Salve ragazze, oggi ritorno attiva sul gruppo per recensirvi questa maschera multiuso dell’Ultra Dolce (Garnier); è un prodotto 3 in 1 che nutre, districa e disciplina i capelli.
La confezione è composta da un bellissimo barattolino da 300ml, cicciotto e molto bombato; di colore beige con predominanza di marroncino tra le descrizioni prodotto ed tappo super-ermetico. E’ completamente fatto di plastica abbastanza morbida.
La texture è consistente e densa, per niente fluida, ma ne basta poca per tutta la capigliatura siccome scivola molto bene.
Promessa e impressioni personali: il marchio ci assicura che con l’utilizzo di questa mascara per capelli, li avremmo disciplinati, nutriti e morbidi a tal punto da districarli con facilità e devo dire che da quando l’ho provato la prima volta, mi sono innamorata!
Come mi sono trovata
Ragazze questo prodotto è fantastico! Io ho capelli fini e lisci, quindi si creano nodi anche subito dopo averli pettinati!! Che nervi!! Con Ultra Dolce questo problema non è proporio contemplato;
ci sono vari modi per utilizzarla tra cui l’applicazione senza risciacquo sui capelli umidi per nutrirli a fondo e quella su capelli asciutti per lisciarli e domarli; personalmente preferisco la 3a opzione: applicazione su capelli bagnati (dopo lo shampoo), con risciacquo per domare, nutrire e districare facilmente con l’aiuto di un pettine.
La morbidezza che avranno i vostri capelli dopo l’utilizzo di Garnier è una cosa sensazionale, per di più questo forte ed intenso profumo dolce di cocco e macadamia persisterà sulla vostra testa per almeno 2 giorni interi!
Come già detto, grazie ai suoi ingredienti principali (profumatissimi) questa maschera nutrendo a fondo, non appesantisce il capello, facilita la messa in piega e dona un’aspetto brillante e sano.
Qualche informazione in più:
La macadamia contiene acido palmitoleico che è molto simile a quella del nostro sebo e che favorisce la naturale bellezza della pelle e dei capelli.
E’ indicato l’uso soprattutto a chi ha capelli secchi e sfibrati perchè grazie all’elevata presenza di vitamina E aiuta il rinnovamento delle cellule capillari.
Crema di cocco (o olio): è noto per le sue proprietà rinvigorenti e rigeneranti per la fibra del capello, ricca anch’essa di vitamina E e di proprietà antiossidanti che donano luminosità e resistenza.
Tra l altro è utilissimo per mantenere la giusta umidità dell’intera capigliatura, quindi in Estate è un alleato fondamentale per non avere capelli crespi.
Infine non mi resta che dirvi che la linea completa è composta da maschera, shampoo, olio lisciate e bagnodoccia.
Il PAO di 12 mesi, è un prodotto senza parabeni e con estratti naturali.
Il mio Voto finale è di un bel 5 su 5!
Voi avete avuto modo di provarla? Quali sono le vostre impressioni?
Maschere capelli Garnier:
Potrebbe interessarti anche:
- Maschera capelli Omia
- Maschera Capelli Testanera Gliss Hair Repair
- Maschera capelli nutrimento intenso Oliva Mitica Garnier
- Scopri tutte le recensioni e fai da te che argomentano le maschere capelli
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
fantastico! non sapevo si potesse addirittura utilizzare sui capelli asciutti a mò di olio (anche se un pò mi lascia perplessa…comunque io farei pure come te di utilizzarla dopo la shampoo e come te anch’io ho il problema dei capelli fini che si riempiono facilmente di nodi. Grazie per la recensione credo inizierò presto a provarla anch’io 😉
Non è un prodotto adatto alle mie esigenze di capello ma sento sempre pareri positivi sul prodotto e la tua review ne è la conferma!:-)
Mi piacerebbe provare questo prodotto, ma io ho problemi con questo brand che mi fa una bruttissima reazione alla pelle e al cuoio capelluto, quindi devo proprio evitare.
Se già sai che non è un marchio adatto a te, lascia stare. Magari troverai un prodotto più interessante 😉
Vedo spesso questi prodotti nei super che frequento ma non li ho mai provati, davvero interessante questa review, mi ha aperto gli occhi su questa tipologia di prodotto
Devo approfondire l’inci, ma la tua recensione è molto convincente ed il rapporto qualità prezzo invitante.
Purtroppo avevo fatto altre foto, tra cui l’inci, ma non le trovo più T-T in ogni caso ti cito le prime in classifica (che sicuramente saprai leggere meglio di me), aspettando un tuo responso ^^:
Acqua, Cetearyl, Alcohol, Behentrimonium, Chloride, Glicerin, Parfum, cocos nucifera oil, Cetyl Esters, macadamia integrifolia seed oil, trideceth-6, amodimethicone, cocos nucifera fruit extract.
Io queste maschere della garnier le ho provate quasi tutte perché le adoro!!! Questa però mi manca e devo assolutamente rimediare, grazie per la review
Appena la provi, facci sapere con una recensione! 😉
Se i capelli restano profumati a lungo,per me naso mancato e’ un prodotto perfetto ,forse pero’ avendo atnti capelli ricci ,dovrei provarne un’altra tipologia.Graie della bella e profumata recensione
Grazie mille, sono curiosa di provarla 🙂
Chissà se sui miei capelli ricci funziona lo proverò
Fammi sapere nel caso, che sono curiosa! 😉
Come a DamiLove, anche per me il fatto che il profumo rimanga a lungo sui capelli è un lato enormemente positivo. Grazie per avercene parlato! 😀
Infatti lo adoro!
Sui miei capelli a tendenza grassa non uso ne balsami ne prodotti del genere, non incontra quindi le mie esigenze ma in se è un prodotto interessante
Mi piace molto il fatto che il suo profumo rimane a lungo sui capelli… magari la provo!/grazie delle review 😀
Aspetto la tua review nel caso 😉