Ciao a tutte! nella recensione di oggi vediamo la Maschera Instant Detox Vinergetic C+ di Caudalie per un’azione detossificante e antiossidante delicata. Vi spiego nel dettaglio come si usa e come mi sono trovata.
Cosa è e a cosa serve la Maschera Instant Detox Vinergetic C+ di Caudalie
La Maschera Instant Detox Vinergetic C+ – best seller Caudalie – libera la pelle dalle impurità , elimina il sebo in eccesso e restringe i pori. L’incarnato diventa fresco, pulito e radioso.
La formula non contiene PEG, Parabeni, Fenossietanolo, Ftalati, Oli minerali, Siliconi e profumi. La maschera è infatti formulata con il 99% di ingredienti di origine naturale ed è Vegana.
I risultati sono visibili. L’effetto DETOX immediato è presente al 100% ed è il risultato di uno studio clinico effettuato in 21 giorni su 21 volontarie. Non a caso la Maschera Instant Detox ha ricevuto oltre 100 milioni di visualizzazioni su TikTok e oltre 3 mila recensioni su Amazon.
<<< Lo puoi acquistare QUI su Amazon >>>
I benefici della maschera possono così sintetizzarsi:
- Restringe i pori
- Elimina il sebo in eccesso
- Rimuove le impuritÃ
Principali attivi della Maschera Instant Detox Vinergetic C+ di Caudalie
- Argilla rosa: mix di caolino e bentonite, serve a disintossicare, opacizzare, assorbire il sebo e quindi a ridurre la visibilità dei pori.
- Estratto di caffè: derivato da una miscela di Arabica e Robusta, ha proprietà antiossidanti, anti-rossori, illuminanti e serve ad attivare il microcircolo.
- Vinaccia bio: sottoprodotto della vigna derivante dalla spremitura degli acini, ha proprietà lenitive, drenanti e antiossidanti.
Come e quando utilizzare la Maschera Instant Detox Vinergetic C+ di Caudalie
La Maschera Instant Detox di Caudalie si può utilizzare 2 volte a settimana, applicando uno strato sottile sulla pelle detersa e asciutta, evitando la zona del contorno occhi. Si lascia in posa da 5 a 10 minuti e si rimuove con acqua tiepida.
Si può utilizzare sia la mattina che la sera ed è adatta a tutti i tipi di pelle. Dopo 5 minuti di posa, osservando il viso allo specchio, è possibile vedere i pori apparire sotto lo strato d’argilla, mano a mano che si secca.
La Maschera Instant Detox Vinergetic C+ di Caudalie ha soddisfatto le mie aspettative?
Ecco la mia recensione della Maschera Instant Detox Vinergetic C+ di Caudalie.
Breve descrizione ➡️ La consistenza della Maschera Instant Detox di Caudalie è cremosa, morbida e non molto densa. A scanso di equivoci, si tratta di una maschera senza particelle esfolianti. La colorazione è rosa, molto bella, seppur poco visibile, non a caso questo prodotto è molto virale su TikTok.
La profumazione è una sorpresa. Non è il tipico profumo dei prodotti Caudalie, che sa di uva o di fiori, ma un profumo più intenso, complesso, quasi balsamico ma non solo. Io sento molto il Bergamotto, in casa sentono maggiormente Salvia e Cipresso. In ogni caso è una profumazione piacevole, invitante e non rimane sulla pelle dopo il risciacquo.
Formula
La formula della Maschera Instant Detox è un bel mix detossinante, antiossidante e illuminante.
Partiamo dal presupposto che la linea Vinergetic C+ è stata ideata come anti-stanchezza ed è adatta a tutte le pelli.
La Vitamina C, come sappiamo, è utilizzata nei cosmetici per la sua azione antiossidante e illuminante. Nella linea Vinergetic C+ questo attivo viene utilizzato in combinazione con i Polifenoli 100% antiossidanti per donare luminosità agli incarnati spenti.
Perché C+? Perché Caudalie utilizza una Vitamina C altamente stabilizzata, che si mantiene perfettamente stabile per l’intera durata del prodotto.
Dunque, l’Argilla assorbe il sebo ed elimina le impurità . È quindi particolarmente indicata per disintossicare e opacizzare la pelle. Estratto di caffè e Vinaccia hanno principalmente proprietà antiossidanti, ma non solo.
La maschera contiene anche un mix di oli essenziali di Bergamotto, Lavanda, Cipresso, Salvia, Mirra, Sandalo, Camomilla e Prezzemolo, con proprietà lenitive e purificanti. E dulcis in fundo abbiamo la Papaina, un enzima idoneo a rimuovere la pelle morta.
Instant Detox non è una maschera purificante per pelli miste/grassi, ma un trattamento più completo, per tutte le pelli e per tutte le età .
Badate che a causa dell’alto contenuto di oli essenziali, il prodotto non è adatto alle donne in gravidanza.
Gli ingredienti sono quasi tutti indicati con il pallino verde del Bio Dizionario. Purtroppo è presente CARBOMER che è una sostanza inquinante. D’altra parte la formula è naturale per il 99%.
<<< Lo puoi acquistare QUI su Amazon >>>
Come utilizzo io la Maschera Instant Detox Vinergetic C+ di Caudalie
Ho utilizzato la maschera seguendo le indicazioni, quindi 2 volte a settimana, durante la skincare serale, precisamente dopo la detersione, di solito applicandola su tutto il viso.
Non è una maschera dalla consistenza densa, quindi bisogna applicare molto prodotto per coprire tutto il viso e nonostante ciò, rimane sempre un po’ trasparentina e non del tutto coprente.
Secondo me sono sufficienti 5 minuti perché la maschera si secca molto rapidamente e inizia a tirare la pelle. Guardando il viso allo specchio si vedono per davvero tutti i singoli pori apparire sotto lo strato di Argilla.
A mio avviso però i 10 minuti consigliati da Caudalie sono eccessivi, ma probabilmente dipende dal tipo di pelle. Io se tengo a lungo la maschera inizio a sentire il viso come “imbalsamato”.
A volte, prima della rimozione, inumidisco la pelle in modo da riattivare il prodotto e tenere la maschera ancora un po’. Infine per la rimozione uso un pad in tessuto e acqua tiepida. Il prodotto in sé è facile da rimuovere, ma il colore rosa maialino non è molto agevole. A volte ho la sensazione di lasciare tracce di prodotto, quindi risciacquo diverse volte, in compenso la maschera non macchia pad e spugnette.
Risultato sulla pelle
Una volta risciacquata, la pelle risulta perfettamente pulita e opacizzata, perché Instant Detox elimina alla perfezione impurità , sebo e sensazione di pelle unta. La pelle non rimane secca, ma morbida e idratata e noto anche una lieve azione esfoliante. Non noto invece una maggiore luminosità .
Ovviamente dopo la rimozione della maschera, proseguo con il mio trattamento abituale per apportare ulteriore idratazione e nutrimento alla pelle.
Usato regolarmente Instant Detox pulisce molto bene la pelle e affina i pori, soprattutto sul naso, quasi spariscono perché li pulisce in profondità . Questo perché rimuovendo il sebo in eccesso, i pori sembrano più piccoli. Come sappiamo, si tratta di un effetto temporaneo e non definitivo, però è un effetto notevole e quindi comprendo benissimo l’enorme successo di questo prodotto.
Conclusione: il successo della Maschera Instant Detox è davvero meritato?
Ebbene sì. Instant Detox di Caudalie è una maschera delicata, davvero efficace come detossinante, in quanto va a rimuovere ogni traccia di sporco, sebo e impurità , purificando la pelle e apportando allo stesso tempo idratazione e morbidezza. Usata con costanza, la maschera affina i pori e contrasta i segni del tempo.
Parliamo di un trattamento rapido, che agisce in 5 minuti, da utilizzare anche due volte a settimana. Se vivete in una grande città , potrebbe essere il vostro alleato contro smog e inquinamento. Se proprio devo trovare un difetto, è il colore che si mimetizza un po’ con la pelle, ma in compenso non macchia i pad di rosa.
Se volete potete rileggere la mia recensione della Maschera Scrub Domus Olea e della Maschera BHA Colibri. Sono tre prodotti diversi, ma ugualmente meravigliosi.
A chi consiglio la Maschera Instant Detox Vinergetic C+ di Caudalie
La maschera è consigliata a tutti i tipi di pelle. Io non la trovo per niente aggressiva, ma se avete una pelle parecchio sensibile, vi consiglio di applicare la maschera solo sulla zona a T più soggetta a impurità .
Vi consiglio anche di provare il Mix & Mask utilizzando due diverse maschere contemporaneamente, per ogni zona del viso: Instant Detox nella zona a T e una maschera idratante nelle altre zone del viso.
Qual è la differenza tra la Maschera Purificante Caudalie e la Maschera Instant Detox?
La Maschera Purificante è indicata per le pelli a tendenza acneica (mista/grassa) e serve ad attenuare tutte le imperfezioni.
La Maschera Instant Detox è adatta a tutti i tipi di pelle e serve ad eliminare le impurità (sebo, smog…) e a restringere i pori.
Packaging
La Maschera Instant Detox Vinergetic C+ di Caudalie è confezionata in un tubo da 75 mL in plastica 100% riciclabile, con apertura a vite. Il packaging è molto grazioso, di colore verde con scritte bianche e tappo in legno (o finto legno) per mettere in evidenza la naturalità del prodotto.
Badate che prima dell’uso, per far fuoriuscire il prodotto, bisogna rimuovere la pellicola di sicurezza bianca.
Il PAO è di 9 mesi, ma a me il prodotto durerà molto meno 😀
Quanto costa e dove acquistare la Maschera Instant Detox Vinergetic C+ di Caudalie
I prodotti Caudalie sono in vendita su Amazon, nel sito dell’azienda e nelle migliori farmacie fisiche e on line.
Il prezzo della Maschera Instant Detox è di €22,90.
Informazioni aggiuntive
- Alta tollerabilitÃ
- 99% Naturale, Vegana, Cruelty Free
- Clean per la pelle e Clean per il pianeta
- Made in France
INCI Maschera Instant Detox Vinergetic C+ di Caudalie (dalla confezione ricevuta)
aqua/water/eau, kaolin, bentonite, glycerin, acacia senegal gum, xanthan gum, benzyl alcohol, alcohol, sodium dehydroacetate, ci 77491 (iron oxides), citrus aurantium bergamia (bergamot), vitis vinifera (grape) fruit extract fruit oil, limonene, lavandula angustifolia (lavender) oil, linalool, sodium citrate, citric acid, dehydroacetic acid, coffea arabica (coffee) seed extract, coffea robusta seed extract, carbomer, cupressus sempervirens oil, salvia sclarea (clary) oil, ci 77499 (iron oxides), commiphora myrrha oil, santalum album (sandalwood) oil, anthemis nobilis flower oil, papain, petroselinum crispum (parsley) seed oil, 1,2-hexanediol, caprylyl glycol, sodium benzoate, lactic acid, algin, potassium sorbate. (152/068)
Spero la mia recensione della Maschera Instant Detox Vinergetic C+ di Caudalie possa esservi utile. Ciao e alla prossima!
Potrebbe interessarti anche:
- Recensione Struccatutto burro struccante detox Diego Dalla Palma
- Recensione Caudalie Olio Trattante Struccante waterproof: Sarà vero?
- Recensione Linea Caudalie Vinopure: Kit 15 giorni di trattamento
Caudalie Maschera Instant Detox Vinergetic C+
La Maschera Instant Detox Vinergetic C+ libera la pelle da tutte le impurità , elimina l'eccesso di sebo e restringe i pori. L'incarnato è fresco, pulito e radioso
Brand del prodotto: Caudalie
Valuta del prodotto: EUR
Prezzo del prodotto: 22.90
Prodotto in stock: InStock
4.5
Pro
- INCI
- Pelle purificata, morbida, idratata, con pori poco visibili
- Effetto molto rapido
- Prodotto delicato sulla pelle
- Non macchia pad e spugnette
Contro
- Colore rosa poco visibile sulla pelle
Caudalie Maschera Instant Detox Vinergetic C+
30,44€ Disponibile
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Che meraviglia questa maschera! Concordo con Sun, anche a me si è aperto un mondo e riesco ad usarle nonostante la mia pelle delicata.
Mi incuriosisce molto! 🙂
provala! ti troverai bene!
Che carina questa maschera! Un tempo le Detox erano piuttosto strong e potevano utilizzarle solo le pelli grasse o al limite miste…Oggi riesco ad utilizzarle perfino io sulla pelle sensibile e reattiva, proprio perchè gli attivi sono ben bilanciati e la formulazione risulta meno aggresiva. Ad esempio con l’argilla Bentonite mi trovo benissimo e anche con la Papaina, che ormai viene impiegata in motli esfolianti enzimatici! Davvero una scoperta interessante, grazie Gam 🙂
grazie a te Sun, sono contenta ti sia piaciuta 🙂
A me il colore piace tantissimo 😀
rosa maialino 😀
Bellissima!!!!!! Da provare
ti troveresti bene!