Buongiorno a tutte. Di solito prima di inviare una recensione prendo tempo, provo il prodotto, aspetto, rifletto e poi invio le mie idee. Questa volta abbiate pazienza ma non posso resitere.
Al solito ipersoap ho comprato la Maschera geomar anti-age con ambra oceanica e biofiori di ibisco, confezione da due dosi.
Geomar non mi ha mai ispirato molto come marchio (senza nessun motivo peraltro), ma era in offerta e non ho resistito. Domenica sera arrivo a casa stanchissima, dopo una giornata lunga e faticosa, metto a letto il bimbo e mi guardo allo specchio; avete presente la sensazione di avere la faccia stropicciata? mi sembravo un panno lavato e centrifugato.
Mi casca l’occhio sulla maschera, la faccio o no? è tardi, ma sulla confezione c’è scritto 5 minuti e domani ho una riunione di lavoro. Tentar non nuoce.
Applico la maschera, che ha un buon profumo di fiori e una consistenza molto densa, si stende facilmente e rimane perfettamente aderente, permettendomi di fare un po’ di cose nel frattempo (salvo che io porto gli occhiali e senza sono una talpa).
La sensazione sulla pelle è di lieve bruciore, e io già mi preoccupo…avrò qualche reazione allergica? ma non la tolgo, io sono fatta così!
Passati i 5 (direi un po’ di più per la verità ) minuti tolgo la maschera: è stato come togliere 5 anni; non potevo credere ai miei occhi: la pelle appariva fresca, riposata, tonica ed elastica, i pori chiusi.
La sensazione di leggero bruciore/calore è durata ancora qualche minuto dopo averla tolta, ma a distanza di 24 dall’applicazione, ancora posso notare i benefici effetti. Onestamente sono stupita, credevo che questi effetti fossero solo belle favole che ci raccontano per convincerci ad acquistare un prodotto.
Parliamo di INCI
La confezione cita:
Non contiene parabeni, siliconi, coloranti, oli minerali ed il profumo è senza allergeni.
AQUA (solvente), CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente), GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente), ETHYLHEXYL STEARATE (emolliente), CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante), GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante), ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (emolliente), DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo), HIBISCUS SABDARIFFA FLOWER EXTRACT (condizionante cutaneo), PELVETIA CANALICULATA EXTRACT (protettivo cutaneo), IRIS, FLORENTINA ROOT EXTRACT (vegetale), MARIS SAL (additivo biologico), TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante), SODIUM STEAROYL GLUTAMATE (emulsionante / detergente / condizionante capelli / condizionante cutaneo), SODIUM POLYACRYLATE (viscosizzante), SODIUM PHYTATE (chelante / igiene orale), XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
BHT (antiossidante), ALCOHOL (solvente), PARFUM, PHENOXYETHANOL (conservante), CAPRYLYL GLYCOL (Emolliente / batteriostatico), DECYLENE GLYCOL (condizionante cutaneo), BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente), DEHYDROACETIC ACID (conservante)
Per una volta sarei addirittura tentata di dare il voto massimo, ma per ora mi fermo a 9, vi aggiornerò con le prossime applicazioni.
Se poi vogliamo trovare un contro…la confezione non mi piace per nulla.
Puoi acquistare questa maschera cliccando qui
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Wow questa maschera e`fantastica *-* Sono sempre piu` tentata di provarle, grazie della recensione 🙂
Se la provi mi fai sapere poi come è andata? sono curiosa di sapere se ha su di te lo stesso effetto che ha avuto su di me!
che bello! ne ho una preso una di geomar a 0,81 centesimi su amazon come prodotto plus e non sapevo se provarla o meno….a questo punto oggi pomeriggio dopo lo shopping me la faccio! ora guardo se anche questa c’è fra i plus! felice io!
Come è andata?
Felicissima di sapere che queste maschere sono valide, le vedo spesso nelle profumerie che frequento, devo fare una piccola scorta
Ahahah, l’ironia che hai messo nel descrivere come noi donne facciamo le maschere nei momenti e nei modi più assurdi mi ha fatto tanto ridere e credo che ognuna di noi ci si possa identificare (a parte che non ho bimbi…). Di queste maschere sento parlare in modo quasi sempre positivo, sono contenta che sia stata piacevolissima pure per te….Sono quei momenti che una dice…”Ci voleva proprio”!:-)))
Molto interessante…
Sarà che in parte sembravo io (pupo, poco tempo, riunioni di lavoro, meglio non guardare lo specchio, il problema degli occhiali), mi sono goduta un sacco la tua splendida e utile recensione, hai usato le parole magiche e la segno in wishlist.
Grazie, da poco tempo mi dedico a questo hobby delle recensioni, e una critica positiva su ciò che scrivo mi fa sentire bene