Carissime, come avevo anticipato, ho inserito da un paio di mesi trattamenti mirati a purificare la pelle per affrontare nelle migliori condizioni il periodo estivo e la maschera di cui vi parlo serve per purificare in profondità ed è l’ideale per levigare la pelle e rinnovarla eliminando cellule morte, sebo in eccesso e residui di trucco.
Vi premetto (e se avrete la pazienza di leggermi fino in fondo, capirete perchè) che mi è stata omaggiata.
È prodotta da Grace Miller che è un’azienda che è stata fondata a Milano da un team di esperti cosmetologi e ricercatori internazionali che ha unito le proprie conoscenze ed esperienze per realizzare prodotti esclusivi ed innovativi.
E’ stata studiata per purificare la pelle, rendendola luminosa, pura e radiosa. Libera infatti il viso dalle impurità , lo deterge e lo prepara a ricevere i trattamenti successivi.
Quando si applica:
è un trattamento intensivo da utilizzare settimanalmente (bisettimanalmente nel periodo estivo), adatto a tutti i tipi di pelle. La formula è stata concepita con una tecnologia che permette ai principi attivi di nuova generazione di penetrare velocemente e mantenere l’efficacia anche dopo il risciacquo. L’ingrediente che permette di levigare la pelle e conferire luminosità anche alle pelli più spente e mature è essenzialmente la polvere di ametista che agisce su tre aspetti:
- PURIFICAZIONE degli strati superficiali dell’epidermide grazie all’argilla bianca, amido di riso e ametista.
- IDRATAZIONE grazie ad attivi idro-ristrutturanti.
- PREVENZIONE grazie alla presenza di Vitamina E e Coenzima Q10.
Il tempo di posa consigliato per questo prodotto è, per me, fonte di grande entusiasmo perché è di soli 3 minuti.
L’Inci è il seguente:
Aqua (Water), Kaolin, Stearic Acid, Triethanolamine, Oryza Sativa Starch [Oryza Sativa (Rice) Starch], Parfum (Fragrance), Caprylic / Capric Triglyceride, Amethyst Powder, Salicornia Herbacea Extract, Quercus Suber Bark Extract, Ricinus Communis Seed Oil [Ricinus Communis (Castor) Seed Oil], Zea Mays Oil [Zea Mays (Corn ) Oil], Tocopheryl Acetate, Potassium Hydroxide, Stearyl Alcohol, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, CI 17200 (Red 33), CI 42090 (Blue 1).
Avendo una certa preferenza bio per i cosmetici, prima di provarla, avevo chiesto alle amiche di uno dei gruppi bio che frequenti su fb e ne ero stata rincuorata, inoltre si tratta di un prodotto a risciacquo.
Veniamo al packaging
Come potete vedere, è lussuoso: un barattolino con igienico separatore in plastica fra coperchio e prodotto (50 ml) e una spatolina di plastica bianca in dotazione (sì, anche a me ricorda quella della Nutella).
Aprendo, saremo subito colpite dallo strano colore che dipende dalla presenza di polvere di ametista: un grigio “ametista” con sfumature azzurrate.
La texture
Ha media densità e si applica sul viso in modo molto semplice, donando immediatamente una forte sensazione di freschezza.
Su di me il sollievo derivante dall’effetto rinfrescante è però sempre contrastato da un senso di bruciore che, essendo lo stesso che mi causava la maschera bio anti-age di Alkemilla, non mi ha preoccupata, anche perchè la mia pelle non rimane rossa e, soprattutto, si attenua dopo mezzo minuto, cone se la mia pelle dovesse abituarsi.
La profumazione
è fruttata e legnosa: viene descritta come un delicato ed avvolgente bouquet con una nota agrumata (bergamotto), seguita da un cuore fruttato associato ad una base legnosa (legno di sandalo e patchouly) che a me non ha per niente conquistata perchè la percepisco come polverosa e per nulla fruttata, ma non rimane sul viso, una volta risciacquata.
Veniamo all’aspetto più importante: l’efficacia
Appena risciacquata, è indubbia la maggior levigatezza della pelle percepibile sia visivamente (in foto non si nota quindi ho evitato di allegare comparazioni) che al tatto. Dopo 8 settimane di utilizzo costante ho riscontrato miglioramenti sul fronte della compattezza e della luminosità della pelle, ma anche dell’idratazione per cui sono stata soddisfatta di aver scelto questo periodo per approfondirne la conoscenza.
Tutti i prodotti Grace Miller sono visionabili sul sito ufficiale sul quale è presente anche l’e-commerce.
Considerazioni finali
Il prezzo è di 130€ per 50 ml e deriva dall’utilizzo di tecnologie all’avanguardia e del costo dei principi attivi utilizzati, stiamo infatti parlando di una linea cosmetica di lusso: lo 0 finale non è una mia svista, ma risponde implicitamente alla domanda la comprerei? Certo che no, il mio budget non me lo consente e non la consiglierei neppure perchè la maschera all’amla che possiamo farci da sole, raggiunge lo stesso risultato purificante e quella di Neobio che vi recensii tempo fa, mi lasciava la pelle altrettanto idratata, ma con una sensazione di maggior confort.
Dimenticando il prezzo, è tra le maschere più facili e veloci da risciacquare, mi è invece capitato anche di usare maschere difficili da eliminare.
Contiene un’elevata concentrazione di principi attivi che svolgono un’azione sinergica permettendo il rinnovamento epidermico fra cui: argilla bianca e amido di riso che coadiuvano l’ametista a purificare ed illuminare, mentre la vitamina E ed coenzima Q10 la proteggono e svolgono una funzione antiage. Dal punto di vista del concetto di formulazione, abbiamo ingredienti che ricordano le maschere di Lush e alcuni pallini gialli che, trattandosi di un prodotto a risciacquo, non ritengo problematici.
- Pro: discreta formulazione, alta efficacia, basso tempo di posa e facile risciacquo
- Contro: non bio e troppo costosa.
Voto efficacia 8,8
Voto complessivo tenendo conto di confort e prezzo 6,5.
Potrebbe interessarti anche:
- Maschere viso: recensioni e fai da te
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Ti ho letto fino in fondo, ma non ho capito perché ti è stata omaggiata, a meno che tu non intendessi a causa del prezzo decisamente alto.
Se posso chiedere: chi te l’ha omaggiata e perché? Questo brand non lo conosco e mi hai incuriosita parecchio, piacerebbe anche a me provare qualcuno dei loro prodotti.
A ogni modo, riguardo al bruciore, è possibile che sia dovuto ad un effetto di idratazione intensa? Quando io provo prodotti idratanti, a volte la pelle brucia, come se fosse scottata dal freddo/ghiaccio. E’ una cosa che si verifica quando la mia pelle ha bisogno di idratazione (anche se spesso non ce ne rendiamo conto) ed un prodotto ultra idratante viene in nostro aiuto. Secondo me può essere dovuto quello 🙂
Riguardo al bruciore, hai espresso un’opinione molto interessante perchè mi ha fatto proprio l’effetto bruciore da freddo. Per l’omaggio, si è trattato di una selezione spot indetta da questa marca che risale a molto tempo fa e che aveva proposto la casa produttrice in quell’occasione. L’avevo imparata dai siti vari che segnalano la possibilità di provare nuovi prodotti. Adesso quando scrivo tester su google, mi viene fuori solo questo di beautytester e non dev’essere un caso visto che ci dedico massicciamente il mio tempo in rete e che mi piace anche per il clima che si è creato con le ragazze speciali che lo animano, come te per esempio.
Il prezzo ci potrebbe pure stare se fosse però un prodotto strepitoso, superiore alla media.. comunque io la proverei.. complimenti per la collezione di maschere che hai 🙂
Questa fascia di prezzi purtroppo è abbastanza comune in maschere di questo tipo, specie quando ci sono attivi come polvere di pietre, oro, etc…quello che decisamente non mi piace di questo Inci sono le Triethanolamine al 4° posto. Personalmente cerco di evitare prodotti che le contengono poichè se ne parla tanto in rete, dal forum di Lola a quello di Zago, il parere unanime è che questo ingrediente, spesso utilizzato per regolare il PH, nella migliore delle ipotesi potrebbe essere irritante,nella peggiore reagire rilasciando sostanze cancerogene. Per cui, la maschera è certamente elegante, efficace e presenta diversi aspetti che me la rendono simpatica, ma con una cifra decisamente minore preferirei qualcosa di più “pulito”. Grazie comunque di averne parlato perchè io i brand non lo conoscevo proprio e adoro leggere di cose nuove!;-)
altro che lusso, extra lusso hahah. è una buona maschera da come ne parli però il prezzo la fa diventare solo per poche persone, effettivamente, come hai specificato, con altri prodotti che costano 10 volte meno si possono raggiungere gli stessi risultati
Conoscevo questo brand ma visti i prezzi non ho mai approfondito ahahah grazie mille per la review ; )
Grazie per la recensione, ma visto il prezzo proprio non fa per me 🙂
Per le mie tasche è davvero troppo costosa, ma ho letto volentieri la recensione, non conoscevo questo marchio, per cui grazie di avermelo fatto conoscere! 🙂