Ciao a tutte! Nella recensione di oggi vediamo insieme la Lozione Anticaduta BioKap, un trattamento urto per rinforzare i capelli e contrastarne la caduta. La nuova formula con Tricofoltil®, Bambù e Olax dissitiflora è potenziata per contrastare fragilità e assottigliamento. Vediamo come mi sono trovata io.
A cosa serve e come si usa la Lozione Anticaduta Biokap
La Lozione Anticaduta BioKap® è un trattamento cosmetico Rinforzante, specifico per irrobustire e rinforzare i capelli e contrastarne caduta e diradamento. La formula URTO con Tricofoltil®, Bambù e Olax dissitiflora migliora la resistenza e la densità dei capelli.
Quali attivi contiene? Tricofoltil® (complesso a base di Lino, Rame e Biotina), estratto di Bambù, Olax dissitiflora, China, Capsico, Achillea, Ortica, Vite rossa bio, semi di Zucca, Saw palmetto, Vitamina PP, o.e. bio di Rosmarino e Melaleuca.
Tricofoltil® è un complesso a base di Lino, Rame e Biotina, l’estratto di Bambù è ricco in Silicio, Olax dissitiflora, Saw palmetto e semi di Zucca aumentano la resistenza dei capelli. L’estratto di Capsico, insieme alla vitamina PP, stimolano la microcircolazione del cuoio capelluto. Ortica e oli essenziali bio di Rosmarino e Melaleuca svolgono un’azione dermopurificante.
La Lozione Anticaduta BioKap® è un trattamento ideale per uomo e per donna che, grazie al pratico erogatore, si applica facilmente e in modo mirato. Si spruzza direttamente sul cuoio capelluto, bagnato o asciutto, e si massaggia brevemente per favorirne l’assorbimento.
Specifico si tratta di un trattamento cosmetico a uso topico, la Lozione Anticaduta BioKap® non è un farmaco e non sostituisce un farmaco. La formula è vegana e contiene al 99% ingredienti di origine naturale. Il rimanente 1% è infatti inserito per migliorare la sensorialità e la conservazione del prodotto.
Come si utilizza la Lozione Anticaduta Biokap
Essendo un trattamento URTO, la Lozione Anticaduta BioKap® richiede impegno e costanza nell’utilizzo. Bisogna applicare il prodotto a giorni alterni per i primi due mesi, erogando 7 spruzzi sul cuoio capelluto e massaggiando fino ad assorbimento. La lozione può essere applicata sui capelli asciutti o bagnati e non va risciacquata.
Dopo i primi due mesi di trattamento a giorni alterni, bisogna proseguire per altri due mesi, con due applicazioni a settimana.
Per mantenere i risultati, gli esperti di Biokap® consigliano due cicli all’anno.
Avvertenze
- Talvolta possono manifestarsi momentanei arrossamenti della pelle.
- Evitare il contatto con gli occhi. In caso di contatto, risciacquarli con acqua, immediatamente e con abbondanza.
- Non usare su cute irritata o danneggiata.
La Lozione Anticaduta Biokap ha soddisfatto le mie aspettative?
Ecco la mia recensione della Lozione Anticaduta Biokap® con Bambù e Tricofoltil®.
Intanto vi faccio notare che la linea Anticaduta è stata aggiornata con nuove formule potenziate per irrobustire e rinforzare i capelli. Queste nuove formule, arricchite con Silicio organico da Bambù e altri ingredienti selezionati, contrastano fragilità e assottigliamento e rinforzano la struttura dei capelli apportando corpo e volume. Anche il packaging è stato aggiornato.
Sappiamo tutti che perdere dai 30 ai 100 capelli al giorno è normale perché i capelli seguono un ciclo di vita, con la loro periodica sostituzione. Quando però la caduta è eccessiva e prolungata nel tempo, è bene utilizzare dei trattamenti specifici ed eventualmente contattare uno specialista.
BIOKAP Anticaduta Lozione Rinforzante, Lozione anticaduta capelli uomo e donna, Trattamento capelli urto per contrastare la caduta e il diradamento, Migliora la resistenza, Spray capelli 50 ml
Descrizione
Part Number | 8030243026231 |
Model | 8030243026231 |
Is Adult Product | |
Release Date | 2022-06-06T00:00:01Z |
Size | 50 ml (Confezione da 1) |
- ♂️ LOZIONE ANTICADUTA: La Lozione Rinforzante Urto è un cosmetico trattamento anticaduta, specifico per irrobustire e rinforzare i capelli, contrastando l’eccessiva caduta e il diradamento. Migliora la resistenza e la densità dei capelli. È ideale sia per uomo che per donna.
- COSA CONTIENE: Il siero capelli contiene il 99% ingredienti naturali, quali Tricofoltil (complesso a base di Lino, Rame e Biotina), estratto di Bambù, Olax dissitiflora, China, Capsico, Achillea, Ortica, Vite rossa bio, semi di Zucca, Saw palmetto, Vitamina PP, o.e. bio di Rosmarino e Melaleuca.
- ♂️ QUANDO USARLO: Lo spray per capelli, ricco di ingredienti naturali, stimola la microcircolazione a livello cutaneo del cuoio capelluto e aumenta la resistenza dei capelli. Inoltre, la formula ha un'azione dermopurificante. La lozione capelli irrobustirà e rafforzerà i capelli, aiutando a contrastare l’eccessiva caduta e i problemi di diradamento.
- ♂️ COME USARLO: Grazie al pratico erogatore, la lozione per capelli si applica facilmente e in modo mirato: si erogano 7 spruzzi direttamente sul cuoio capelluto, bagnato o asciutto, a giorni alterni per 2 mesi e si massaggia per favorirne l’assorbimento. Dopo 2 mesi di trattamento a giorni alterni, proseguire per altri due mesi, con due applicazioni a settimana. Si consigliano due cicli all’anno.
- ♂️ FORMULAZIONE: La lozione per capelli ha una formula vegana. Non contiene peg. siliconi, parabeni, sles e Nickel (< 0,0001%). Dermatologicamente testato.
Nel mio caso sento la necessità di utilizzare dei trattamenti specifici nel periodo autunnale, quando sento i capelli più deboli. L’anno scorso provai infatti la linea Dr Taffi, quest’anno ero curiosa di provare Biokap. La mia è comunque una caduta stagionale.
Di Biokap avevo già utilizzato lo shampoo Rinforzante che ho molto apprezzato, pur non notando effetti come anticaduta. E la nuova versione con Bambù è buona quanto la precedente. Un altro ottimo shampoo è TruuMe Anti-Hair Loss.
Della Lozione Anticaduta mi piace molto la profumazione che trovo molto gradevole e fresca. Non so descriverla con precisione, si sente il Rosmarino e il Tea Tree insieme a qualcosa di dolce. Per me è top!
Pur avendo una cute a tendenza grassa, la Lozione non unge e non appesantisce i miei capelli. Probabilmente grazie alla sua consistenza fluida come un tonico e alla presenza dell’alcool denat. che favorisce l’assorbimento del prodotto. Ma sicuramente è anche merito dell’erogatore spray che permette di dosare meglio la lozione sulla cute rispetto alle comuni fiale.
Risultato?
La Lozione Rinforzante è fluida e incolore e si assorbe nel giro di pochi istanti. Non ho notato effetti negativi sulla cute in quanto a secchezza, irritazione o quant’altro. Devo ammettere però che a volte ho notato qualche arrossamento immediato, che poi è svanito pian piano.
Continuerò a utilizzare il prodotto fino alla fine, per valutare con esattezza il prodotto. Ho comunque notato in questo periodo una minor caduta e una maggior ricrescita di nuovi capelli. Non sono però al momento in grado di valutare l’effetto sul fusto del capello, sicuramente per i miei capelli sottili per natura, serve più tempo.
Un altro aspetto che apprezzo è il Servizio Consumatori. È infatti possibile contattare l’azienda attraverso il Numero Verde, via mail o attraverso il form on line per contattare l’esperto Biokap. In ogni caso rispondono già il giorno dopo e sono molto disponibili.
Cosa mi è piaciuto e Cosa non mi è piaciuto
Della Lozione Anticaduta Biokap mi è piaciuta la formula quasi interamente naturale e vegana, l’erogatore spray molto comodo, la profumazione piacevole, l’ampia reperibilità del brand e il Servizio Consumatori.
Un Voto 7 però è più che giusto per la presenza dell’alcool come primo ingrediente, per l’arrossamento della pelle e per prudenza perché non ho ancora completato il trattamento.
Come ho utilizzato io la Lozione Anticaduta Biokap
Ho usatola Lozione Anticaduta Biokap® come trattamento urto seguendo le indicazioni d’uso e abbinando alla lozione lo shampoo Rinforzante con Tricofoltil® e Bambù, della stessa linea. Quindi ho utilizzato la Lozione a giorni alterni, la sera prima di andare a letto sui capelli asciutti, oppure dopo aver fatto lo shampoo sui capelli bagnati e tamponati.
Vi consiglio di utilizzare un pettine sottile per separare i capelli e far arrivare meglio il prodotto sulla cute. Ho utilizzato 7 spruzzi, 4 dei quali sulla parte vicina all’attaccatura dei capelli, e ad ogni applicazione ho massaggiato la cute delicatamente. Il massaggio è importante per stimolare il microcircolo, ma deve essere fatto senza sfregamento.
Formula – Avvertenze
Come per la maggior parte dei trattamenti anticaduta, la Lozione Rinforzante Biokap® contiene alcohol denat. come primo ingrediente. L’alcohol serve a facilitare l’assorbimento degli attivi e l’asciugatura del prodotto, ma può dare irritazione. Attenzione quindi se avete una pelle sensibile.
In ogni caso apprezzo la correttezza del produttore quando specifica che possono manifestarsi momentanei arrossamenti della pelle. L’arrossamento momentaneo della pelle è indice di attività del prodotto ed è dovuto agli attivi presenti nella formula, tra cui l’estratto di Peperoncino e la Vitamina PP. Questi attivi migliorano il microcircolo cutaneo favorendo l’ossigenazione e l’apporto di nutrienti al bulbo del capello. L’arrossamento è comunque momentaneo e non ha conseguenze negative. In ogni caso è un fattore soggettivo e in alcuni soggetti non si verifica neppure.
A chi consiglio la Lozione Anticaduta Biokap
Consiglio la Lozione Anticaduta Biokap per rinforzare i capelli deboli e per contrastare la caduta stagionale. Per ridurre la caduta e stimolare la ricrescita dei capelli si è rivelato un buon alleato.
Ovviamente se la caduta è eccessiva e prolungata nel tempo, è meglio rivolgersi al medico, perché le cause potrebbero essere più serie.
Prima di utilizzare la Lozione vi consiglio di eseguire un pacht test su una piccola parte dell’avambraccio o dietro l’orecchio, per verificare eventuali allergie o reazioni avverse al prodotto. Ma se avete una pelle molto sensibile valutate bene anche l’acquisto.
Packaging pratico e sicuro
Il packaging della Lozione Anticaduta Biokap è molto semplice e pratico da usare. E’ una boccetta in vetro di colore scuro da 50 mL, inserita in una scatola di cartone. Cartone e vetro sono 100% riciclabili. Erogatore e sigillo sono invece in plastica nera.
Per utilizzare il prodotto bisogna togliere il sigillo che copre l’erogatore. Togliere e rimettere il sigillo è semplicissimo, basta estrarlo verso l’esterno e poi inserirlo di nuovo con una lieve pressione, fino a farlo incastrare. L’erogatore si può anche svitare.
Quanto costa e dove comprare la Lozione Anticaduta Biokap
La Lozione Anticaduta Biokap costa 27€ ed è in vendita in erboristeria, oppure in vari shop on line:
- Biosline (sito ufficiale)
- Amazon
- Macrolibrarsi
- Bio Boutique La Rosa Canina
- Amica Farmacia
- Pharmasi
- Farmacosmo
Informazioni aggiuntive
- Quantità 50 mL spray
- PAO 12 mesi
- Unisex
- Made in Italy
- Numero Verde 800-015142
INCI: alcohol denat, aqua/ water, glycerin, cucurbita pepo (pumpkin) seed extract, ethyl ximenynate, alcohol, maltodextrin, cinchona succirubra bark extract, niacinamide, serenoa serrulata fruit extract, capsicum annuum extract, ethyl nicotinate, olax dissitiflora root oil, rosmannus officinalis leaf oil*/ rosmannus officinalis (rosemary) leaf oil’, melaleuca alternifolia leaf oil*/ melaleuca alternifolia (tea tree) leaf oil*, vitis vinifera leaf extract`/ vitis vinifera (grape) leaf extract’, achillea millefolium extract, bambusa vulgans leaf/stem extract, urtica diolca extract/ urtica diotca (nettle) extract, linum usitatissimum seed extract/ linum usitatissimum (linseed) seed extract, sodium hydroxide, copper acetylmethionate, biotin, limonene, decyl glucoside, dicaprylyl ether, benzyl alcohol, glyceryl oleate, sodium sulfate, CI 19140/ yellow 5, CI 42090/ blue 1 * da agricoltura biologica / from organic farming
Spero la mia recensione della Lozione Anticaduta Biokap possa esservi utile. Ciao e alla prossima!
Potrebbe interessarti anche:
- Recensione Biokap Nutricolor delicato tinta castano naturale
- Shampoo anticaduta, guida: i migliori, come scegliere e consigli
- Le migliori fiale anticaduta capelli: Come funzionano e guida all’utilizzo
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Questa è una linea che ho visto spesso al NaturaSì, sempre trovata interessante e in continua evoluzione! Grazie di aver raccontato di questo loro prodotto perchè ancora non lo conoscevo;-) Gli arrossamenti sulla cute quando si usano trattamenti simili può essere un fattore momentaneo e normale (a me succede ad esempio con quelli che contengono Ginseng;-), l’importante è appunto capire nel tempo se è una fisiologica reazione alla stimolazione circolatoria da parte degli attivi, o una vera reazione a qualche ingrediente 😉 Nel complesso non sembra male:-*
come sai del Ginseng? hai fatto delle prove o sei allergica? (a me piace il caffè al Ginseng 😀 ) io non ho mai avuto reazioni avverse con i prodotti utilizzati, e neppure l’alcool come primo ingrediente mi ha mai creato irritazioni
L’ho scoperto provando shampoo e alcuni prodotti che lo contenevano. Ma si tratta appunto di un leggero formicolìo e un leggero rossore che spariscono in poche ore;-) Mi hanno anche detto che può essere normale con prodotti e attivi che vanno a stimolare fisiologicamente la circolazione;-) Infatti lo continuo ad usare senza problemi se capita. Il caffè al ginseng è il mio preferito in assoluto, ne berrei a taniche! :-)))))))))))
a me non è mai capitato e vedendo gli attivi, l’unico presente nella lozione, mai utilizzato prima, è il Peperoncino (che io però mangio senza problemi). Il Ginseng per esempio era nel meraviglioso shampoo Truume, Ortica per esempio in Urca…. tra l’altro lo shampoo ha stessi attivi e lo trovo ottimo
Non ho mai utilizzato trattamenti specifici però ho notato in questo periodo una caduta di capelli maggiore rispetto al solito cambio di stagione. Sicuramente stress ed altri fattori avranno inciso, stavo giusto pensando infatti di valutare un trattamento mirato.
Interessante, a quanto pare abbiamo la stessa tipologia di capelli, anche io li ho sottili e con cute molto grassa. Questo settembre è stato un mese assurdo, credo di non aver mai perso una così grande quantità di capelli quindi mi sono attivata ed attualmente sto usando boscaglia (anche se non lo sto adorando come shampoo perché non fa molta schiuma come piace a me) cmq sia ora la situazione va molto meglio ma mi ha incuriosito questo prodotto che hai recensito quindi penso che appena finirò bioscalin metterò nel carrello BioKap
Oddio…boscaglia..il t9 del telefono fa brutti scherzi, era Bioscalin hahah
capita, sapessi quante ne combino io… 😀
sottili, ma non molto grassi, faccio lo shampoo 1-2 volte a settimana, però quando l’anno scorso ho usato le fiale Dr Taffi non mi sono trovata benissimo perché sentivo i capelli più appesantiti. Dipende dalla formula, questa lozione è a base di alcool e attivi purificanti, quindi più adatta a una cute grassa. SaLa non ti preoccupare, in settembre e ottobre anche io noto una caduta abbondante, in novembre torno alla normalità, da qualche anno è così e on line vedo che molte hanno questo problema, un po’ mi consolo 🙂 Fammi sapere come ti trovi con Boscaglia 😀 😀 da adesso in poi quando leggerò Bioscalin penserò a Boscaglia e a te 😀
Quell’erogatore, come dici tu, è preferibile al classico tipo contagocce infatti ho imparato ad applicarne uno adattabile quando uso boccette che non ce l’hanno. Trovo molto positivo che questa lozione non lasci poi i capelli appiccicosi e quindi non richieda per forza il loro lavaggio.
io trovo un po’ scomode le fiale perché si devono aprire, infatti secondo me l’erogatore spray è il massimo della comodità
Non conoscevo il prodotto, dovrei decidermi anch’io di fare un trattamento d’urto del genere. Grazie per le info.
almeno una volta l’anno ci vuole, in autunno e soprattutto se i capelli sono indeboliti da piastre, tinture o si usano spesso fermagli e si tengono i capelli legati