Può un mascara incurvare le ciglia senza usare il piegaciglia? Sì se il suo nome è Maybelline The Colossal Curl Bounce ed è caratterizzato da una formula con tecnologia Memory Curl e uno scovolo in grado di incurvare e volumizzare le ciglia fino a 24 ore.
Il nuovo mascara di casa Maybelline promette ciglia effetto ventaglio dalla durata estrema, una formula senza grumi anti-sbavatura e un make-up occhi intenso e definito già dalla prima passata. Sarà davvero così? Lo abbiamo messo alla prova per te: in questa recensione puoi imparare ad utilizzarlo, scoprire come funziona davvero e quali sono i motivi per cui dovresti acquistarlo e quali no.
Curiosa? Non ti resta che leggere!
Maybelline The Colossal Curl Bounce Mascara – Caratteristiche e formula
The Colossal Curl Bounce Maybelline è un mascara con funzione volumizzante e incurvante. Ha una formula morbida, sottile e leggera che intensifica lo sguardo e lo apre con un sorprendente effetto ventaglio.
Lo scovolo, in fibre naturali e con forma a cucchiaio, incurva le ciglia a partire dalla radice. Ciò permette di sostituire efficacemente il piegaciglia, di cui prende il posto ottimizzando i tempi di applicazione e realizzazione del trucco occhi.
Disponibile nell’unica variante Very Black, garantisce una durata senza sbavature fino a 24 ore ma non è waterproof. La texture avvolge le ciglia dalla radice, intensificandole sin dalla prima applicazione senza presenza di grumi.
La formula è arricchita con Olio di Jojoba e Marula, due validi rinforzanti ed elasticizzanti che permettono di incurvare le ciglia senza irrigidirle e nutrendole utilizzo dopo utilizzo. Di seguito l’INCI completo:
AQUA / WATER • BEHENYL BEHENATE • STYRENE/ACRYLATES/AMMONIUM METHACRYLATE COPOLYMER • CETEARYL ALCOHOL • STEARIC ACID • PALMITIC ACID • POLY C10-30 ALKYL ACRYLATE • PVP • VP/EICOSENE COPOLYMER • AMINOMETHYL PROPANEDIOL • PHENOXYETHANOL • CAPRYLYL GLYCOL • POTASSIUM CETYL PHOSPHATE • BUTYLENE GLYCOL • MYRISTIC ACID • SODIUM LAURETH SULFATE • TETRASODIUM EDTA • SILICA • POTASSIUM SORBATE ● [+/- MAY CONTAIN: CI 77491, CI 77492, CI 77499 / IRON OXIDES • CI 77007 / ULTRAMARINES • CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE • MICA • CI 77742 / MANGANESE VIOLET].
Maybelline New York Colossal Curl Bounce Mascara, 24h di Volume
6,86€ Disponibile
Il PAO è di 6 mesi dall’apertura. Ogni tubetto contiene 13 ml di prodotto.
Opinioni su Mascara The Colossal Curl Bounce Maybelline
Uscito da poche settimane, il prodotto vanta già un buon riscontro di pubblico. Non si tratta di un mascara dall’effetto drammatico ma chi lo promuove lo ritiene un buon prodotto per uso giornaliero, ideale per un make-up sobrio, naturale e leggero.
Buone le azioni volumizzante e incurvante, ottima la durata che regge tranquillamente fino a sera senza sbavature. Chi lo ha usato lo ritiene però difficile da struccare perché tende ad aggrapparsi alle ciglia. Ma andiamo a vedere meglio come funziona, quali risultati abbiamo ottenuto e come usarlo per ottenere la massima efficacia.
Recensione Maybelline The Colossal Curl Bounce Mascara
Il test si è svolto per due settimane con uso quotidiano su ciglia di media lunghezza e normali. Sono portatrice di occhiali e svolgo un lavoro che mi porta a stare al pc per una media di circa 8 ore al giorno.
Prediligo make-up semplici, da giorno e particolarmente resistenti. Avendo occhi sensibili soggetti a lacrimazione frequente, cerco dei mascara che sappiano valorizzare lo sguardo senza scendere a compromessi. Adoro i mascara drammatici ma per uso giornaliero preferisco di gran lunga un effetto più sobrio, meglio ancora se riesca ad ottimizzare i tempi.
Vediamo com’è andata.
Packaging – Scovolo – Texture – Colorazione- Profumazione
Maybelline The Colossal Curl Bounce è contraddistinto da un packaging dalle linee morbide e compatte. Bianco e giallo con scritte riflettenti, è in plastica e molto leggero al tatto. Si apre a scatto, rivelando uno scovolo sottile e di media lunghezza.
Lo scovolo è di tipo Curl n’Bounce, strutturato appositamente per accentuare la curvatura delle ciglia che mantiene intatta per tutta la giornata grazie alla tecnologia Memory Curl. È realizzato con fibre naturali ed è a forma di cucchiaio, risultando molto comodo per avvolgere le ciglia con precisione e distribuire omogeneamente il prodotto.
Ha una consistenza morbida e sottile come riportato in descrizione. Gli oli di Jojoba e Marula sono la marcia in più di una formula che sulle ciglia produce l’effetto molla, mantenendole elastiche senza irrigidirle o seccarle durante la giornata. La texture non crea grumi, è stratificabile e non produce sbavature durante la giornata.
La pigmentazione è intensa, con Very Black che si rivela un nero pieno ideale per enfatizzare il colore delle ciglia senza appesantire il risultato finale. La profumazione non è invasiva ma bensì neutra.
Efficacia e risultati
La durata è notevole. Maybelline The Colossal Curl Bounce non si sgretola, non si scioglie, non sbava. Rimane intatto per tutto il giorno e a fine giornata è ancora ancorato alle ciglia. Per questo si strucca con difficoltà: l’unico modo per rimuoverlo è di scioglierlo con un po’ di burro struccante e ripulire il tutto con un panno caldo umido.
I risultati sono apprezzabili. L’azione volumizzante c’è e si vede, con ciglia aperte e ben definite dalla radice. L’effetto non è drammatico ma normale, ideale per make-up semplici e make-up no make-up look. Ottima l’azione incurvante, più che soddisfacente e che sostituisce del tutto il piegaciglia.
Si può stratificare senza il rischio di seccare o irrigidire le ciglia che rimangono morbide e molto elastiche. Effetto molla, dunque, senza sacrificare il colore che può essere intensificato in tutta tranquillità.
Maybelline The Colossal Curl Bounce Mascara: promosso o bocciato?
Il nuovo mascara incurvante Maybelline supera il test con ottimi risultati in termini di volume, incurvatura e durata. La formula, leggera e morbida, aderisce alle ciglia senza seccarle e dura per tutto il giorno senza sbavature e grumi.
Facilmente stratificabile, si applica in maniera omogenea grazie allo scovolo Curl n’Bounce in fibre naturali che incurva e volumizza le ciglia dalla radice. L’effetto è naturale, sostituisce il piegaciglia ed è perfetto per i make-up naturali.
Lo consiglio? Sì, se cerchi un mascara incurvante giornaliero dall’ottima durata e con formula anti-grumi e anti-sbavatura, con buon rapporto qualità/prezzo.
Adesso tocca a te: che caratteristiche deve avere il tuo mascara ideale? Ti aspetto nei commenti per parlarne insieme e rispondere a qualsiasi tuo dubbio e/o domanda.
Maybelline New York Colossal Curl Bounce Mascara, 24h di Volume
6,86€ Disponibile
Alla prossima!
Desideri un effetto drammatico senza limiti? >Scopri Maybelline Sky High Mascara<
Potrebbe interessarti anche:
- My Happy Toy mascara di Diego dalla Palma – Recensione e confronto
- L’Oréal Mascara Volume Million Lashes Balm Noir- Recensione
- L’Oréal Air Volume Mega Mascara- La recensione completa
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
ce l’ho questo mascara, mi piace molto, anche più della versione Ciglia sensazionali
Non avevo ancora visto questo mascara, originale già dal pack 🙂