’effetto anti-age non posso dare un responso. Non avendo rughe non ho particolari necessità e il prodotto si limita, nel mio caso, solo a prevenire e proteggere. Ho notato però un miglioramento nel tono, con una pelle in generale più soda e rimpolpata al tatto. Aspetti però, per l’appunto, minimi data l’età .
Sprigiona un profumo intenso, gradevole e molto femminile. Non convince la durata degli effetti, quattro ore circa dopo le quali la crema è del tutto scomparsa e la zona T torna a lucidarsi.
INCI e PAO
Aqua- Glycerin- Dimethicone- Polyamide-5 – Alcohol- Glyceril Stearate- Saccharide Isomerate- Parfum- Oryza Sative (Rice) Starch- Synthetic Fluorphlogopite- Propanediol- Albizia Julibrissin Bark Extract- Sodium Polyacrylate- Phenoxyethanol- Dimethicone Crosspolymer- Marrubium Vulgare Extract- Peg-75 Stearate- Chlorphenesin- Acrylates/C10-30 Alkyl. Acrylate Crossopolymer- Sucrose Palmitate- Ceteth-20 – Steareth- 20 – Tetrasodium Edta- Tromethamine- Tocopheryl Acetate- Glyceril Linoleate- Yeast Extract- Citric Acid- Sodium Hyaluronate- Silica- Sodium Citrate- Potassium Sorbate- Propylene Glycol- Sodium Benzoate- Sophora Japonica Flower Extract- Ethylhexylglycerin- CI 17200/RED 33
PAO 6 mesi
Valutazione complessiva
Sebbene leggera e profumatissima, un must per chi ama un certo tipo di skincare, Lierac Supra Radiance Gel-crema non convince del tutto.
Nella stessa fascia di prezzo sono tante le alternative in crema e gel che regalano risultati migliori rispetto a quelli ottenuti con questa crema-gel firmata Lierac. L’INCI è da rivedere, gli effetti convincono ma non del tutto a causa di miglioramenti che sono temporanei e non duraturi nel tempo.
Freschezza, leggerezza e profumo i punti forti di questo gel-crema ma non basta per inserirla tra le migliori creme del momento. Consigliata solo per pelli giovani a tendenza mista/grassa, senza particolari necessità che desiderano un trattamento preventivo leggero e fresco per la skincare estiva, da usare come base make up.
Alla prossima!
Potrebbe interessarti anche:
- Lierac Sunissime prodotti solari- Novità estate
- Contorno occhi: le migliori creme e i consigli utili per prevenire rughe e occhiaie
- 5 cofanetti Antiage TOP lusso da regalare a donne over 45
- Recensione La Roche Posay Hyalu B5 Siero concentrato
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Concordo sulla formulazione migliorabile per ciò che promette, ma mi pare di capire che ha anche dei punti di forza, tra cui la texture sicuramente ideale per questo periodo!
sicuramente per il prezzo ci si può aspettare qualcosa di più ma se la crema riduce i pori dilatati ed è rimpolpante comunque è una buona crema anche se gli effetti sono temporanei
Lierac è un ottimo brand ed il risultato sulla tua pelle si vede!
Certo se non si hanno ancora particolari esigenze, il costo non è da sottovalutare e sul mercato si possono trovare valide alternative della stessa tipologia.
Comunque Sto apprezzando molto questo genere di creme riparatrici, mi piacerebbe provare qualche campioncino!!
La differenza tra il prima e il dopo si nota parecchio e il risultato mi piace davvero molto
Sebbene sia adatto alla mia pelle, non sono proprio convinta. Forse il prezzo è un po’ altino e l’inci va be… Spesso cmq si trovano campioncini di questi prodotti lierac, magari anche solo per provare col campioncino o una mini size ci si può fare un’idea più precisa e decidere se acquistare la full size come la tua o meno
Un altro prodotto interessante di questa ottima marca, grazie per avercelo illustrato cosi bene.