Salve ragazze, oggi ho il piacere di parlarvi del secondo rossetto che ho provato del marchio MAC Cosmetics, dopo il famoso Impassioned che avevo ricevuto grazie a Beauty Tester. Ormai rapita dalla bellezza del primo rossetto mi sono catapultata alla ricerca di un altro rossetto, uno dei più famosi e che hanno conquistato il cuore di tante ragazze: il Ruby Woo.
Vediamo nel dettaglio questo rossetto…
Prezzo e Packaging
Il rossetto si trova all’interno di una scatolina di cartone nero opaco con in bianco le tutte le info sul prodotto, mentre il rossetto si presenta in uno stick a forma di proiettile nero con la scritta argentata e all’interno a metà astuccio si trova una fascetta color argento con il nome del marchio.
Vi sono 3 g di prodotto per un PAO di 6 mesi. Potete trovare questo prodotto online o presso gli store MAC e il prezzo è circa 19.50 euro
INCI:
DIMETHICONE, ISOEICOSANE, KAOLIN, CERESIN, PARAFFIN, ISONONYL ISONONANOATE, MICROCRYSTALLINE WAX/CERA MICROCRISTALLINA/CIRE MICROCRISTALLINE, SILICA, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX/CERA CARNAUBA/CIRE DE CARNAUBA, HYDROGENATED POLYISOBUTENE, VANILLIN, TOCOPHEROL, GLYCERYL LINOLEATE, GLYCERYL LINOLENATE, PVP/HEXADECENE COPOLYMER, METHICONE, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, [+/- MICA, TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), IRON OXIDES (CI 77491, CI 77492, CI 77499), BLUE 1 LAKE (CI 42090), BISMUTH OXYCHLORIDE (CI 77163), CARMINE (CI 75470), ORANGE 5 LAKE (CI 45370), RED 6 (CI 15850), RED 6 LAKE (CI 15850), RED 7 LAKE (CI 15850), RED 28 LAKE (CI 45410), RED 30 LAKE (CI 73360),RED 33 LAKE (CI 17200), YELLOW 5 LAKE (CI 19140), YELLOW 6 LAKE (CI 15985), YELLOW 10 LAKE (CI 47005)] <ILN30524>
- Ingredienti verdi: 13
- Ingredienti gialli: 1
- Ingredienti rossi: 16
- Ingredienti non trovati: 6
Non aspettatevi un inci bio perché stiamo parlando di un prodotto altamente performante e quindi ricco di siliconi, devo però ammettere che gran parte degli ingredienti rossi stanno alla fine, quindi sono in quantità minore.
MAC LIP DUO - Rossetto e matita labbra RUBY WOO
In regalo Mac False Lashes mascara (campione) quando spendi 45€ sul brand Mac
La mia esperienza:
Il top del top: sapevo di potermi fidare di MAC e per questo mi sono lanciata nell’acquisto, ho deciso di buttarmi proprio nel più famoso, lo stesso che qualche anno fa Miss Rihanna ha portato alle stelle grazie a una sua apparizione ai Grammy Awards, da allora tutte ci siamo innamorate di questo rossetto che ormai è diventato il top seller del marchio.
Il rossetto è un bellissimo rosso intenso da sottotono blu e fa parte della linea Retro Matte, con un finish completamente opaco che diventa velluto sulle labbra.
La pigmentazione è veramente molto alta, bastano poche passate per avere un bel rosso intenso.
La texture è molto asciutta, per questo non è un rossetto facile da portare, consiglio prima di tutto uno scrub e una buona idratazione prima di applicarlo per fare in modo che il rossetto scorri velocemente sulle labbra. La matita labbra può essere consigliata o meno, io preferisco indossarla sempre, ma questo rossetto una volta applicato non si muove e si fissa velocemente.
Ma vediamo la durata: che dire conoscendo MAC non possiamo smentirci e la durata è di circa 7/8 ore senza mangiare, mangiando il rossetto va via leggermente al centro e dico leggermente perché rimane ben saldo in modo da tamponare solo sulla parte centrale senza doverlo ritoccare tutto. E’ veramente un rossetto ideale per grandi occasioni!
Swatch
Uno step importante come dicevo prima è l’idratazione, prima e anche dopo perché questi rossetti tendono un po’ a seccare le labbra e in questo periodo dell’anno credo sia di vitale importanza!
P.S. Dalle foto il rossetto può sembrare lucido in realtà è il flash della fotocamera che fa quest’effetto, ma di presenza è ultra opaco!
Voto:
Il mio voto per questo rossetto è: 9, per me la perfezione se non fosse che leggermente fa seccare le labbra, ma chi bella vuole apparire un po’ deve soffrire, quindi chiudo un occhio e ammiro la bellezza di questo rossetto!!
Alla prossima review bellezze!! 🙂
Da leggere:
- I Migliori Rossetti MAC
- Alcune recensioni di rossetti Mac: Royal matte – Rebel – Lady Danger – Viva Glam – All Fired Up
- Review e swatches Rossetto Ruby Woo MAC Cosmetics
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Un’icona tra i rossetti MAC …bellissimo!
😉
Bellissimo rossetto, io ormai ho un enorme varietà di rossetti rossi per cui non credo che acquisterei questo colore, ma i rossetti della Mac in generale sono stupendi 🙂
una favola! *:* lo adoro
Dici il nome ed è subito mito!! Non c’è che dire, gli Inci di Mac li conosciamo ma a parte questo è un rossetto WOW!!!
d’accordo con te, assolutamente WOW *:*
Bellissimoil colore che hai scelto! Non conoscevo questo rossetto in particolare ma da come lo descrivi si capisce che è un buon prodotto!Grazie per la recensione!:D
di nulla! 🙂
Un colore veramente interessante che avevo conosciuto grazie all’episodio di Rihanna, ma non ho mai avuto modo di provarlo! Prodotto molto interessante 🙂
devi provarlo non te ne pentirai! 😉
Beh che dire… il colore è Meraviglioso 😀
🙂
bellissimo!! io mi trovo benissimo con i rossetti MAC e con i miei non ho il problema delle labbra secche, ma forse dipende dalla colorazione..
non tutti i rossetti MAC hanno la stessa formulazione, ci sono quelli più cremosi e quelli più secchi
Un rosso davvero da wow,anche io ho una bella serie di rossi e non mettendolo ogni giorno,ma cambiando spesso ,appena avrò necessità di un nuovo rosso sarà in cima alla lista,grazie della bella recensione
grazie a te 😉
chi non conosce ruby woo? veramente è il top dei rossi Mac. personalmente non l’ho provato ma semplicemente perchè ad oggi ho una quantità di rossetti rossi che non si riesce a contare.. tuttavia appena ne terminerò anche uno o due questo rientrerà nella mia collezione perchè non si può non avere 🙂
esatto anch’io come te pensavo di avere troppi rossetti rossi, ma non potevo dire di no a ruby woo *.*