Oggi vi parlo della maschera Idratazione Intensa della linea Hydra Vegetal di Yves Rocher che ho potuto provare gratis nel formato da 30 ml grazie alle cartoline Yves Rocher che mi arrivano mensilmente a casa.
Come si presenta la maschera Hydra Vegetal di Yves Rocher
La crema si presenta in un tubetto di plastica bianco con le scritte di color azzurro e il nome della linea Hydra Vegetal di color bianco su sfondo azzurro. Sul retro vi sono l’inci e tutte le info utili. Il tappo è in plastica opaca.
La crema è di un color lattiginoso quasi trasparente; la texture è meno densa delle maschere tradizionali ed è molto leggera. L’odore è molto piacevole, ricorda qualcosa di vegetale o floreale, comunque molto gradevole e per nulla invadente.
Come utilizzarla
Utilizzo: stendere una buona quantità di prodotto sul viso, evitando il contorno occhi. Lasciare in posa 5minuti dopodiché eliminare l’eccesso con un batuffolo di cotone. Si consiglia di applicare al maschera due volte alla settimana.
Appena si applica la maschera si ha subito una sensazione di gran freschezza e l’odore dolce ti avvolge rendendo i 5 minuti di attesa davvero piacevoli. Nel corso dei cinque minuti la maschera inizia ad assorbirsi velocemente e sembra quasi sparire dal viso. Una volta passati i minuti basta togliere il prodotto che avanza con un batuffolo di cotone o un dischetto.
La mia esperienza
Il risultato è una pelle sicuramente idratata e rinfrescata, piacevole al tatto e radiosa, ma, purtroppo, per la mia pelle grassa questa maschera risultava eccessiva sia usandola due volte a settimana che usandola solo una volta.
Nonostante i benefici, infatti, l’uso di questa maschera mi rendeva la pelle unta e lucida dopo poco più di una mezz’ora.
Nonostante ciò non posso bocciare del tutto il prodotto poiché è risultato quasi miracoloso sulla pelle del mio fidanzato (ebbene sì faccio gli esperimenti anche su di lui ahaha). Il mio fidanzato, infatti, ha una pelle mista che tende a diventare piuttosto secca soprattutto dopo la rasatura; proprio per questo gli applico questa maschera ogni volta che si rade e i benefici sono subito evidenti: la pelle risulta immediatamente più morbida, rinfrescata e idratata.
INCI: AQUA, METHYLPROPANEDIOL, GLYCERIN, PEG-7 GLYCERYL COCOATE, HYDROXYETHYL ACRYLATE/SODIUM ACRYLOYLDIMETHYL TAURATE COPOLYMER, CAPRYLLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ANTHEMIS NOBILIS FLOWER WATER, TAPIOCA STARCH, DIMETHICONE, CETEARYL ALCOHOL, PHENOXYETHANOL, STEARIC ACID, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PARFUM, CETEARETH-33, DIMETHICONOL, PANTHENOL, AGAVE TEQUILANA LEAF EXTRACT, ACER SACCHARUM EXTRACT, SORBITAN ISOSTEARATE, POLYSORBATE 60, XANTHAN GUM, TETRASODIUM EDTA, SODIUM BENZOATE, CITRIC ACID, SODIUM HYDRIXIDE, POTASSIUM SORBATE, TOCOPHEROL.
Il flacone full size contiene 75 ml di prodotto per un PAO di 12 mesi; il costo è di 9,90€ ma si trova spesso in offerta. Il mio voto è 7: nonostante non sia adatta ad una pelle come la mia non posso bocciare questa maschera perché in effetti il suo lavoro lo svolge abbastanza bene e di sicuro il mio fidanzato vorrà ricomprarla, la adora!
Potrebbe interessarti anche:
- Maschera idratazione e Trousse gratis da Yves Rocher
- Maschere viso: recensioni e fai da te (tutte)
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Da qualche tempo sono letteralmente in fissa con le maschere viso, ne sto testando diverse ed ero appunto indecisa proprio su questa. Utilizzo già la crema viso della stessa linea, mattina e sera e mi trovo veramente molto bene.
Che dire, mi hai convinta e speriamo che su di me abbia lo stesso effetto avuto sul tuo fidanzato. 😀
Ho una pelle per lo più mista, anche se alcune zone si stanno seccando ultimamente quindi potrebbe andare bene applicata solo su quelle. Grazie per la recensione 🙂
Credo vada benissimo per te perché non è troppo corposa.
Da quando mi hai parlato della tessera di Yves Rocher con cartolina annessa non ne posso più fare a meno XD Grazieeeee
Comunque a me questa offerta non è arrivata, ma del resto non credo che mi sia andata poi così male… Grazie mille per la tua utilissima e bellissima review! ;D
Se non sbaglio era una cartolina dell’estate scorsa, prima della mia partenza…comunque se non hai la pelle secca effettivamente non ti sei persa nulla : )
Non la conoscevo! Sarebbe perfetta per la mia pelle secca 🙂 Bellissima l’idea di utilizzarla sul tuo ragazzo 😀
grazie *_* provala e fammi sapere che ne pensi : )
Non la conoscevo nemmeno io e mi spiace che per te non si sia rivelata ideale, in compenso hai fatto felice il tuo boy!;-)
Eh sì, la adora ahahah
Sicuramente non è una maschera che fà per me, però mi fa piacere che anche se per te che hai la pelle come la mia non è andata bene, almeno hai trovato l’alternativa, non si butta via niente hahah
Ahahah sì, infatti ; )
Complimenti per la recensione, io uso questa maschera in estate quando ho un po’ di colore e voglio idratare bene la pelle per mantenerlo 🙂
Grazie mille *_* Allora la proverò in estate!
Io non ho la pelle grassa, quindi si potrebbe provare.
Certo! Provala : )
Ho letto volentieri,ma avendo la pelle mista_grassa non fa al caso mio!grazie comunque per la recensione! 🙂
No, infatti!
Questa maschera devo dire che mi interessa particolarmente. Non la conoscevo sinceramente, ma avendo una pelle abbastanza secca, credo possa essere perfetta 🙂
Grazie mille per la recensione
Per una pelle come la tua è ideale.