Ciao a tutti e bentornati in questa nuova recensione. Ho avuto il piacere di poter testare la maschera capelli protettiva al Ginseng siberiano di Natura Siberica, un brand di cui ho fatto molto volentieri conoscenza.
Avendo necessità di idratare e ristrutturare, la maschera per capelli è uno step di cui non faccio mai a meno nella mia haircare routine.
Natura Siberica produce prodotti naturali e biologici ed utilizza le uniche piante sopravvissute all’era glaciale ed adattate ad ambienti cosi severi ed ostili come la Siberia.
A chi è indicata questa maschera? Descrizione prodotto ed Informazioni
La maschera di Natura Siberica fa parte della linea Sauna & Spa, ideata per concedere ai nostri capelli un vero trattamento di bellezza direttamente a casa.
La sua formula contiene ingredienti naturali siberiani senza parabeni, Peg, oli minerali e coloranti.
Tra questi: il Ginseng siberiano, famoso per le sue proprietà adattogene e per la particolarità dei minerali contenuti. E’ un ottimo antiossidante, aiuta a migliorare la struttura del capello e cuoio capelluto prevenendone la disidratazione.
L’olio di germe di grano, ricco di vitamine A, E ed aminoacidi che insieme aiutano a combattere l’invecchiamento del capello rinforzando la sua naturale struttura.
L’olio di mora, dall’effetto antiossidante ed idratante, protegge il capello dai radicali liberi rendendoli luminosi.
La lungwort selvatica, una pianta contenente rutina, carotene e vitamina C che insieme agiscono per idratare il cuoio capelluto rendendo i capelli più forti e luminosi.
La maschera si presenta in una texture abbastanza corposa, come per la maggior parte delle maschere per capelli che sono solita utilizzare ed ha una colorazione beige con all’interno delle perlescenze argentate. La profumazione è particolare, probabilmente caratterizzata dal ginseng siberiano e dagli elementi naturali presenti.
Ad olfatto non mi entusiasma moltissimo, risulta essere però abbastanza leggera e non persistente, anche dopo l’asciugatura dei capelli dunque per nulla fastidiosa.
La mia prova prodotto – Vediamo ora come ho utilizzato la Maschera di Natura Siberica ed i risultati ottenuti:
Dopo il consueto shampoo ed eventualmente il balsamo per chi lo utilizza si può procedere con il trattamento protettivo e riparatore della nostra maschera.
Ho iniziato a stendere sui capelli una noce di prodotto che a contatto con l’acqua si fonde perfettamente. Valutando la lunghezza ne è sufficiente davvero una giusta quantità anche per non appesantire il capello. Sono infatti solita insistere sulle lunghezze che per via delle colorazioni sono quelle per me più trattate. Massaggiando ho esteso poi la maschera a tutta la parte superiore della testa.
Il risultato si percepisce da subito, i capelli diventano morbidissimi e facilmente districabili. Una volta lasciata agire per un tempo consigliato di 10/15 minuti si può passare ad un abbondante risciacquo.
I capelli a contatto con l’acqua diventano leggerissimi, una sensazione da subito positiva per chi li ha ricci e colorati come i miei.
Dopo aver tamponato e frizionato i capelli per poi procedere con l’asciugatura non è da sottovalutare il passaggio precedente dove vanno pettinati e districati.
Positivo anche questo aspetto, in una sola passata sono riuscita a pettinare i capelli senza difficoltà.
Eccoci arrivati allo step finale della piega. L’efficacia della maschera è fondamentale durante l’asciugatura, il capello ben nutrito, morbido ma non appesantito scivola facilmente sotto la spazzola agevolando questo passaggio che personalmente, da riccia naturale e soprattutto bionda per scelta, salterei volentieri perchè abbastanza impegnativo.
A chi consiglio questo prodotto
E’ una maschera ricca e nutriente, la consiglio a chi ha necessità di rinvigorire e risanare i capelli magari colorati come i miei e e vuole affidarsi ad un ottimo prodotto naturale.
Descrizione del pack – Inci
Come pack primario abbiamo un bel barattolone da 370 ml in plastica bianca opaca sulla quale è applicata l’etichetta di Natura Siberica dallo sfondo damascato color arancione, spiccano poi il marrone ed i dettagli argento. La descrizione è davvero completa, sono riportati tutti gli ingredienti, Inci ed informazioni sulla politica aziendale di Natura Siberica.
Il tappo è sempre nella stessa colorazione bianca, ha la parte superiore tonda ed apertura classica a svito.
Per quanto riguarda il pack secondario, il barattolo è inserito in una scatola in cartoncino con la stessa grafica e colori dell’etichetta. Sui quattro lati sono riportate le stesse informazioni e descrizioni.
INCI:
Pao 12 mesi
Nel complesso un pack molto resistente e curato che mi ispira molto.
Tutto completamente riciclabile.
Qual è la mia valutazione finale?
Questa maschera mi è piaciuta molto già dal primo utilizzo e sono molto soddisfatta del risultato ottenuto.
I capelli dopo la piega “fai da me” sono rimasti morbidissimi e soprattutto luminosi, non opachi! E’ la mia prima esperienza con un prodotto completamente naturale e sono ben felice del risultato che sicuramente mi porterà ad approcciarmi maggiormente al mondo naturale anche per quanto riguarda la cura dei miei capelli.
Tra gli aspetti positivi mi hanno colpito innanzitutto la presentazione del prodotto e la cura di Natura siberica verso questo paese e la sua popolazione in particolare le piccole tribù siberiane, su cui investe per la raccolta manuale dei loro prodotti mirando ad uno stile di vita migliore.
Natura Siberica produce nel rispetto delle Normative ISO 9001 ed ISO 22716.
Il mio Voto finale a questo prodotto è 9/10
Dove acquistare la maschera al Ginseng di Natura Siberica
Questa maschera si può acquistare on line su vari siti di e-commerce e su Amazon qui attualmente ad € 18.95.
E voi che rapporto avete con le maschere per capelli?
Vi ringrazio per aver letto questa recensione ed alla prossima!
Potrebbe interessarti anche:
- Elements Wella Professionals: Recensione maschera capelli restitutiva
- Se ti piace il Bio non perderti la recensione della Maschera capelli ristrutturante ai Semi di Girasole di Maternatura
- Le migliori 10 maschere capelli alla cheratina: guida all’acquisto
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Mora, Ginseng…Anche questo prodotto del brand ha attivi molto interessanti! Il Ginseng poi è uno stimolatore naturale del microcircolo, lo apprezzo molto nei prodotti per capelli. Come impacco pre-shampoo potrebbe fare al caso mio, dopo il lavaggio invece i miei capelli non apprezzano i prodotti nutrienti…Grazie di avercela presentata, sembra davvero carina!
Wow, favolosa questa maschera capelli. Già mi era piaciuto moltissimo lo shampoo di questa marca, davvero una garanzia!
Pienamente soddisfatta. Proverei volentieri anche lo shampoo..
Ed anche questo prodotto del brand è positivo 🙂
Assolutamente! Una bella scoperta!!!
Confermo, un brand che merita sicuramente!
Capelli morbidi, luminosi e anche pettinabili, ma che meraviglia questi prodotti Natura Siberica, anche la tua recensione conferma 🙂