Ciao Ragazze! Chi come me è portatrice sana di ciglia corte e non particolarmente folte sa cosa vuol dire essere alla ricerca continua di un mascara che dia buoni risultati: volumizzante, allungante, nerissimo e magari anche incurvante. Insomma, una ricerca infinita!
La fortuna però ha voluto farmi imbattere in un mascara che normalmente non avrei mai acquistato dato l’alto costo, cioè il famosissimo Better than sex della Too Faced. L’acquisto è avvenuto perché ho trovato il mascara ad un prezzo SCONTATISSIMO (meno di 10€!) e ovviamente non potevo farmelo sfuggire!
Il Better than sex ha un packaging adorabile già dalla scatolina che lo contiene, rosa e oro; il tubetto in sé è anch’esso rosa, metallico e bello pesante! La prima cosa che mi ha intrigato è lo scovolino, in setole fitte e dalla caratteristica forma a clessidra; è grandicello, e in genere io prediligo gli scovolini più piccoli perché avendo le ciglia corte tendo spesso a sporcarmi la palpebra, ma per questo gioiellino ho chiuso un occhio.
Scovolino Mascara Too Faced Better than sex
Il prodotto in sé è denso ma non pastoso, ed è NERISSIMO, davvero uno dei mascara più neri che abbia mai provato. Nonostante la formulazione però lascia le ciglia leggere, per nulla appesantite e da un bel volume già con una passata.
Bisogna però fare attenzione a come lo si applica: è meglio evitare il classico movimento a zig zag perché tende un po’ a far appiccicare le ciglia. se però viene applicato con movimenti semplici dalle radici alle punte allora separa e definisce bene le ciglia e le volumizza. Non fa grumi, non si sgretola nel corso della giornata, si asciuga in fretta una volta applicato.
Ma ahimè ho trovato una pecca, che però credo sia un mio problema: il mascara tende a stamparsi leggermente sulla palpebra inferiore, dando un leggero effetto panda insomma. Non ho riscontrato questa pecca in altre recensioni, quindi forse dipende dal modo in cui lo applico o dal fatto che ho la palpebra oleosa.
Nelle foto potete vedere la differenza tra le mie ciglia al naturale (in alto a sinistra) e dopo l’applicazione del mascara.
Parlando di inci, beh, siamo nella media dei mascara, ma a dire la verità non ci bado molto perché mi interessa di più che sia performante.
Per completezza ve lo scrivo:
Water, Synthetic Beeswax, Paraffin: Glyceril Stearate, Acacia Senegal Gum, Butylene Glycol, Oryza Sativa (Rice) Bran Wax, Stearic Acid, Palmitic Acid, Polybutene, VP/Eicosene Copolymer, Cera Carnauba, Aminomethyl Propanol, Glycerin, Ethylhexylglycerin, Hydroxyethylcellulose,Disodiun EDTA, Polyester-11, PVP, Cellulose, Trimethylpentanediol/Adipic Acid/Glycerin Crosspolymer, Propylene Glycol, Acacia Senegal Gum Extract, Potassium Sorbate, Dextran, Acetyl Hexapeptide-1. Potrebbero esserci anche:
CI 77499-Iron Oxides, CI 77266-Black2, CI 77007-Ultramarines.
Il mio giudizio è assolutamente positivo! Il Better than sex mi fa delle belle ciglia, nel limite del possibile, insomma non è che diventano magicamente chilometriche! Dura tutto il giorno, è super nero, non si sgretola e non appesantisce le ciglia. Come vi ho detto l’unica pecca è lo scovolino che per me è grande e tende a macchiarmi la palpebra.
Il prezzo è di circa 23€ per 8ml di prodotto, il PAO è di 6 mesi.
Gli do un 8, direi che se lo merita!
Alla prossima!
Potrebbe interessarti anche:
- Mascara review con swatch
- Il Mascara e lo scovolino. Come distinguerli e scegliere quelli adatti a noi?
- Come mettere il mascara per avere ciglia impeccabili
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Anche io ho provato questo mascara…crea un effetto davvero strabiliante e allunga bene le.ciglia!!
ma è stupendo, proprio quello che cercavo in questo periodo
Peccato per il prezzo, mi piacerebbe tantissimo provarlo. Ho letto che lo hai acquistato in un mercato, non voglio mettere in dubbio nulla, ma visto il prezzo bassissimo ed il fatto che sia grumosetto, ti sei assicurata non fosse un fake?? … Purtroppo si vedono sempre più spesso nei mercati prodotti spacciati per originali con packaging identici, ma ovviamente il prodotto all’interno non è paragonabile. Ti dico questo solo come avviso/curiosità personale. Nulla di offensivo. Spero non la prenda male
ne ho sentito veramente parlare bene di questo prodotto …. però non mi sono mai convinta nel provarlo poichè credevo fosse inutile dal momento che le mie ciglia sono veramente cortissime
Grazie alla tua recensione , mi ha convinto nel concedermi questo acquisto che meditavo veramente da tanto
grazie mille
Anche a me sembra un po’ grumoso…
Lo vedo un po’ granuloso,pero` l’effetto finale e` carino 🙂
Adoro i mascara nerissimi, ma faccio fatica a trovarli, grazie di averne parlato sembra ottimo.
Mi sembra molto grumoso!
Come hai fatto a trovarlo ad un prezzo così basso?! Vorrei tanto provare questo mascara *_* sembra che tende a fare un po’ di grumi ma per il resto l’effetto è favoloso!
È bello pastoso quindi se se ne applica molto fa un po’ di grumi, diciamo che devo imparare a dosarlo bene 🙂
I mascara di Too Faced sono sempre molto ambiti e per fortuna ce ne sono alcuni che hanno Inci migliori anche dello stesso brand! A parte questo mi sembra un bel prodotto e di grande resa!!:-)
è uno dei mascara che sogno di avere da una vita… osannato da chiunque ma con un prezzo eccessivamente alto per essere il mio mascara di tutto i giorni! però che bello che è… adoro quel pack… l’effetto anche mi piace, forse dalla foto sembra un pò grumosetto però mi piace ugualmente. un vero gioiellino. come hai fatto a trovarlo ad un prezzo così basso? e soprattutto da chi? se esiste ancora questa offerta voglio assolutamente approfittarne
Nel mercato settimanale della mia città c’è un rivenditore che ha sempre make up di brand famosi a prezzi fantastici, l’ho preso da li, ecco il perché del prezzo così basso!
aaah ecco, che fortuna mamma mia 😀